Donne incapaci di amare

Aperto da Finnegan, 27 Gennaio 2019, 01:42:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan


LA LEGGE DI BRIFFAULT:

    "La femmina, e non il maschio, determina tutte le condizioni della famiglia animale. Se la femmina non trae alcun beneficio dall'associazione col maschio, tale associazione non avrà luogo"

Corollari alla legge:
1. i benefici procurati in passato dal maschio non sono garanzia che l'associazione possa continuare anche in futuro;
2. ogni accordo in cui il maschio procura un beneficio in cambio della promessa di una futura associazione è dichiarato nullo appena il beneficio viene procurato (vedere corollario 1).
3. la promessa di un futuro beneficio ha limitata influenza sull'associazione attuale e futura, con l'influenza inversamente proporzionale alla quantità di tempo necessario perché il beneficio venga procurato e direttamente proporzionale al grado di fiducia che la femmina ripone nel maschio.
Presentare la Legge di Briffault è qualcosa che sentivo in dovere di fare nei confronti del lettore. Hai bisogno di vedere in faccia la dura realtà. Dalla donna avrai esattamente quello che ti aspetti, se terrai sempre a mente questa legge e i suoi corollari. In poche parole, per lei sei e sarai sempre l'equivalente del portafoglio!
Basta raccontarci favolette. Quando sceglie di associarsi a te lo fa solo perché vede che dall'associazione può trarre benefici immediati o futuri.

E' importante capire che se non riceve un costante flusso di benefici, attenzioni e risorse da parte tua...tu smetti di esistere. Puoi anche convivere con una donna sotto la pretesa che è la tua intrinseca persona alla quale è interessata.

Non è così.

La "relazione" esiste soltanto finché sei in grado di fornire un beneficio e finché va a colmare una specifica finalità. Se non sei in grado di fornire il beneficio nessuna relazione (nemmeno un rapporto civile o di amicizia) avrà mai luogo. E' per questo che è possibile convivere per anni in una relazione in cui pensi di aver investito tempo e dedizione e ritrovarti scaricato appena smetti di fornire il beneficio o appena non lo desidera più perché ha trovato il rimpiazzo adeguato che cercava. A quel punto si distacca completamente da te e dalla relazione come se non fosse mai esistita!

In altre parole, non ti ama incondizionatamente. Inizia una relazione con te solo se è per lei vantaggiosa. Non è in se questa grande sorpresa. Aggiungo anche che non solo deve trarne vantaggio ma che il vantaggio dev'essere di un certo grado.
Ma tutto questo come può aiutarti? Dato che ora sai che sta con te solo perché ne trae un beneficio devi fare in modo di essere in grado di procurare tale beneficio, di poter continuare a farlo e che il costo profuso nel procurarlo non sia superiore al beneficio che TU puoi trarre dall'associazione. Devi però essere consapevole che appena il beneficio verrà a mancare anche la relazione è destinata a finire. Un classico esempio è il marito che perde il lavoro e non è più in grado di provvedere alla famiglia. Quante volte ti è capitato di sentirgli raccontare la sua triste storia e di come la moglie lo ha scaricato? alla faccia di "nel bene e nel male, in salute ed in malattia, in ricchezza e in povertà, nella buona e nella cattiva sorte".
Non farti illusioni però: continuare a procurare un beneficio non è garanzia di continuità della relazione. Ti abbandonerà appena ritiene di aver trovato di meglio altrove, con un altro uomo o per un semplice capriccio.
E' la realtà dell'Occidente contemporaneo. Le donne sono uguali dal Montana alla Mongolia! Cambia solo il contesto culturale ma tutte indistintamente sono soggette all'ipergamia: cioè la continua ricerca di un compagno di rango socioeconomico superiore che possa sposare e che possa mantenere lei e la prole.
Se spendi ogni centesimo di quello che guadagni per comprarti una casa e poi gliela intesti pure non aspettarti che l'associazione possa continuare. Devi da subito e spesso dire di no in modo da mantenere la tua capacità di procurare continuativamente un beneficio. Una volta che non ti sarà rimasto il becco di un quattrino aspettati qualche brutta sorpresa.

V. anche: https://mgtowitalia.wordpress.com/2016/11/
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima