Deborah Sciacquatori

Aperto da Serenissimo, 23 Maggio 2019, 10:53:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Serenissimo

Citazione di: Finnegan il 31 Maggio 2019, 09:30:08 AM
Il loro passato sentimentale (leggi sessuale) è l'indice più affidabile, ma le italiane tendono a mentire al ribasso.

Esatto, tant'è che secondo qualcuno è preferibile una che ha idee non propriamente ortodosse ma che non si è mai portata in casa un'intero plotone del quartiere di chad dietro casa , piuttosto che una che si professa in apparenza credente e "contro il divorzio" ma che alla prima occasione di manda a quel paese .

Non è nemmeno un esempio estremizzato, perchè davvero conosco donne con idee progressiste ma che NEI FATTI tendono a rimanere fedeli e soprattutto schifano anche solo l'idea di portarsi un treno di scarti della società nel proprio letto .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

#21
Sicuramente esistono coppie non credenti che funzionano meglio di quelle sedicenti cattoliche (sedicenti perché se divorzi che cattolico sei?)
Però le statistiche dicono che i non credenti divorziano più di tutti gli altri, i cattolici "mainstream" (formati con una catechesi molto lacunosa) un po' meno, i cd. tradizionali (che hanno la formazione di qualche decennio fa) praticamente mai. Lascio al lettore valutare questi dati di fatto.

La causa principale del divorzio è che la donna (che lo chiede nel 70%-85% dei casi secondo i Paesi) è centrata unicamente su di sé, sulle proprie sensazioni e passioni, e non è minimamente in grado di affrontare le responsabilità familiari. Quando incontra qualche guappo sogna di passarci tutta la vita insieme ma non sa quello che dice. Quando si avvicina la menopausa, si prende un beta (se lo trova) ma una firma sul foglio matrimoniale non vale a cambiare le cattive scelte di una vita e lo rovina.

Molti uomini pensano che decenni di vita irresponsabile non abbiano importanza e che un "impegno" (peraltro solo a carico dell'uomo) basti a trasformare una donna leggera in brava moglie. E' come pensare (per farmi capire esagero, ma non troppo) che mettendosi in casa una prostituta, si adatterà per incanto a una vita di pannolini e camicie stirate.
Dice il grande Rino Dalla Vecchia che gli uomini di oggi hanno quasi il bisogno di coltivare l'ilusione che il loro amore sia corrisposto, e proiettano sulla compagna sentimenti e virtù che non ha. E' ora che gli uomini si rendano conto che questo autoinganno costa caro.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

CitazioneSicuramente esistono coppie non credenti che funzionano meglio di quelle sedicenti cattoliche (sedicenti perché se divorzi che cattolico sei?)

Per come la penso io se un sedicente cattolico ti abbandona è peggiore del non credente .

CitazionePerò le statistiche dicono che i non credenti divorziano più di tutti gli altri, i cattolici "mainstream" (formati con una catechesi molto lacunosa) un po' meno, i cd. tradizionali (che hanno la formazione di qualche decennio fa) praticamente mai. Lascio al lettore valutare questi dati di fatto.

Certo però distinguiamo, non parlo di "non credenti" solo - solitamente manco si sposano in chiesa, o proprio non si sposano - , parlo dei cd. credenti non praticanti e gli agnostici, ecco ne ho incontrati alcuni che nei fatti e nella mentalità sono una spanna sopra ai falsi credenti .
Vedi che 10-15 anni fa non avrei mai pensato queste cose, oggi siamo arrivati a questo per colpa di questi ipocriti, e sarebbe saggio se la Chiesa se ne occupasse .

CitazioneLa causa principale del divorzio è che la donna (che lo chiede nel 70%-85% dei casi secondo i Paesi) è centrata unicamente su di sé, sulle proprie sensazioni e passioni

Questa è la principale conseguenza del femminismo unito al libertinismo sessuale . La donna deve poter fare tutto ciò che vuole e quando vuole, l'uomo non si deve lamentare perchè ha privilegi, tutto è incentrato sul piacere della donna e gli uomini non vanno odiati, anzi sono considerati dal femminismo importanti per il raggiungimento del piacere femminile .

Un antifemminista mi disse che uno dei problemi principali maschili è che gli uomini non difendono i loro interessi e non votano compatti per farlo. E' vero .

CitazioneMolti uomini pensano che decenni di vita irresponsabile non abbiano importanza e che un "impegno" (peraltro solo a carico dell'uomo) basti a trasformare una donna leggera in brava moglie. E' come pensare (per farmi capire esagero, ma non troppo) che mettendosi in casa una prostituta, si adatterà per incanto a una vita di pannolini e camicie stirate.

Da qui mio metodo di selezione per capire se la compagnia femminile sia degna o meno . Come fa ad esserlo una che anche 4 anni prima si portava a letto un plotone di tamarri discotecari e palestrati, per essere ottimisti ?

CitazioneDice il grande Rino Dalla Vecchia che gli uomini di oggi hanno quasi il bisogno di coltivare l'ilusione che il loro amore sia corrisposto, e proiettano sulla compagna sentimenti e virtù che non ha. E' ora che gli uomini si rendano conto che questo autoinganno costa caro.

Questa illusione sta lentamente scomparendo perchè in cuor proprio sanno che c'è un problema . Se poi cominciano compatti a difendere i loro interessi hanno intrapreso la strada giusta per essere dei veri QMmisti .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

#23
La chiave di tutto è associarsi, ma questo è ancora ostacolato da una certa passività indotta. Gli uomini si affidano ancora (un po' come lattanti) alle istituzioni e alla società dei consumi che provvede ai loro bisogni: stato sociale, partite via satellite, moto o SUV (per chi può permetterselo), vacanze... la moglie e il capo assorbono il tempo restante, perché cercare di cambiare le cose?
Credo che la situazione cambierà solo quando questo apparato non funzionerà più, per esempio a causa di qualche bolla speculativa, o per qualche rivolta di immigrati. A quel punto tutto verrà da sé.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima