Difficoltà di approccio, chi sbaglia?

Aperto da Luis Durner, 11 Giugno 2019, 06:43:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luis Durner

Salve come ho scritto nella presentazione sono un ragazzo di 23 anni con poche esperienze relazionali/ sessuali con ragazze coetanee. Andiamo per ordine da quando sono entrato nel periodo della pubertà e quindi dell'attrazione verso l'altro sesso ho collezionato non pochi no sia impliciti che espliciti in fase di approccio. Da premettere che a differenza di molti non ho mai considerato di conoscere una ragazza solo per una botta e via ma quanto meno per capire se fosse interessata a volermi anche solo conoscere oltre la normale amicizia. Il risultato è stato quasi sempre lo stesso: vedo una ragazza che mi potrebbe interessare, mi presento o con una scusa o tramite amici, qualche domandina su chi sei, cosa fai, se abbiamo interessi comuni poi di solito il nulla...
si esattamente nulla perché anche se riesco a farmi dare il numero di cellulare o cercare di invitarle in un altro contesto è come se si fossero completamente disinteressate,irrigidite o abbiano pensato chissà cosa. Mi fanno capire che pensino subito: "Ti ho sgamato subito brutto stron*o, no che non sono interessata è meglio se mi lasci subito perdere pervertito"
Mentre notando l'approccio di "chi ci sa fare" il copione è: presentazione, battutine stupidite è quasi subito la conversazione prende toni di carattere sessuale più o meno espliciti. Di la a poco avranno un "incontro più approfondito"se così lo vogliamo chiamare poi di solito dipende dalla volontà del tipo di continuare a sentirsi o troncare dopo la botta e via con lei che non si sa spiegare perché l'abbia usata così e nonostante l'esperienza maturata continuerà a seguire sempre quello schema. Quindi la mia domanda è chi sbaglia ? Fino ad ora mi sono sempre dato la colpa ritenendo di non avere una gran parlantina o di non essere abbastanza disinibito. Ma ora sto ho consapevolezza che alle donne o meglio alle ragazze moderne la galanteria la gentilezza e i modi dolci non interessano e partono prevenute quando un ragazzo vuole conoscere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finnegan

#1
Da quanto riferisci, a sbagliare sono sicuramente le ragazze. Ci sono senz'altro margini di miglioramento ma poi ti ritrovi con donne del tutto irresponsabili con le conseguenze ben spiegate in questo forum (sezione Guide).
Detto questo, posso darti alcuni consigli, ovviamente testati personalmente sul campo:
- E' evidente che il tuo attuale giro di conoscenze non va bene. Se fai seriamente, privilegia contesti seri, non generiche uscite il fine settimana o locali notturni. Le donne più serie sono anche quelle che se la tirano meno.
- Considera di vedere donne che abitano fuori dalle grandi città (amiche di parenti, ecc.)
- Cura il tuo aspetto, senza cercare di imitare un modello di Armani: vestiario dignitoso, capelli ben tagliati, postura eretta ecc.
- Non cercare di piacere alle donne, men che meno con discorsi su quanto sei dolce, quanto sei serio o con complimenti continui. Mai "promuovere se stessi" con le donne decantando le proprie qualità: ti fa percepire da loro come un inferiore. Parla con loro di argomenti interessanti, in modo sicuro e rilassato
- In questa fase non puntare alle più belle (e presuntuose) del reame, frequenta anche donne ordinarie privilegiando soprattutto il carattere: le più affabili e senza pretese
- Se ti trattano da "pervertito" significa che trasmetti l'idea di valere meno di loro e di essere alla disperata ricerca di una donna. Sono semplici esseri umani, da quanto riferisci sicuramente peggiori di te. Sei tu a far loro un favore a dedicare loro attenzione, non viceversa. E' essenziale che la tua esistenza non ruoti intorno a loro e che in loro presenza tu sia tranquillo e distaccato. Per ottenere questo l'unica strada è l'esperienza:
- Più importante di tutto, cerca di frequentare più donne possibili (da solo o in gruppo) senza preoccuparti dei risultati, dopo breve tempo vedrai la tua tranquillità e sicurezza aumentare.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Luis Durner

Grazie Finnegan dei preziosi consigli ma io non sto cercando tecniche di rimorchio o simili per provarci in prima persona.
Volevo capire come dovrebbe essere un approccio ad una donna/ragazza generica media oggi e perché spesso i tentativi falliscono.

Finnegan

#3
Citazione di: Luis Durner il 11 Giugno 2019, 02:40:46 PM
ma io non sto cercando tecniche di rimorchio o simili per provarci in prima persona.
Certto che no, questo non è un sito di tecniche di rimorchio e ho risposto semplicemente alla tua domanda:
CitazioneVolevo capire come dovrebbe essere un approccio ad una donna/ragazza generica media oggi.

I tentativi falliscono essenzialmente perché le italiane di oggi si percepiscono come superiori agli uomini, il che li rende poco attraenti per loro. Persino una donna obesa è fuori della portata di un uomo medio.
Mai commettere l'errore di pensare alle donne odierne come esseri razionali, che pensano al loro futuro, con una corretta percezione di se stesse e della realtà.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima