Breaking news da San Pietro: "Sodoma e Gomorra si sono salvate"

Aperto da Finnegan, 28 Luglio 2019, 01:51:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Questa incredibile (ma attendibile: ci sono precedenti) notizia mostra fino a che punto la lobby gay stia occupando come uno tsunami qualsiasi territorio, movimenti maschili e Chiesa Cattolica compresa.
Temo che qui non ci troviamo di fronte a ignoranza* o deliberata alterazione delle Scritture, ma a un pio desiderio mosso da inconfessabili motivi personali:

BREAKING NEWS DA SAN PIETRO: SODOMA E GOMORRA SI SONO SALVATE.

Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, vi riporto senza averla potuta controllare con fonti indipendenti una notizia che ci è stata data da un frequentatore abituale del nostro sito, che era presente alla messa celebrata oggi a San Pietro alle 10.30. La trattiamo in modo scherzoso, ma se è vera, come penso che sia, è un segnale preoccupante, uno dei tanti, della leggerezza con cui questi professionisti della fede (altrui) trattano le Scritture, cioè la base fondante dell'edificio che stanno amministrando. Buona lettura, e sorrisi amari.
Ω
"Ho appena assistito a una bestialità,  sono appena stato alla messa delle ore 10.30 alla basilica di San Pietro, la messa è stata celebrata da circa 3-4 vescovi e circa 20 sacerdoti.
Colui che presiedeva la messa (che non so chi fosse esattamente) ha detto queste testuali parole durante l'omelia: "Sodoma e Gomorra sono state salvate, grazie ad Abramo e alla sua intercessione,  :shok: :doh: perché lui sapeva quanto è misericordioso il Signore"......

Spero per lui che abbia avuto un lapsus oppure si sia sbagliato,  visto che il capitolo viene tagliato e la distruzione di Sodoma e Gomorra avverrà nel prossimo....
Avevo già sentito dire che qualche sacerdote proponeva la teoria della salvezza di Sodoma e Gomorra....ma è la prima volta che me ne sono trovato davanti uno...ed ero a San Pietro. Messa delle 10.30".
Ha risposto uno Stilum Curiale:
"'Sta storia di "Sodoma salvata" è una misericordiata evergreen: il copyright potrebbe appartenere al mons. Galantino, che la propalò - vado a memoria - in occasione della giornata della gioventù in Polonia. Dopodiché ha preso piede, giungendo fino a S. Pietro, da quanto ci racconta. Ora deve intervenire il papa e cambiare la Bibbia: è insopportabile che Dio disattenda le attese dei gay Vaticani!".
Ω
Purtroppo sarà un lavoro difficile, perché con buona pace di James Martin sj, di altri suoi confratelli e di quanti praticano performances rischiosissime per la salute del corpo in primis, e dell'anima poi, Gesù nei Vangeli è piuttosto esplicito.
Gesù parlando del giudizio e della condanna eterna cita Sodoma e Gomorra,; e le colloca giusto un gradino più in altto degli increduli. Ma la condanna non appare in dubbio, con buona pace dei Salvatori di Sodoma.
Matteo 10:14-15 - 14 E se alcuno non vi riceve né ascolta le vostre parole, uscendo da quella casa o da quella città, scotete la polvere da' vostri piedi. 15 In verità io vi dico che il paese di Sodoma e di Gomorra, nel giorno del giudizio, sarà trattato con meno rigore di quella città.
Matteo 11: 23-24 - 23 E tu, Cafarnao,
sarai forse innalzata fino al cielo?
Fino agli inferi precipiterai!
Perché, se in Sodoma fossero avvenuti i miracoli compiuti in te, oggi ancora essa esisterebbe!
24 Ebbene io vi dico: Nel giorno del giudizio avrà una sorte meno dura della tua!".
Luca 10:10-12 - 10 Ma in qualunque città sarete entrati, se non vi ricevono, uscite sulle piazze e dite: 11 Perfino la polvere che dalla vostra città s'è attaccata a' nostri piedi, noi la scotiamo contro a voi; sappiate tuttavia questo, che il regno di Dio s'è avvicinato a voi. 12 Io vi dico che in quel giorno la sorte di Sodoma sarà più tollerabile della sorte di quella città.
Ω
Piuttosto chiaro, non vi sembra? Da dove quei preti fantasiosi prendano l'idea che Sodoma e Gomorra si siano salvate vorrei saperlo. Anche perché Genesi 19 non aiuta lungo questa strada, anzi...
Genesi 19
1 I due angeli arrivarono a Sòdoma sul far della sera, mentre Lot stava seduto alla porta di Sòdoma. Non appena li ebbe visti, Lot si alzò, andò loro incontro e si prostrò con la faccia a terra. 2E disse: «Miei signori, venite in casa del vostro servo: vi passerete la notte, vi laverete i piedi e poi, domattina, per tempo, ve ne andrete per la vostra strada». Quelli risposero: «No, passeremo la notte sulla piazza». 3Ma egli insistette tanto che vennero da lui ed entrarono nella sua casa. Egli preparò per loro un banchetto, fece cuocere pani azzimi e così mangiarono.
4Non si erano ancora coricati, quand'ecco gli uomini della città, cioè gli abitanti di Sòdoma, si affollarono attorno alla casa, giovani e vecchi, tutto il popolo al completo. 5Chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!». 6Lot uscì verso di loro sulla soglia e, dopo aver chiuso la porta dietro di sé, 7disse: «No, fratelli miei, non fate del male! 8Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purché non facciate nulla a questi uomini, perché sono entrati all'ombra del mio tetto». 9Ma quelli risposero: «Tìrati via! Quest'individuo è venuto qui come straniero e vuol fare il giudice! Ora faremo a te peggio che a loro!». E spingendosi violentemente contro quell'uomo, cioè contro Lot, si fecero avanti per sfondare la porta. 10Allora dall'interno quegli uomini sporsero le mani, si trassero in casa Lot e chiusero la porta; 11colpirono di cecità gli uomini che erano all'ingresso della casa, dal più piccolo al più grande, così che non riuscirono a trovare la porta.
12Quegli uomini dissero allora a Lot: «Chi hai ancora qui? Il genero, i tuoi figli, le tue figlie e quanti hai in città, falli uscire da questo luogo. 13Perché noi stiamo per distruggere questo luogo: il grido innalzato contro di loro davanti al Signore è grande e il Signore ci ha mandato a distruggerli». 14Lot uscì a parlare ai suoi generi, che dovevano sposare le sue figlie, e disse: «Alzatevi, uscite da questo luogo, perché il Signore sta per distruggere la città!». Ai suoi generi sembrò che egli volesse scherzare.
15Quando apparve l'alba, gli angeli fecero premura a Lot, dicendo: «Su, prendi tua moglie e le tue due figlie che hai qui, per non essere travolto nel castigo della città». 16Lot indugiava, ma quegli uomini presero per mano lui, sua moglie e le sue due figlie, per un grande atto di misericordia del Signore verso di lui; lo fecero uscire e lo condussero fuori della città. 17Dopo averli condotti fuori, uno di loro disse: «Fuggi, per la tua vita. Non guardare indietro e non fermarti dentro la valle: fuggi sulle montagne, per non essere travolto!». 18Ma Lot gli disse: «No, mio signore! 19Vedi, il tuo servo ha trovato grazia ai tuoi occhi e tu hai usato grande bontà verso di me salvandomi la vita, ma io non riuscirò a fuggire sul monte, senza che la sciagura mi raggiunga e io muoia. 20Ecco quella città: è abbastanza vicina perché mi possa rifugiare là ed è piccola cosa! Lascia che io fugga lassù - non è una piccola cosa? - e così la mia vita sarà salva». 21Gli rispose: «Ecco, ti ho favorito anche in questo, di non distruggere la città di cui hai parlato. 22Presto, fuggi là, perché io non posso far nulla finché tu non vi sia arrivato». Perciò quella città si chiamò Soar.
23Il sole spuntava sulla terra e Lot era arrivato a Soar, 24quand'ecco il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco provenienti dal Signore. 25Distrusse queste città e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo. 26Ora la moglie di Lot guardò indietro e divenne una statua di sale.
27Abramo andò di buon mattino al luogo dove si era fermato alla presenza del Signore; 28contemplò dall'alto Sòdoma e Gomorra e tutta la distesa della valle e vide che un fumo saliva dalla terra, come il fumo di una fornace.
29Così, quando distrusse le città della valle, Dio si ricordò di Abramo e fece sfuggire Lot alla catastrofe, mentre distruggeva le città nelle quali Lot aveva abitato.

http://www.marcotosatti.com/2019/07/28/breaking-news-da-san-pietro-sodoma-e-gomorra-si-sono-salvate/

*
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

johann

Sodoma e gomorra sotto revisionismo storico?  :hmm:    perché a riguardo mi sovviene il nome di bergoglio??   sono io il solito prevenuto,  oppure per quanto riguarda le vicende della chiesa cattolica ormai e diventato salutare "vaccinarsi"  di corposi preconcetti  specie quando si tratta dell'operato di bergoglio?       
  Perché mai ho l'impressione che questa sparata non sia per niente estranea all'andazzo licenzioso e libertino della  sua cosiddetta "chiesa in uscita"  rispetto all'osservanza  del deposito fidei e la dottrina di sempre della chiesa cattolica ?
  Perché mai arrivo a pensare che ai suoi cattolici  "adulti" quelli  per capirci che impersonificano il nuovo corso progressista della fede cattolica  il corso emancipato  dalla  calda fede tradizionale di un tempo (populista pure quella?) e dai suoi ridondanti rituali   il corso i cui fedeli  non abbisognano di sacramenti e rosari  vari  perché  professano la  fredda  distaccata fede intellettuale   quella che cerca le risposte non attraverso la supplica nella preghiera (affidarsi a DIO) ma tramite la propria erudizione speculativa (indagare DIO)   ebbene possibile dico che a questi cattolici  cominci ad  andargli "strette" anche le sacre scritture ?   E se anche fosse?  Non ci hanno forse abituati a crederli capaci di ogni mascalzonata!   

Infatti questa in realtà e' un'altra crepa  procurata  nel monolite delle certezze perenni e fondamentali del deposito fidei della chiesa,  un'altra prova  se mai ce ne fosse bisogno  della contaminazione sempre più caustica del pensiero relativista-progressista in seno alla chiesa dove a forza di "carl rahner-riate"  e "heidegger-iate"  si vuole estromettere dalla chiesa cattolica il concetto stesso di certezza delle verità rivelate  per farla assomigliare sempre più alla sua  parodia relativista,  al suo altr'ego caricaturale  che e' la chiesa protestante
(chissa  magari e' proprio questa la strategia di bergoglio per "sanare" e ricomporre i secolari dissidi tra la chiesa cattolica e gli stessi protestanti....... finirci assorbiti e assimilati dentro con tutto il cupolone!)

Se fossimo innanzi a un papa sbagliato nel momento sbagliato,   un papa che non si dimostra all'altezza delle sfide dei tempi epocali che viviamo  sarebbe ancora il "meno peggio"  ma qui abbiamo a che fare con un'apostata,  con un teologo marxista che a colpi di calibro "68" vuole demolire dentro la chiesa quel poco di spirito preconciliare che ancora resiste,  ecco dove si incontrano nella realtà opposti  in teoria inconciliabili:  anch'esso (bergoglio) come tutti i "demolitori civili" di scuola pagana laicista e libertina  non si cura di prospettare visioni edificatrici di un qualche futuro migliore per la chiesa  ma vuole farne solo macerie,  vuole al suo posto un grande spazio vuoto  da consegnare a tempo debito ai suoi "committenti"  che provvederanno loro a riempire di  "nuovi contenuti" umani 
Come abbiamo detto la precondizione numero uno e relativizzate tutto e distruggere dentro e fuori della chiesa ogni assunto che sia ancora inteso come definito e definitivo   in questo quadro come poteva mai salvarsi il concetto di misericordia  visto che si porta appresso quello ancora più importante  il concetto del PECCATO ??
scrive a riguardo corrado gnerre:
che DIO sia infinitamente misericordioso e' dottrina di fede  indiscutibile,  detto questo c'e un "ma"    non e' che si insista sulla misericordia  infinita di DIO,  e che questa insistenza non e' accompagnata da un'altra  ovvero che DIO perdona sempre il peccatore PENTITO   ma castiga quello impenitente e quello che nella reiterazione vorrebbe abusare della sua misericordia
dice a riguardo San pio da pietralcina: a me non fa tanto paura la giustizia quanto la misericordia di DIO poiche' della prima non si puo abusare  della seconda si

non si puo disgiungere la misericordia di DIO  dalla sua giustizia  non si può separare il peccato dalla necessaria opera di penitenza per emendarsi da esso,   e invece adesso sta passando in cavalleria anche presso il clero il concetto che proprio come intendono i protestanti  il peccato e  lo stato naturale dell'uomo  e come tale esso è irrecuperabile   la misericordia divina deve essere rilasciata in qualità e quantità industriali come una specie di atto dovuto a tutti perché tutti ne hanno "diritto" e questo a prescindere dal peccato dal peccatore e dal pentimento di quest'ultimo,  e già che ci siamo a prescindere da ogni credo religioso,  da ogni militanza politica ideologica  da ogni passato criminale e in futuro magari da ogni pianeta di appartenenza! 
si vuole passare da una misericordia guadagnata dalla fatica del pentimento e basata sulla giustizia divina  a una misericordia no limits e all inclusive di tipo buonista  basata più sui dogmi relativi del  politicamente corretto che sulle sacre scritture

in questo senso sodoma e gomorra devono essere riabilitate dalla loro paradigmatica nomea  negativa  e ci scommetterei che un po alla volta direttamente e indirettamente questo "tollerante buonismo teologico" andrà all'assalto di tutte le sacre scritture cercando di operare una sostanziale riscrittura interpretativa di tutto quanto appaia discriminante e categorico per fare dei vangeli una melassa moraleggiante omnicomprensiva dove un po' tutti possono trovare la giustificazione superiore per scagionare se stessi dalla responsabilità dei propri atti,   per me e sempre più evidente che in generale  si vuole portare una guerra totale contro tutto quanto si ponga davanti all'uomo come "binario"  senza vie di mezzo: 
bene/ male   giusto / sbagliato,   verità oggettiva / verità soggettiva,    natura / contronatura,   peccato/ virtu   diritto /dovere    e via cosi......fino all'ordine sessuato naturale   maschile / femminile   in questo senso e per questo fine
    bisogna togliere dall'uomo l'idea che su queste scelte di fondo si radica dalla notte dei tempi il suo saper discernere tra opposti spesso alternativi.......(per questo ...vai  con l'indiferenzialismo equanime)   
    bisogna togliere dall'uomo l'idea che in materia etica si debba guardare a questi fondamentali operando una scelta di campo ( per questo ....vai  con la neutralità laica)   
    bisogna togliere dall'uomo l'idea che questi non sono più  fondamentali ma semplici istanze immanenti che  giudizio o meno lasciano sempre il tempo che trovano,  nulla conta,   nulla cambia l'inesorabile flusso del divenire delle cose  ci si deve solo abbandonare ad esso  ( questo e' lo "spirito del mondo con cui vogliono appagarci anima e corpo)   

Il lassismo da scolaretto indisciplinato di bergolio verso la dottrina della fede e i suoi dogmi perenni  tradisce proprio la volontà di  disossare dal vivo la chiesa cattolica del suo scheletro portante,   scheletro fatto della testimonianza delle verità rivelate  inscritte da DIO dentro ognuno di noi      se mai ci riuscisse  il corpo della chiesa cattolica sarà ridotto a un agglomerato molle e flaccido di materia umana disgregata e disorientata  ideale per essere modellata e  prendere tutte le forme che si vorra' dargli
La battaglia contro bergoglio & c a ben guardare non si riassume solo come questione interna alla  chiesa cattolica  ma rappresenta oggi una vera e propria istanza politica che se si vuole  parte dal mondo della chiesa cattolica ma si estende e coinvolge l'intera societa' italiana e occidentale chiamando in causa problemi che in fondo sono gli stessi
documentato da radici cristiane
Un uomo che è un uomo DEVE credere in qualcosa (dal film: il mio nome è nessuno)

Finnegan

Non penso che Bergoglio & C. abbiano un qualsivoglia progetto di Chiesa riveduta e corretta, protetsante o meno. Semplicemente vogliono dissolverla nel secolarismo, come già si è dissolto il protestantesimo.

Per questo non imbarazza per nulla rinnegare le Scritture - dal postconcilio in poi l'oblio è l'arma per la l'autodistruzione della Chiesa (l'espressione è di Paolo VI). Si è cominciato già dal '70 circa a censurare certi passi dei Salmi ("Filia Babyloniis misera") ritenuti poco consoni al buonismo imperante. Domani (a quanto si spera) le Scritture saranno semplicemente dimenticate grazie a solerti esegeti (vedasi protestantesimo) pronti a spergiurare che non riflettono il pensiero del cristianesimo primitivo.

Nell'apostasia generale i cristiani saranno un pugno di vinti, la pietra scartata con cui il Signore saprà ricostruire la Chiesa.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Padano74

E' noto che Sodoma sarebbe stata salvata, se vi si fossero trovati almeno 10 innocenti (ma dal testo si evince chiaramente che questi 10 non si trovano, nella migliore delle ipotesi se ne trovano 5).

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima