Uomini, traete insegnamento da questa storia

Aperto da Finnegan, 10 Novembre 2019, 09:37:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Un amico mi comunica questa sua illuminante esperienza che mi autorizza a pubblicare (grassetti e commenti fra parentesi quadre miei). Fatene tesoro perché non capiti anche a voi:

"Sono stato sposato tra i 30 e i 35 anni (1996-2001) con donna straniera, con bambina di 3 anni, molto attraente esteticamente, conosciuta negli Usa dove vivevo e lavoravo (e dove mi ero sposato, a NY).
Un anno dopo separazione (2002) inizia in sordina relazione (che sarebbe durata 16 anni) con donna italiana, quasi coetanea (1968, lei; io, 1965), bruttarella (anche se non proprio un cesso, ma comunque, lei, convinta di essere "bella" perchè - mi riferiva convinta..e probabilmente era anche vero - nel suo ambiente di lavoro molti uomini "sbavavano" - sic! - dietro di lei), senza figli, laureata (anche se precaria sul lavoro; un magistrato onorario), di buona famiglia, con (apparentemente) valori "tradizionali" (sia la famiglia di origine, con padre medico primario in pensione; che lei; ripeto - apparentemente, dato l'epilogo).
Convivenza negli ultimi 5 anni della relazione (2013-18; quindi lei 45enne e io 48enne).

A fine estate dell'anno scorso (2 mesi dopo aver compiuto 50 anni, lei; io, 53) si alza una mattina e mi comunica che molla tutto e tutti, per tornare a vivere dai suoi (80enni); addossa la responsabilità a mia madre (80enne, residente a 300 km, in altra regione) "rea" di essere la "proprietaria" del tetto sotto cui con-vivevamo (ed in cui io sono residente da una 20na d'anni) perchè - dice - ha "capito che un domani tua madre verrà a vivere qui e io quindi sono di troppo". (?)
Nel giro di 1 settimana organizza trasloco continuando cmq a dormire a casa mia (lei non ha immobili, né suoi, né di famiglia; e i suoi sono in affitto). Io, resto stordito e incredulo.
Però, la notte prima di andarsene, la becco (per un caso veramente fortuito) alle 3 di mattina che chatta (facendo "sexting"; si dice così?) su wtzp con uno
(che avevo conosciuto casualmente 2 mesi prima, per lavoro; e che un giorno era venuto a casa da noi, per questioni di lavoro mio: in pratica il classico caso della volpe fatta entrare nel pollaio), di 34 anni [ossia quasi venti meno di lei!], sposato (in modo strano; in quanto non-convivente) con una donna cinese (o, almeno, questa era la sua narrativa).
Appena scoperta, alle 3 di mattina, scoppia, ovviamente, un casino (anche perchè casco veramente dal pero  :smile_001: ..in quanto lei è sempre stata la classica tipa che ci ha sempre tenuto a darsi l'immagine di "donna all'antica", "seria"; e, in effetti, non l'avevo mai vista fare la civetta o la cretina con nessuno, in 16 anni in cui ero stato con lei..nemmeno quando era ancora una 30enne, tanto meno per i 10 anni in cui era stata una 40enne). Scoperta in flagrante e senza più nessuna scusa, lei si mostra (è?) disperata, piange in modo isterico come una bambina [già vista, già vista... ]; messa sotto torchio, confessa di "sentire qualcosa" nei confronti di 'sto spiantato (non sto a dirti perchè lo è, ma è così).
Poi si sente al telefono la mattina alle 7 con lui (per comunicare, presumo, che è stata "scoperta"..che la "tresca" è saltata per un evento "inatteso", presumo ...dico presumo perchè, per parlare con lui, scende un attimo dall'auto su cui eravamo entrambi per andare in banca e all'Aci...  perchè io ho, nonostante l'incredibile sorpresa e la profonda amarezza, ho avuto la forza di mantenere la lucidità e di guardare e tutelare prima di tutto agli aspetti pratici..in altre parole, di battere pesantemente il ferro del "senso di colpa" sua, finchè era caldissimo...e poi, sai, tanto non c'erano figli di mezzo). Insomma, getta ogni maschera (poi, nei 3 mesi successivi, in cui ancora la sento e la incontro - poi, mai più - per sistemare problematiche burocratiche congiunte, tenderà a minimizzare, dicendo che non c'era stato nulla di fisico nei 2 precedenti, in cui si sentiva solo per tel e per wtzp)."
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima