I PUA vi hanno mentito riguardo i tratti di personalità attrattivi.

Aperto da subunano, 11 Novembre 2019, 10:12:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

subunano

La tradizione PUA impone che tu debba comportarti in modo cattivo e sgradevole. Questo al solo scopo di ottenere incontri sessuali.

La dott.ssa Jensen-Campbell (Università del Texas), ha progettato una serie di studi che dimostrano l'importanza di un orientamento gradevole e prosociale sulla valutazione dell'attrattività. In questo studio, la piacevolezza è emersa come un tratto "molto attraente". https://www.researchgate.net/publication/8995186_Interpersonal_Conflict_Agreeableness_and_Personality_Development

Questo studio non è l'unico ma volendo è degno di essere considerato.

(Anche se va notato che la somiglianza nella personalità tra due persone ha di gran lunga la più forte correlazione legata alla personalità per quanto riguarda l'attrazione).

Influenze affettive. I nostri stati emotivi hanno influenze sia dirette che indirette su chi siamo attratti. In termini di effetti diretti, sperimentare affetti positivi di solito ci porta a valutare gli altri positivamente; sperimentare un effetto negativo porta in genere a valutazioni negative (Forgas & Bower, 1987). Pertanto, quando qualcuno ci fa sentire bene o ci dice qualcosa di carino, tendiamo a farci piacere di più quella persona, mentre quando qualcuno ci fa stare male o dice qualcosa di cattivo per noi, tendiamo a farecela piacere di meno.

Di conseguenza, se stai cercando la giusta linea di pick-up da utilizzare la prossima volta che incontri qualcuno di attraente, sarebbe consigliabile attenersi ai complimenti o alle cose che faranno stare bene l'altra persona ed evitare rozzerie, battute volte a sminuire l'altro, etc... (cioè, evidenziando qualcosa di negativo su un'altra persona come mezzo per catturare l'attenzione di quella persona), o qualsiasi altra linea che abbia il potenziale per generare affetto negativo.

Sebbene ci siano molti artisti di pick-up là fuori che spiegano che devi fare "negging" (alcuni addirittura offrono seminari che insegnano ad altri come farlo), non lasciarti ingannare.

Detto questo. Perché le strategie riproduttive PUA, POSSONO FUNZIONARE?

Perché hanno una parte di ragione. Hanno ragione a parlare della "dark triad", ma sbagliano totalmente a contestualizzarla. Inoltre essendosi focalizzati quasi solo sui tratti di personalità, si sono dimenticati di parlare dell'estetica facciale e dell'attrattività globale, che è quasi sempre attrattività fisica come spiega il biologo matematico di questo blog: https://sirtyrionlannister.wordpress.com/?s=physical+attractiveness

Smontare i PUA richiede un altro thread. Per ora espongo solo questi argomenti.
---

Altri segnali non fisici includono l'umore della persona in quel momento. Se una persona ci fa sentire bene o ci sentiamo bene quando incontriamo una persona a causa di un incidente non correlato (come vedere una foto di un gattino carino) le donne hanno maggiori probabilità di essere attratte da questa persona. Se alla donna viene mostrata una foto spiacevole come un secchio di serpenti prima di incontrare un uomo, si vede l'effetto opposto.

La vicinanza (prossimità, ne hanno parlato anche i PUA) è un altro fattore. Cioè, esposizione ripetuta alla stessa persona. Questo di per sé è dimostrato di aumentare il nostro gradimento per la persona, a meno che non abbiamo un incontro negativo con loro, nel qual caso l'effetto è invertito. Se la persona è almeno neutrale (non segnala ne qualità positive ne negative), l'esposizione ripetuta di questa persona aumenta gradualmente l'attrazione.

Sia l'eccitazione fisiologica (aumento della frequenza cardiaca ecc.), sia la vicinanza (prossimità) possono creare una risposta di attrazione intensificata. Questo è stato dimostrato molte volte.

Come vedete ci sono tanti fattori in gioco quando si tratta di personalità e attrattività, anche se data la questione si potrebbe subito tentare di ridurre tutto e dire "conta solo l'aspetto fisico", che in effetti sarebbe una riduzione sensatissima siccome conta per la maggior parte.

Finnegan

Un belloccio attrarrebbe stuoli di donne anche se le trattasse malissimo. Pochissimi PUA forniscono prove tangibili dei loro risultati.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

subunano

Un belloccio le può trattare bene o male o anche a tratti trattarle bene e poi male e poi in questo modo causare dipendenze emotive e problemi veri. Ma questo è il "privilegio" di chi già piace perché è attraente fisicamente o anche ha uno status ottimo.

Ma un belloccio non ha proprio bisogno a priori di studiare i manuali dell'alpha PUA, perché non se ne fa niente.

Dato che ho visto la media estetica dei partecipanti alle community PUA, ho visto la media estetica degli incels (io poi valuto seguendo il canone PSL, cioè quello che valuta solo la faccia e l'altezza ), ho notato che i PUA sono in media meno attraenti degli incels, inoltre aumentano le valutazioni dei voti delle donne (per dire nel gruppetto, "io scopo le modelle" e invece sono a secco e grattano il fondo del barile), hanno un numero maggiore di diagnosi cliniche e un numero maggiore di depressi clinici in cura. I PUA sono persone dalle quali stare alla larga, non hanno successo sessuale a meno che non siano bellocci veri (forse uno su 2000 è sopra il 7 estetico, mentre per gli incels uno su 100 è sopra il 7).

Inoltre le pratiche PUA possono peggiorare la salute mentale degli uomini, li ho visti consigliare di smettere di seguire le terapie a dei ragazzi che ne avevano bisogno, gli hanno anche consigliato di fare cose illegali e pericolose. Non ce n'è bisogno, se piaci esteticamente hai fatto il 95% del lavoro e non devi fare "lo stron*o".

Finnegan

Le tecniche PUA sono una finzione, al massimo si ottiene una relazione finta e infatti quelle dei PUA (se hanno successo) durano pochi giorni
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

subunano

Citazione di: Finnegan il 11 Novembre 2019, 10:41:17 AM
Le tecniche PUA sono una finzione, al massimo si ottiene una relazione finta e infatti quelle dei PUA (se hanno successo) durano pochi giorni
Io sono convintissimo che tutti, volendo, dedicando un tempo sufficiente, potrebbero effettivamente far funzionare il "metodo PUA".

Hai presente Feynman quando parlava degli sciamani e psicologi? Adesso non ricordo la citazione ma faceva così "lo sciamano fa bere un liquido e performa un rituale, quello su cui è performato il rituale magari pensa che abbia funzionato il rituale e non il principio attivo dentro la bevanda, quindi pensa che lo sciamano sia dotato di poteri". Invece cosa è successo? Lo sciamano ha prescritto una medicina e ha fatto un rituale, chi ha bevuto la medicina avrà pensato che sia stato il rituale a guarirlo e non la medicina.

In poche parole, un uomo potrebbe applicare il metodo PUA, e quindi avere successo, lui penserà "uao, tutto dovuto al metodo", mentre invece il metodo non valeva niente e lui semplicemente ha fatto cose non-correlate al metodo che lo hanno portato al successo, magari la donna che ha trovato riconosceva nel suo volto caratteri che lei giudicava attrattivi, magari lui si è esposto mentre prima non si esponeva, magari l'uomo ha semplicemente attuato il metodo della rete a strascico provandoci con migliaia di donne. Chi lo sa? Alla fine i metodi PUA sono spazzatura, ma tutti diranno di avere avuto successo dopo averli provati, perché sono come i tizi dell'esempio dello sciamano di Feynman.

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima