Palermo. Accusato per due volte di avere abusato delle figlie, assolto

Aperto da Serenissimo, 10 Dicembre 2019, 02:31:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Serenissimo

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2019/02/22/news/palermo_-219849542/

Accusato per due volte di avere abusato delle figlie, assolto per due volte nel giro di trent'anni. E' la storia di un padre di 57 anni, un operatore sociosanitario in un ospedale di Palermo. Per due volte è finito sotto processo per violenza sessuale. Nel primo caso era stata una figlia nata dal primo matrimonio, nel secondo è stata l'altra figlia di 13 anni.

Il giudice della terza sezione d'appello Antonio Napoli ha assolto stamane il genitore perché il fatto non sussiste. La seconda vicenda ha inizio nel 2015 durante una lezione a scuola.
Il tema trattato era la violenza sulle donne. La professoressa avrebbe notato un disagio da parte di una studentessa mentre veniva affrontato il tema. Era arrivata così una segnalazione alla psicologa dell'istituto. La giovane ha raccontato delle presunte violenze che sarebbero andate avanti per circa tre anni. Inizialmente la procura aveva archiviato. Poi dopo l'opposizione si era celebrato il processo con il rito abbreviato e il giudice aveva condannato il padre a 4 anni e 4 mesi. In appello sono state prodotte numerose prove da parte dell'avvocato Laura Salvaggio che hanno convinto i giudici dell'innocenza dell'imputato. Le false accuse mosse dalla ragazza sarebbero state dettate da un forte risentimento nei confronti della famiglia.

Ma c'è di più. "Le accuse della figlia erano identiche a quelle rivolte dalla sorellastra anni fa, quasi un copione che si ripeteva", dice l'avvocato Laura Salvaggio. L'imputato scagionato oggi era già stato accusato alla fine degli anni Novanta anche da un'altra figlia, nata da un precedente matrimonio. Venne assolto in primo grado in quel caso. Il padre, secondo il racconto della seconda figlia, avrebbe abusato di lei anche davanti al fratello che, però, ha dichiarato di non avere mai visto nulla. Troppe incongruenze. Anche sulla fine delle violenze, cessate solo con uno schiaffo dato dalla figlia al padre.
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima