Il redpillatore risponde a una donna sul sesso occasionale

Aperto da dotar-sojat, 16 Aprile 2020, 04:36:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dotar-sojat

L'Interesse delle Donne verso il Sesso Occasionale
Caro Red,
sono una donna che segue il tuo blog da molto tempo come appassionata di antropologia e genetica, ma seguo anche ciò che scrivi sulla redpill, generalmente trovando le tue teorie riduttive, ma cogliendone un fondo di verità indiscutibile per alcune categorie di donne (sì, sto facendo la special snowflake della situazione).
Vorrei però parlarti di una fallacia generale che io, da donna, trovo nella redpill e che magari può essere uno spunto di riflessione.
Caveat necessario: non parlo a nome di tutte le donne, ma sono personalmente convinta che questo discorso ne riguardi una percentuale non indifferente.

Secondo me la redpill sopravvaluta estremamente l'interesse delle donne nel sesso occasionale. Per molte donne i rapporti occasionali non sono poi così piacevoli. Raggiungere l'orgasmo è più complicato e macchinoso rispetto a un uomo e, senza un partner che ti conosca e sappia cosa fare, per molte donne sforiamo nel fantascientifico. Personalmente poi l'idea di interagire con uno sconosciuto mi ha sempre creato ansia, per cui per me non c'è mai stata gara. Perché dovrei ansiarmi per un rapporto che so già non sarà soddisfacente? Piuttosto sto a casa tranquilla a sgrillettarmi.
E' vero che moltissime donne lo praticano, e secondo me avviene principalmente per due motivi:

Incapacità di stare da sole (per vacuità mentale o altro) e conseguente speranza di trarre dal rapporto una relazione stabile, con ciò che ne consegue: sesso finalmente gratificante (forse), coccole, eventualmente anche servilismo vario, servizi di paggetto, money e status
Creazione di uno status sociale (e non parlo dello status dell'uomo) che gli altri e soprattutto le altre le possano ammirare (so che a te sembrerà assurdo, ma mi spiego successivamente)

Prodotti come Sex and the city, e in generale una certa dialettica alla "girls just want to have fun", secondo me hanno creato un disastro socio-culturale (che oggi trova il suo massimo nella dialettica della pagina Alpha woman). Le donne si sono trovate davanti a un diktat: se vuoi essere cool devi avere un certo stile di vita, altrimenti sei sfigata. Altrimenti ti stai perdendo l'essenza della vita. Devi andare a ballare, devi bere, fumare, provare droghe, non devi dire di no a nulla, bisogna provare tutto. Con l'avvento dei social chiaramente questa dialettica di consumismo del divertimento ha preso definitivamente piede come unico stile di vita accettabile. Mi rendo conto del totale contrasto tra una categoria di donne dove per cassa di risonanza questo concetto è diventato l'unico ammissibile, e una categoria di uomini che invece lo trova disgustoso, e lo trovo molto divertente.
Quando parli, ad esempio, di viaggi per provare bananoni multicolor (ma è uno dei tanti casi in cui ho pensato sopravvalutassi enormemente questo interesse), è una realtà che senz'altro esiste, ma non tanto per un interesse nel sesso occasionale quanto per poter sfoggiare agli occhi dei social, degli amici e soprattutto delle amiche una vita divertente, interessante. Per poter fare la figura di una che non si perde nessuna chance, che vive la vita al massimo, che non spreca neanche un secondo. Penso ci sia anche l'idea che mostrare sui social di essere desiderate aumenta il desiderio anche di chi guarda da lontano, in un circolo che si autoalimenta.
La LMS mi ha sempre lasciata perplessa per la rilevanza data a L. Anche l'interesse al look maschile secondo me rientra più in un'ottica di status sociale che di vero interesse sessuale. Per molte donne l'eccitamento funziona in modo molto diverso che per gli uomini. Non vediamo un ragazzo figo e ci viene eccitazione istantanea, piuttosto siamo più attirate da un'idea astratta, o da un dettaglio. Avere un ragazzo figo sì, è bello perché è bello avere qualcuno di bello da guardare, ma è soprattutto gratificante sapere che le altre donne te lo invidieranno. Trovarti un partner avvenente ti rende una che "ce l'ha fatta" agli occhi delle altre donne secondo il diktat di cui parlavo prima. In generale, trovo che sottovalutiate molto quante cose le donne fanno esclusivamente per farsi invidiare da altre donne, con poco e residuale interesse al mondo maschile. Le donne sanno essere delle streghe, ma su questo sono sicura che siamo d'accordo.

So che molte cose che ho detto sono cose che di cui hai già parlato e altre magari ti risulteranno banalità, ma spero ci sia comunque qualche spunto interessante. Un saluto!

Il Redpillatore Risponde

Ciao, l'idea che le donne siano meno interessate al sesso occasionale degli uomini l'ho sempre portata avanti nel blog, anche se questa è la prima volta che affronto il tema in un articolo specifico.

Nell'articolo sulle donne che hanno avuto molti uomini ad esempio ho menzionato due studi scientifici che confermano che il sesso occasionale è meno soddisfacente per le donne ed è correlato a maggiore depressione nelle donne e minore depressione negli uomini. Nell'articolo sul Muro abbiamo visto come varia il desiderio sessuale maschile e femminile nel tempo evidenziando come quello femminile sia mediamente inferiore. In un altro articolo, fra i motivi per cui non bisogna parlare di sesso con una donna, ho specificato che uomini e donne hanno un immaginario erotico differente e le donne sono meno visive.

Come un mantra ormai da tempo porto avanti l'idea secondo la quale

il valore di un uomo si misura in base alla qualità di donne che riesce a portarsi a letto. Il valore di una donna in base alla qualità di uomini disposti ad impegnarsi con lei.

Distribuire sesso in giro non è vantaggioso per le donne perché la promiscuità è tutt'altro che un valore e riduce il valore di mercato.
Infatti in media sono le ragazze più brutte ad avere avventure sessuali, e con uomini più belli di loro, perché, come hai detto, c'è la speranza (o l'illusione) che questi si impegnino con loro.
La stigmatizzazione dovuta al darla facilmente in questo caso è compensata dal potenziale notevole prestigio derivante dallo schierarsi con un uomo di valore superiore al proprio.

Anche la forte pressione sociale verso la promiscuità è un discorso affrontato più volte e non a caso tra le soluzioni per risolvere il problema incel ho messo in primo piano una rivoluzione di costumi che porti a ridurre la quantità di messaggi sessualmente espliciti ai quali uomini e donne sono sottoposti. Peraltro questa cultura del sesso è nociva anche per gli uomini perché li fa sentire totalmente handicappati a causa dell'impossibilità di riuscire ad ottenere ciò che sembra alla portata di tutti ed è, come fai notare, ormai considerato il massimo della vita.

Sul tuo ultimo passaggio, riguardante la bellezza maschile vista anche in base allo status che genera e non solo come pura eccitazione, mi trovo ugualmente abbastanza d'accordo. Ma questo vale per tutti e 3 i punti della teoria LMS. Sia la bellezza, che lo status, che la ricchezza sono fattori che non agiscono mai separatamente, ma sono sovrapponibili.
Anche l'attrazione per la ricchezza segue lo stesso principio: le donne non sono tanto attratte dai soldi in senso materiale ma dallo stile di vita che i soldi ti permettono di ottenere, che a sua volta ti porterà prestigio sociale. Alla fine le donne sono creature emotive, quindi sempre di emozioni parliamo.

In definitiva quindi non penso che le tue idee siano poi così distanti dalla mia visione delle redpill.
Per concludere però vorrei precisare che forse alle donne il sesso occasionale non importerà tanto quanto agli uomini ma ciò non toglie che le donne siano comunque privilegiate perché, tralasciando il fatto che il potere sessuale permette di ottenere notevoli vantaggi anche sul piano extra-sessuale, non avere interesse verso qualcosa che puoi avere facilmente e non poter ottenere qualcosa verso cui hai il massimo interesse sono due questioni che stanno su due piani completamente diversi, non lontanamente paragonabili.
Ciao e grazie di seguirmi
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs


Finnegan

Sono sicuro che la tipa parla sinceramente, MA di donne che fanno sesso più di molti uomini, e si mettono ad esempio con africani ne ho viste troppe per credere che le sue osservazioni hanno valore universale.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Andy

Citazione di: Finnegan il 16 Aprile 2020, 05:02:41 PM
Sono sicuro che la tipa parla sinceramente, MA di donne che fanno sesso più di molti uomini, e si mettono ad esempio con africani ne ho viste troppe per credere che le sue osservazioni hanno valore universale.
Anche secondo me la tipa, per ciò che la riguarda, è sincera. Se non altro ammette che molte donne si sono fatte fare il lavaggio del cervello dalla tv spazzatura, dai social network, ecc.... e si comportano di conseguenza.

dotar-sojat

Collegandomi al discorso coronavirus, guardate quante cosiddette "vips" postano tutti i giorni la loro vita in quarantena (io guardo il sito tgcom la sera e c'è sempre l'aggiornamento) ovviamente tette quasi fiori, scosciate, baci focosi con tommu o chud, in piscina in bikii (mica noi che stiamo in un bilocale a pozzuolo martesana) ecc... mi fanno una rabbia... mentre si snocciolano morti e contagiati queste devono far vedere quanto sono fighe con la mascherina... e così valanghe di like da mdf e ingenuotte che le copiano... da brave pecore senza cervello
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima