Aggredi' ex con acido, solo 7 anni

Aperto da dotar-sojat, 26 Maggio 2020, 05:46:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dotar-sojat

A riprova che per gli stessi reati le donne pagano meno.
La vittima denunciò la ex per tre volte ai carabinieri che pure lo derisero, eppure niente premeditazione.

Milano, aggredì l'ex con l'acido: 38enne condannata a 7 anni e 10 mesi
Non è stata riconosciuta l'aggravante della premeditazione. La donna: "Sconterò la giusta pena". La vittima: "Hanno sottovalutato la vicenda"

Sara Del Mastro, la 38enne che aggredì e sfregiò con l'acido l'ex fidanzato Giuseppe Morgante, è stata condannata a 7 anni e 10 mesi di carcere. Il Gip di Busto Arsizio non ha accolto le richieste dell'avvocato di parte civile Domenico Musicco, il quale puntava a 12 anni di reclusione con l'aggravante della premeditazione, che non è stata riconosciuta.
Del Mastro: "Sconterò la giusta condanna"  "Ho sbagliato, non mi crederai, ma ogni giorno mi sento uno schifo perché ho rovinato per sempre la vita di un ragazzo di 30 anni". Sono le parole di Sara Del Mastro messe nero su bianco in una lettera che ha scritto proprio alla vittima della sua "vendetta" per essere stata lasciata. Il documento è stato depositato in aula, poco prima che il gip stabilisse la condanna a 7 anni e dieci mesi per la donna. "Il gesto che ho fatto è imperdonabile, ma è stato a seguito di alcune tue promesse che avevi fatto per tenermi tranquilla, come dici te". La donna ricorda poi alcuni momenti privati trascorsi con Giuseppe, e conclude: "Una volta scontata la mia giusta condanna, tornerò ad essere mamma e non ti importunerò più".

La vittima: "Hanno sottovalutato la vicenda" "Hanno sottovalutato tutti la vicenda perché io sono un uomo, grande e grosso, e lei una donna, me lo aspettavo che la sentenza sarebbe stata più bassa del previsto e ne sono amareggiato". Sono le parole di Giuseppe Morgante a margine della sentenza. "Il giudice, così come ha fatto il pm, non le ha riconosciuto l'aggravante della premeditazione, cosa che trovo inconcepibile - ha dichiarato l'avvocato di parte civile Domenico Musicco -. Del Mastro ha confessato di aver comperato l'acido il giorno prima, ditemi chi va in giro in auto con l'acido sotto il sedile. Ci aspettavamo il massimo della pena previsto per questo reato - ha aggiunto -, ad ogni modo sono contento per la liberta' condizionata a fine pena, garantira' a Giuseppe la tutela che merita"

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/milano-aggred-lex-con-acido-38enne-condannata-a-7-anni-e-10-mesi_18701493-202002a.shtml
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Derry

Se un uomo commette un reato, lo si giudica per il reato (grave) commesso; se è una donna a commettere lo stesso reato grave, conta il perchè lo ha commesso: in fondo, lui l'aveva lasciata (è lei stessa a dirlo).
Ma vi rendete conto, un uomo che lascia una donna: inaudito! Come si è permesso!
"Nothing can stop the man with the right mental attitude from achieving his goal; nothing on earth can help the man with the wrong mental attitude."

dotar-sojat

#2
cit. "Il gesto che ho fatto è imperdonabile, ma è stato a seguito di alcune tue promesse che avevi fatto per tenermi tranquilla, come dici te"

anche lui... se ce l'è cercata dopotutto...
non ci vedo molto rimorso in queste parole, eppure le hanno dato solo 7 anni... il che significa che tra due anni sarà fuori e potrà ricominciare la sua vita (e magari troverà pure un beta zerbino whiteknight che ne avrà compassione...) la vittima invece una vita non ce l'ha più, io l'ho visto in tv... ha quasi tutto il volto deturpato, da non uscire di casa....
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Il messagio è chiarissimo: care donne se maltrattate un cane finite in galera, con un uomo ve la cavate con poco
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima