Guardatevi dalle "profumiere"

Aperto da Finnegan, 23 Agosto 2020, 02:23:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan


Questa guida tiene conto di esperienze reali di molti uomini. Se la trovi utile, sostieni Coscienza Maschile qui: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/board,55.0.html.
Se non sei già utente di Coscienza Maschile, iscriviti ora: https://www.coscienzamaschile.com/forum/index.php?action=register.

Specialmente se hai un'età al disotto dei trent'anni, puoi cadere facilmente vittima di una profumiera. Le profumiere sono quelle che praticano la pregiata arte dell'eau de toilette, ossia far annusare agli uomini il profumo di un inesistente interesse allo scopo di rubare attenzioni.
Spesso sin dal primo istante mettono in chiaro di volere solo una bella amicizia con il profumato, ma lasciando intendere che magari... in un remoto futuro... E mentre il disgraziato si fa irretire da questa mendace promessa, lei spesso gli racconta tutti i suoi amori, con dovizia di particolari.
Va da sé che quando il poveraccio si sarà finalmente accorto del trucco, la donna-profumiera lo abbandonerà al suo destino, veleggiando gaiamente verso un'altra vittima. Perché le profumiere, credono che nessuno sia alla loro altezza: quello è troppo basso, quell'altro ha l'alito sgradevole, quell'altro non ha un lavoro dignitoso.
Sono un tipo di donna molto diffuso, piene di insicurezze e spesso con qualche problema familiare, scontato in uno scenario sociale dove il divorzio è comune.
Questa miscela esplosiva contribuisce a creare una ragazza (o una donna) che, per tamponare le proprie insicurezze e nutrire il suo ego è alla costante ricerca di un vero e proprio zerbino che, illuso da presunti segnali di interesse che lei invia a profusione, le dedica un'infinità di tempo e attenzioni in vista dell'agognato, e sempre rinviato momento di diventare il suo uomo.
La profumiera non farà altro che illuderti facendosi scarrozzare per centri commerciali, farsi portare dall'estetista, farsi pagare cene e serate dove normalmente si dedicherà molto ad altri uomini e molto poco a te: ti suggeriamo di portarti un cruciverba o sederti vicino a un beta appassionato di calcio, perché un attimo dopo averti presentato ad amiche e potenziali pretendenti come suo accompagnatore "profumato" ufficiale, si dimenticherà di te.
Tieni presente che per molte donne, se non sei un "mascalzone" sei comunque un beta a prescindere da tue qualità intellettive e fisiche e quindi idoneo solo a gonfiare la sua autostima e il suo portafogli: siamo venuti al corrente di un uomo che, "in 6 anni di manipolazioni da parte di una femminista" conosciuta nell'ambiente di lavoro (da evitare come la peste, in ufficio si va solo per lavorare) si è fatto spillare ben 15000 Euro. Talora il profumato viene passato alle amiche, una alla volta poi di nuovo alla prima, in una catena ininterrotta di illusione e sfruttamento che ci fanno ritenere meno nociva la ludopatia indotta dalle slot.
Nei casi più gravi si arriva a comportamenti patologici, da tossicomani dei social alla ricerca perpetua del nutrimento per l'ego.
Un utente di forum maschile riporta che in diversi casi si fingono molto interessate per poi sparire senza preavviso:
"Una fingeva un interesse in modo esagerato, dicendo di essere emozionata a stare con me, oppure fingendosi agitata, oppure cercandomi. Quando le ho chiesto di uscire, è pressoché sparita, avendo ottenuto la propria vittoria.
Un'altra fingeva di essere amichevole, mi ha invitato a pranzare con lei, per poi riaccompagnarmi verso la metro, nella quale accetta di darmi il numero e di uscire insieme. Mi abbraccia e ci salutiamo. Le chiedo di uscire e ovviamente non risponde, avendo vinto."
Non dimenticare che non esistono "segnali di interesse": l'unico vero interesse è quello che dimostra con i fatti. Se hai dubbi e lei è veramente interessata, farà tutto il necessario per toglierti questi dubbi. Il resto è solo fumo negli occhi: il fatto stesso che tu abbia un dubbio sul suo interesse per te, significa che l'interesse non c'è. Questa regola d'oro dovrebbe bastare da sola a farti evitare le profumiere, ma se hai poca esperienza probabilmente non vorrai crederci, per cui passeremo in rassegna alcuni di quelli che non esitiamo a definire segnali di illusione.
Ma prima smontiamo una tipica obiezione: alcuni uomini, per continuare a illudere se stessi e gli altri nel loro zerbinaggio, affermano che molte storie nascono anche dopo frequentazioni di anni. E' falso. Le rare volte che accade, gli "anni di frequentazione" consistono in una semplice amicizia in uscite collettive o in un rapporto di lavoro. Nulla a che vedere con la relazione malsana messa in atto dalla profumiera, cui molti uomini si prestano semi-volontariamente.
Ed ecco i falsi "segnali di interesse":

RIDE ALLE TUE BATTUTE
In genere lo fa con quasi tutti, per essere al centro dell'attenzione o semplicemente perché vuole passare una serata divertente in compagnia. Nei casi peggiori, è alla ricerca del cavalier servente pronto a scattare sull'attenti e diventare il suo maggiordomo al primo, fantomatico "segnale di interesse".
Insomma, il fatto che rida alle tue battute non significa di per sé assolutamente nulla.

CERCA IL CONTATTO FISICO
Molti di voi resteranno stupiti dal numero di "brave ragazze", dall'apparenza insospettabile, che usano la strategia del contatto fisico, dal più discreto a quello che mai vi sareste aspettato da maestrine e ragazze "di buona famiglia" assortite. Inutile dire che è un chiaro segno di manipolazione che dice tutto sul genere di rapporto che vogliono instaurare con voi e quanto questo sarà sincero ed autentico.
Più questo comportamento avviene nelle prime fasi della frequentazione, peggiore è la donna che avete davanti: se fate sul serio vi manovrerà a vita (o divorzierà) e anche se cercate una relazione temporanea (che per molte valide ragioni non vi consigliamo) non otterrete nulla.

INTRATTIENE UNA RELAZIONE VIRTUALE
Ma "non è mai pronta" per vederti neppure per un aperitivo. Questo diffusissimo tipo di donna presenta una casistica molto varia: da quella che ti manda occasionalmente messaggi per rifornire l'ego in riserva, a quella che si intrattiene quasi tutti i giorni con te su WhatsApp, guardandosi però bene dal parlare del vostro rapporto, semplicemente perché non c'è nessun rapporto.
Usarla per lo stesso scopo, come surrogato di relazione, è assolutamente svantaggioso. Dedicare attenzioni a una profumiera è come andare a cena col vampiro, il suo egocentrismo che prende senza dare mai ti succhierà l'anima e sarà lei stessa a sparire appena non avrà più tue illusioni su di lei di cui nutrirsi.

TI INVITA PRIMA LEI
E' il tipo più insidioso di profumiera ma per tua fortuna è raro. E' un'altra di quelle al di sopra di ogni sospetto, curata nel vestire, educata e dall'apparenza sensata. Dopo una o due uscite scoprirai che ha il ragazzo, uno scaricatore di porto che magari ti presenterà. La sua apparenza ammodo nasconde spesso seri problemi, che si manifestano nel collezionare quanti più profumati possibile come una vera e propria profumiera seriale.
Ma scoprirla è semplice: ti invita senza apparente motivo né interesse, se hai l'occhio allenato capisci subito che la sua vera motivazione sono le tue attenzioni e annesse illusioni.

SI INGELOSISCE
"Se si ingelosisce, le piaccio". Non è assolutamente così: le profumiere sono "gelose" perché siete il loro ossigeno, campano grazie a voi, anche perché "mica ho voglia di spendere soldi per cenare in quel ristorante di tendenza, tanto mi porta Zerbino se me lo lavoro un po'".
Se per un attimo vedono che state avendo contatti con altre ragazze, si vedranno finite, daranno di testa e metteranno in atto le strategie più subdole per sedurvi ancora di più.

SGUARDI
Anche gli sguardi di per sé non significano nulla, possono denotare interesse ma anche curiosità o studio della preda. Quindi ancora una volta, distinguete accuratamente tra presunti "segnali" e fatti.

TI PARLA DEL SUO RAGAZZO/DI COLUI CON CUI ESCE
Qui non ci sarebbe neanche da discutere, ma potresti essere nel numero non esiguo di uomini che cerca di illudersi che sta pensando di lasciarlo per te, o vuole farsi consolare da una brutta esperienza. Se rientri in questa categoria, tutto quello che possiamo fare per te è dirti di non permettere a nessuna di umiliarti in questo modo.

TI VUOLE FARE INGELOSIRE
Anche qui c'è poco da discutere: se tra voi non c'è mai stato nulla, se non ha mai dimostrato di tenere davvero a te e di volerti bene, è un segno inequivocabile che teme di perdere potere su di te e sta cercando disperatamente di riportarti alla condizione di maggiordomo.

SEGNALI CHIARI CHE STA FACENDO LA PROFUMIERA CON TE
1. Ha avuto relazioni con "delinquenti", nell'accezione più ampia e varia del termine
2. Nei messaggi ti risponde a monosillabi o prima di rispondere lascia passare del tempo
3. Se le chiedi gesti concreti, come uscire con te rifiuta inventandosi scuse, oppure accetta raramente quando non ha altro da fare

Nota: avendo da sempre un'immunità alle profumiere, la quasi totalità delle situazioni descritte in questa guida si basano su esperienze (o suggerimenti) altrui, per esempio https://vitadabrutto.wordpress.com/2016/12/08/profumiera-chi-e-perche-riconoscerla-difendersi-sfancularla/#content. Non che non ne abbia conosciute un bel po', perché sono un tipo di donna molto diffuso, ma ho sempre troncato sul nascere relazioni malsane. Fatelo anche voi.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

#2
Confermo. Poi dicono che siamo dipendenti dalle donne... chi è dipendente da chi?
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Con la maturità ho trovato proficuo ignorarle: funziona così bene che si dichiarano da sole facendo il primo passo. E il bello è che più le ignori e più si intestardiscono di voler essere la tua ragazza. Alle volte ripenso a questo tipo di esperienze, vedendole confermate da siti come il MGTOW e il Redpillatore, per cui quando lessi il profilo della profumiera dal sito "Una vita da brutto" ebbi un'illuminazione. In fondo, l'unica maniera per non farsi abbindolare da questo tipo di femmine sarebbe la tattica del pescatore. Non siamo noi a seguire loro, ma possiamo costringere loro a inseguire noi. In che modo? Ecco l'allegoria: si cala l'esca, perfettamente confezionata in modo da suscitare uno stimolo visivo-olfattivo allettante e accompagnamola da un brumeggio di richiamo per altri pesci. Così i pesci interessati abboccheranno meglio nella contesa. Questo lo dico se a qualcuno interessa perdere tempo con le donne. Certo, non è detto che nel dare l'incocciata finale rimane allamato un bosega di 2 kg! Talvolta siamo costretti ad accontentarci di meno, ma è l'unica maniera per sottrarsi alle finte del pesce-profumiera, il quale difficilmente gareggerà nel prendere un esca che non vuole di fronte a un congruo numero di pesci affamati.

Finnegan

Mi pare una buona idea, anche se l'esca ovviamente attira pure le profumiere. Del resto la metto già in pratica, basta affannarsi per queste qua illudendosi di un interesse che non c'è (da ambo le parti, in fondo). Se capita qualcuna di davvero interessante posso farci un pensiero, altrimenti au revoir les parfumeuses.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Non credo che la profumiera partecipi alla contesa. Questa figura ha successo fin tanto l'uomo ha una sola alternativa, cioè proprio lei stessa, mentre lei ha più di un'alternativa. Penso, ma è parere puramente personale, che essere vittima di una profumiera sia una diretta conseguenza del clichè che impone all'uomo di essere un "cacciatore", il che lo espone a inesorabili figuracce di perdente seriale, costituite dalla messa in atto di continui atteggiamenti che lo fanno dipendere interamente dalla volontà della donna. Infatti come potrebbe cacciare un uomo? Naturalmente, e faccio un esempio banale, impugnando i soldi che lui crede un'arma vincente, ma che sono invece il foraggio della preda. Ecco, perchè non può funzionare, perchè l'allegoria del cacciatore nel corteo sessuale non esiste, giacchè sono le donne a decidere. Piuttosto che inseguire nella foresta, l'uomo farebbe bene a fermarsi in una radura, scavare una buca profonda dove è impossibile uscire, ricoprirla superficialmente con quell'allettante foraggio e aspettare che la preda ci cadi dentro. Ma allora il cacciatore non sarebbe tale, perchè si comporterebbe da pescatore avendo calato un'esca e sostituito l'acqua con la terra. I soldi, lo status e la bellezza non sono armi che fanno colpo, ma esche che creano appetito. E come dicono i pescatori, ne ferisce più la gola della spada. Se non vogliamo accettare la teoria LMS, allora non si dovrebbe stare lontano solo dalle profumiere, ma da tutte le donne in generale.

Finnegan

#6
E' inevitabile incontrare profumiere, sono davvero tante ma l'essenziale è smascherarle subito e non dar loro corda.
Non credo al mito dell'uomo cacciatore, nel senso che deve "conquistare" donne refrattarie. E' l'uomo a doversi proporre, è il bello dell'essere uomini, ma può farlo quando ha ragionevoli possibilità (che la donna realmente interessata suggerisce sempre). Conosci una donna, ci parli qualche minuto tranquillamente (senza farti vedere come uno zerbino in suo potere), se noti un sano interesse vai avanti, altrimenti no grazie non mi serve eau de toilette :))
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

Una volta almeno erano profumiere quelle carine, dal 7 in su, ora anche una 5 cicciona fa la profumiera... e lo zerbino muto
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Il Conte di Lautréamont

Ma davvero! Proprio un'epidemia di ciccione profumiere, tanto che in Una vita da Brutto la profumiera era sinonimo di CO ( Cessa Obesa ).

Grégoire De Fronsac

Buongiorno ho letto questo interessante post partendo dall'originale e vorrei intervenire in merito. Ho nella mia vita avuto sufficiente esperienza per poter distinguere profumiere da potenziali prede, ma tutt'ora casco nella contraddizione, questo per un malsano calcolo di probabilità vista la situazione che sto vivendo. Ammogliato e con tutte le limitazioni connesse ho vissuto una seconda giovinezza verso il calare dei trent'anni ritrovando a 40 le stesse energie e più consapevolezza dei 20 anni. Nel tragitto di lunga vita di profumiere ne ho incontrate diverse , tre o quattro in particolare una molto bella, ma senza mezzi termini mi escludeva parlandomi sempre del suo lui, un'altra era in effetti con il delinquente tipico e non si è mai sbottonata nemmeno per un bacio, un'altra è stata la mia amichetta di scorribande, ma alla fine l'ho liquidata perchè ho spostato le mie mire, ed infine una che frequento tutt'ora da anni con cui ok c'è stato anche un principio erotico, ma mai nessuna finalizzazione. Proprio  questa per eccellenza è la PROFUMIERA madre. più anziana di me, molto appariscente e desiderata,  sposata, sempre in cerca di location e posti dove far foto da pubblicare su social e via discorrendo. Qualche bacio, qualche palpatina, ma al momento di sdraiarsi su un letto tac scatta il cartellino rosso. Fondamentalmente non è mai pretenziosa  a volte accenna a pagarti un caffè un parcheggio etc, e non pretende nè pranzi cene etc, ma i costi lievitano in senso kilometrico e di esposizione pubblica poichè essere notati a braccetto con una topa del genere da conoscenti vorrebbe dire matrimonio finito per sempre, sull'argomento con lei ci sono tornato parecchie volte, ho provato con tutte le tecniche possibili dal coinvolgimento alla più totale estraneità, ma sempre con risultati scarsi, anzi con il tempo i passi fatti all'inizio sono stati tutti vanificati. Di conseguenza dopo aver provato inutilmente a tagliare i ponti in due occasioni ritengo che dopo aver spiegato ampiamente le mie ragioni la sua messa in pausa a mio malincuore sarà definitiva.In fondo attualmente non ho obiettivi prefissati e anzi rifiuto anche altre possibili storie certe , d'altronde posso ben dire di aver avuto a volte la cena pagata da donne anche molto (ma molto) più giovani e che sinceramente di far foto e pirlate varie non abbia nè il tempo nè la voglia se non ci sono i presupposti.

Risposta rapida

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima