Vuoi spendere per corsi di seduzione? Leggi qui

Aperto da Finnegan, 7 Settembre 2020, 12:15:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan


Se trovi utile questa guida, sostieni Coscienza Maschile qui: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/board,55.0.html.
Se non sei già utente di Coscienza Maschile, iscriviti ora: https://www.coscienzamaschile.com/forum/index.php?action=register.

Coscienza Maschile ha esaminato alcuni tra i più noti corsi di seduzione e vuole fornirti un aiuto con questa guida. Faremo riferimento unicamente a istruttori che hanno provato la loro efficacia sul campo, tralasciando i molti ciarlatani presenti sul web la cui validità è puramente virtuale.
Diciamo subito che consideriamo questi corsi uno spreco di tempo e denaro per molte ragioni, a partire dall'illusione di trovare una relazione umanamente significativa facendo affidamento sulla tecnica.
Un società che tratta gli esseri umani come cose, ossia come mezzi per uno scopo materiale (economico, fisico) non è un problema tecnico e proporre tecniche per "vendersi" (cito gli stessi autori dei corsi) non rimuove le cause profonde della vacuità delle relazioni di oggi. I corsi di seduzione sfruttano l'insoddisfazione relazionale degli individui fornendo false narrazioni, non analizzano e non mettono in discussione le reali ragioni di questa insoddisfazione e in tal modo sono un ingranaggio del sistema.

Generalmente gli istruttori (parliamo, ripeto, di quelli efficaci) ti dicono che prima di imparare queste tecniche miracolose erano brutti e complessati, ma i più seri ti dicono anche che il tuo aspetto fisico e il tuo status sociale percepito contano enormemente, come anche una pratica quotidiana anche di anni per ottenere risultati verificabili e ripetibili.
Se non hai abilità sociali e applichi in modo meccanico le tecniche di approccio, otterrai solo l'effetto di una messa in scena che viene molto spesso scoperta dalle donne e che non solo non ti darà alcun valore, ma ti renderà anche ridicolo.
Lo "studente" medio spesso è uno che non esce mai di casa, come si può pensare che riesca a ingannare ragazze coetanee che ogni volta che escono hanno decine di interazioni col prossimo e che hanno ormai anni di esperienza?
E' come pensare di poter battere Michael Phelps in una gara di nuoto semplicemente iscrivendosi ad un corso base e allenandosi un po'.
Inoltre, sempre stando a quanto dicono gli istruttori più seri (PUA, pick up artists col consueto abuso di termini inglesi) queste tecniche per funzionare devono far credere alla donna che sei un dongiovanni (altrimenti detto lover), il che la dice lunga su che genere di donne puoi attrarre e sulla loro efficacia per ottenere relazioni stabili e appaganti sul piano umano.
Vediamo in dettaglio. Se hai un aspetto fisico considerato molto attraente dalle donne, ti viene perdonato praticamente tutto e se il tuo unico problema è che curi poco il tuo aspetto e/o sei estremamente goffo i corsi possono in qualche modo servire a migliorare i risultati. Ma è chiaro che la quasi totalità dell'utenza di questi corsi non rientra in questa categoria, il che ne limita l'efficacia sostanzialmente a zero.
Se il tuo aspetto fisico è considerato accettabile puoi in parte compensarlo con lo status (preminenza sociale, personalità percepita) ma anche qui, a meno che tu non voglia dedicare la tua intera vita alle donne con anni di pratica giornaliera (i migliori istruttori dicono almeno due anni di rifiuti a ripetizione), i margini di miglioramento effettivi sono trascurabili.
Se cerchi una relazione stabile (ammesso e non concesso che trovi una donna con cui valga la pena rischiare), conta molto la tua situazione economica che se non è rosea, le tecniche di seduzione possono solo peggiorare senza altri risultati.
Tieni bene a mente che un numero non trascurabile di uomini considerati brutti, fuori forma, goffi che magari frequentano siti di incontri, credono ingenuamente che queste tecniche li abbiano aiutati a trovare donne bellissime, spesso straniere in bolletta, in realtà vere e proprie streghe magari sulla soglia dei 40, che dopo essersi divertite con uomini che gli interessavano davvero sposano il complessato beta per farsi mantenere. Inutile sottolineare le inevitabili conseguenze, da noi spiegate nella sezione Guide: non farti incantare dalla iniziale gentilezza e apparente femminilità delle donne specialmente straniere.

Inoltre come abbiamo evidenziato, un gran numero di utenti si rivolge a questi corsi per relazioni stabili e umanamente appaganti. Basta un attimo di riflessione per capire che nessuna routine artificiale potrà mai aiutare a stabilire un autentico contatto umano, sempre che la donna che hai di fronte ne sia capace e sia sinceramente interessata a te.
Sono gli stessi istruttori più "qualificati" (e sinceri) a dirti che le donne occidentali non sono generalmente adatte a relazioni stabili e la loro stessa vita di dongiovanni dimostra che i loro metodi non servono a trovare la compagna della tua vita. Alcuni parlano davvero chiaro: "Voi le sposate, noi ce le portiamo a letto [DOPO che le avete sposate]". Altri hanno mollato ilmestiere e si sono sposati e, indovinate un po'? Il matrimonio di questi campioni con le donne è miseramente fallito. Uomo avvisato, mezzo salvato.
Anche qui tieni bene a mente che nessuna donna valida (e sono pochissime oggi) resta nubile dopo i 25, per cui se hai passato la trentina il massimo che puoi sperare è una carampana in cerca di un cagnolino (magari in sostituzione del cane vero), cioè di un uomo molto conformista, senza spina dorsale e con la testa vuota disposto a darle ragione e accontentarla in tutto. In questi casi alcune (ripetiamo: alcune) relazioni, anche per l'avanzata età della donna che placa la sua inquietudine sentimentale e sessuale, possono durare ma se segui Coscienza Maschile molto probabilmente non appartieni a questa categoria di uomini e non sopporteresti a lungo relazioni del genere, per cui pensaci bene prima di cacciarti in storie che ti costerebbero care.

Per questi provati motivi, le costose tecniche di seduzione:
- Sono più dannose che inutili per trovare relazioni stabili e donne affidabili
- Sono inutili in ogni caso, per la tipologia di uomini interessati a questo genere di corsi

Tenendo presente che la cosa più difficile non è trovarsi una donna ma tenerla, possiamo comunque darti alcuni consigli che ti eviteranno inutili spese per questi corsi, sempre che il tuo aspetto e la tua situazione personale siano accettabili:
- Cura il tuo aspetto in base alla donna che ti interessa. In generale la barba se ben curata è una buona idea perché allunga il viso e il mento e trasmette un'impressione di virilità
- Pratica sport e cura la tua forma fisica. Se sei grasso e una donna ti viene dietro, non hai che da scoprire il suo secondo fine, quasi sempre economico
- Cura la tua postura (diritta, spalle indietro). Non chinarti mai in avanti quando stai con una donna
- Cura la voce, che per evidenti ragioni deve essere bassa e potente, non una stridula voce bianca
- Il contatto oculare deve essere calmo e comunicare fiducia
- Non ti "qualificare" decantando i tuoi pregi e vantandoti come se dovessi dimostrare qualcosa a una persona di condizione superiore. Non mostrare eccessivo interesse come se non incontrassi una donna da dieci anni. Se non vedi interesse stai perdendo tempo, chiudi in fretta senza perderne altro a cercare di convincerla
- Non parlare troppo, cerca di metterla a suo agio e incoraggia lei a parlare
- La tua posizione sociale ed economica deve essere buona. Sta poi a te capire se la donna che hai davanti è seria (quasi mai) o cerca solo un bancomat ambulante
- La tua vita deve essere in qualche modo interessante per la donna che vuoi attrarre. Se è di quelle che amano la vita in campagna (ce ne sono) devi saper coltivare la terra, in caso contrario ne saranno nauseate; se ha qualche interesse culturale (parliamo sempre delle migliori, posto che ce ne siano in numero apprezzabile) potrà apprezzare la tua conversazione, la tua posizione in ambienti interessanti, il viaggiare ecc. Se non esci mai, non vedi mai nessuno e vivi sui social va da sé che non troverai mai nessuna donna, neppure la peggiore; ma nel lungo periodo potresti scoprire di essere stato il più fortunato
- Non parlare dei tuoi guai e delle tue debolezze (men che meno dei tuoi insuccessi con le donne!) quasi a cercare conferme. Calibra sempre la tua conversazione in base alla donna che ti interessa; se non mostra interesse a sua volta è spesso perché ti sei fatto tu un'idea sbagliata di lei
- Soprattutto esci con molte donne fregandotene degli errori, acquisirai la necessaria scioltezza e buon senso per sapere come comportarti a prescindere da inutili corsi, che nel migliore dei casi insegnano cose che avrai già imparato sul campo. L'ansia d'approccio sparirà naturalmente, anche perché scoprirai che praticamente tutte le donne oggi dicono le stesse cose e ben poche di loro, se non nessuna, merita il tuo interesse

Ribadiamo che questi consigli (di cui la pratica è il più importante) possono servire solo se hai buone "basi" in termini di aspetto fisico e genere di vita che fai.
Ma ricordati sempre che le donne migliori (rarissime) sono disponibili non oltre i 25 anni. Dopo troverai solo quelle che per valide ragioni non ha voluto nessuno.
La cosa più importante (che ti dicono anche i venditori di corsi) è che viviamo in una società malata, in cui le relazioni finiscono male quindi a meno di non trovarti nella rarissima situazione di conoscere una brava donna che tiene davvero a te (soprattutto se hai poca esperienza, quasi sempre ti ingannerai su questo punto), la cosa migliore che puoi fare è lasciar perdere donne e corsi e dedicare la tua vita a cose più costruttive.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs


Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Queste raccomandazioni sono ottime anche per dare una buona immagine di se stessi di fronte a chiunque. Ad ogni modo la caratteristica più importante è la capacità di trasmettere l'allegria, rivelarsi vivi dentro, solari, camminare come se avessimo l'aura. Lo diceva anche Erich Fromm: non si può amare gli altri se non si ama prima se stessi.
A parte ciò ho espresso già in precedenza la mia personalissima opinione di "saper gettare l'esca" se si vuole allamare una donna, il che rimanda alle abilità di un bravo pescatore.

Finnegan

Grazie Conte, è vero quanto dici ma forse ricorderai l'ottimo articolo di MGTOW Italia che stando con una donna l'uomo si betaizza e lei perde interesse.
Anche i PUA che ho seguito (e vari utenti di forum) confermano che con le donne devi fare il saltimbanco per tutta la vita nella speranza di tener viva un po' più a lungo la loro attrazione, cosa che in una relazione stabile è semplicemente impraticabile e assurda.
Inutile dire che è un'altra tara delle donne moderne, le nostre nonne avevano decisamente un altro modo di stare in coppia e altre priorità, a conferma che la nostra è una società malata da cambiare radicalmente.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima