Il tipo di uomo che attrae le donne

Aperto da Leopard, 10 Settembre 2020, 10:59:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Anima Zen

Io dico che state confondendo l'uomo alpha/dominante con lo spaccone criminale che sfascia le città per divertirsi;fate il gioco delle femministe,secondo cui uomo virile/dominante = maschio tossico.
Errore.
L'uomo alpha spesso è un gentleman,è istruito,ha una buona posizione sociale e non è affatto spaccone.... pensiamo a tipi come Putin o come Trump o come degli ufficiali o come il protagonista di "Pretty woman" (Edward  :wub:):vi sembrano spacconi criminali?? NO.
Tutt'altro... sono uomini sicuri,dominanti,con alti obiettivi,ma non pregiudicati avanzi di galera.
Poi dovete considerare anche un altro aspetto:da chi volete essere valutati? Dall'ultima semianalfabeta che passa le serate nei locali di quarta mano e la cui unica attività "intellettuale" consiste nel seguire i tronisti alla tv? Allora ok:per lei,l'unico uomo decente sarà il suddetto criminale spaccone.
Come notiamo,entrambi hanno in comune la dominanza (requisito indispensabile per una donna,dal momento che rimanda ad un'idea di sopravvivenza),dominanza che però è percepita in modalità diversa a seconda di chi valuta.

Finnegan

#11
Roberta, da quel che scriviamo credo si capisca che non andiamo dietro alle femmine di porto.
In realtà, sono proprio donne come insegnanti, medici e laureate a cercare il tamarro, declinato in varie forme, dal buon selvaggio immigrato al tossico.
Quelle che cercano l'uomo responsabile sono pochissime e solitamente non lo rispettano proprio perché non somiglia agli avanzi di galera di cui sopra.
Come ricordi ci sono stati malintesi su uomini "con alti obiettivi", proprio ieri un commentatore ha chiesto se criminali (appunto) come Bill Cancelli possono essere considerati alfa perché hanno raggiunto "alti obiettivi". Si dà il caso che siano anche tutti divorziati.
C'è anche da aggiungere (in base alla mia esperienza ma altri l'hanno detto prima di me) che oggi, raggiungere traguardi professionali implica spesso ingoiare rospi e leccare gli stivali al capo e ciò è l'esatto contrario di un uomo virile, libero e capace di pensare con la propria testa.
Potrei citare gente che conosco che lavora in società di telecomunicazioni, studi di architettura, ecc. Questi uomini e le loro mogli sono generalmente molto conformisti e fanno parte dell'ormai vasto mondo da alcuni definito idiocracy. Con loro (esperienza personale) puoi parlare solo di vacanze e passeggini, questioni di attualità o politica li terrorizzano anche perché l'azienda gli controlla i profili social e perfino le amicizie
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

Mah.... non sono del tutto d'accordo....
Quindi 1 come Edward di "Pretty woman" sarebbe un criminale avanzo di galera? Non mi pare. Eppure è alpha eccome!!
Oppure,rimanendo in tema di film/serie,il Big di "Sex and the city" pure è un avanzo di galera? Quello è molto alpha!!!
Oppure,che so,se parliamo di un imprenditore? Di un primario? Quelli sono alpha (alti obiettivi,istruiti,alto status,carriera),eppure spacconi non sono!!
Poi,ripeto,la ragazza/donna che sta dietro ai tronisti certamente vorrà lo spaccone,questo sì,ma non è l'unico ad essere percepito alpha.
Almeno,io così la vedo.

Finnegan

Quelli sono film io ho portato esempi reali, comunque restando agli attori Colin Firth è stato cornificato dalla moglie, con un tamarro compagno di liceo, 22 anni di matrimonio andati in fumo
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima