Cathy La Torre femminista lesbica

Aperto da Junio1, 13 Settembre 2020, 02:36:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Junio1

Qualche luogo comune dalla sua pagina facebook;

Cathy La Torre

Una donna mi ha chiesto se sono femminista.
Ho risposto, se ti dicessi di no, mi chiederesti se sono sessista?
In che senso, mi ha risposto?
Nel senso che esistono solo due possibilità: o si è femministe o si è sessisti.
Perché o sei femminista o ti è indifferente che il salario di una donna sia ancora più basso di quello di un uomo.
O sei femminista o in fondo anche tu accetti che sulle donne gravi l'aspettativa che siano loro a prendersi cura della casa, dei figli, della spesa, dello stirare, del rassettare.
O sei femminista o anche tu sei un po' grata di avere un compagno o un marito "collaborativo", perché poteva andarti molto, ma molto peggio.
O sei femminista o anche tu, quando alla Tv passa l'ennesimo femminicidio, per un attimo pensi che quella donna se l'è scelto proprio male l'uomo da amare.
O sei femminista o evidentemente non ti opprime che la violenza di genere sia un enorme problema, perché è una sfiga orribile ma capita ad altre donne, non a te, che non ti metteresti mai con un uomo violento.
O sei femminista o silenziosamente accetti anche tu che le donne siano spesso considerate corresponsabili della discriminazione, della violenza, dello sfruttamento che subiscono.
O sei femminista o anche tu pensi che il femminismo in fondo non serve più, "perché guarda me, che donna realizzata ed emancipata che sono".
Invece no.
O sei femminista o sei sessista.
Perché anche tu vedi le differenze fra uomini e donne, ma siccome nella tua vita non sono così  insopportabili, intollerabili e schiaccianti, ti permetti di non essere femminista.
Senza pensare che, donne e uomini, si è femministe anche e soprattutto per ognuna delle donna sfruttate, uccise, discriminate di questo mondo!

Junio1

#1
Da notare che in passato molte femministe erano omosessuali tanto che c'è chi pensa che il femminismo sia la teoria e il lesbismo la pratica  :biggrin:

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima