I bambini acclamano il Presidente, ci dobbiamo preoccupare?

Aperto da Finnegan, 14 Novembre 2020, 02:14:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Cosa pensate non ci riferiamo certamente al nostro, scaderemmo nel vilipendio:



Anche se altri la pensa diversamente:

IL GRANDE FRATELLO, IL PICCOLO CUGINO E PURE BABBO NATALE

di Gianluca Marletta

Stavo correggendo i temi della mia Terza e, con una sincronicità davvero singolare, mi è capitato di leggere questa letterina di un bambino di 5 anni (!) al Presidente Conte perché "interceda" a favore di Babbo Natale.
Inutile dirvi che, nella mia esperienza, un lessico così pulito e ordinato l'ho trovato nei miei alunni solo durante l'ultimo lockdown (quando i temi li scrivevano i genitori e le mammine nascoste sotto il tavolo suggerivano alle interrogazioni).
Ma non è questo il problema. Il problema é che, da storico, quando comincio a vedere BAMBINI PLAUDENTI, fanciulletti che portano mazzi di fiori (reali o metaforici) al buon Presidente e via cantando, percepisco un'aria particolare, il sentore di scene "già viste"; scene in 14esima, sia chiaro, perché la caratteristica farsesca dei nostri tempi terminali non permette il riprodursi esatto di certi fenomeni del passato.

E tuttavia, non pensate che simili manifestazioni siamo percepite nel loro aspetto grottesco dalla maggior parte dei vostri simili: non ci sperate! Dopo 8 mesi di stati d'ansia continuati, ve lo assicuro, l'80% dei nostri simili sono ormai stracotti!
Aspettate pure Natale: vi assicuro che, tra poco più di un mese, complice pure il brutto tempo, la diminuzione delle ore di luce e l'assenza di decorazioni festive, accetteremo tutto, pure Gesù Bambino che si complimenta con Biden, gli alieni sulle slitte e Conte vestito da Babbo Natale che ci porta i regali!
Chi vivrà vedrà.

https://www.maurizioblondet.it/il-grande-fratello-il-piccolo-cugino-e-pure-babbo-natale/?utm_medium=push&utm_source=onesignal&utm_campaign=push_friends
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima