Il miraggio delle app di incontri e il vuoto che lasciano. Testimonianza

Aperto da Finnegan, 12 Febbraio 2021, 02:51:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Questa candida testimonianza non lascia dubbi sul vuoto che lasciano le relazioni casuali e le app di incontri, anche per chi ha "successo". Chi rimpiange di non aver avuto esperienze pensando che lo renderebbero felice e aumenterebbero la sua autostima ne faccia tesoro. Posto qui un riassunto che cita il video praticamente alla lettera. Avendo sempre evitato relazioni mordi e fuggi e app perché ne conoscevo in anticipo la futilità, le femministe in ascolto non ci vedano una sorta di diario personale:

"Andare a letto con queste ragazze è noioso, non ti lascia veramente niente, ti lascia un enorme vuoto dentro a fronte di un investimento mentale grossissimo (la foto giusta, il messaggio giusto, devo essere simpatico, non posso essere me stesso), troppo impegnativo potresti utilizzare il tuo tempo per tutt'altro.
Sei semplicemente un numero in una lunga lista in cui godi per 30 minuti e poi cosa succede? Sei sempre il solito str. insicuro e infelice di te stesso, hai un senso di vuoto sempre più forte dentro di te, non sei contento di te stesso, non ti stai migliorando, che cosa stai facendo della tua vita?
Dopo un po' di tempo me ne sono reso conto e mi sono detto ma che schifo, che cosa sto facendo.
Inoltre posso incontrare di nuovo queste ragazze, perché devo vivere con quest'angoscia che l'altro sa cose personali su di me [e le racconta ai 4 venti, ve l'assicuro] quando l'intimità è fiducia nell'altro e non puoi avere fiducia nell'altro in questo genere di relazioni, non sai chi è. Lo fai solo per 20 minuti di piacere alla fine dei quali ti senti il solito str. e la solita persona debole che eri prima.
Si va semplicemente a foraggiare l'ego degli altri e il giudizio della gente su di te, mostri quanto sei debole agli altri ma non solo: foraggi questo loro ego e foraggi persone che di te se ne fregano altamente. Per loro tu non esisti, sei un numero. Andando avanti con il tempo non sei tu che usi loro, sono loro che usano te, sei semplicemente un numero su una lunga lista. Foraggi l'ego di persone che in futuro saranno sempre peggio, non fai del bene né a te né a loro. Ti senti apprezzato da quelle persone? No, stai semplicemente andando a ottundere una tua situazione di vuoto interiore che credi che l'altra possa colmare.
Questo dà un'incredibile assuefazione perché più hai "successo" più aumenta dentro di te il senso di vuoto enorme. Appena finisci ti senti mega-vuoto e hai bisogno di cercare sempre una persona nuova finché non ti rovinerai completamente.
A livello personale è una roba rognosissima che sconsiglio a chiunque, per di più ci ho speso anche dei soldi, evitate come la peste perché si trovano persone che assolutamente non vale la pena di incontrare. Sei semplicemente una foto su un catalogo e dopo 20 minuti sei buttato via a mo' di straccio. Se la vostra dignità vale 20 minuti auguroni... Se volete essere persone un tantino migliori e volete essere forti evitate come la peste queste cose."

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima