La neolingua delle donne

Aperto da Finnegan, 31 Gennaio 2021, 12:25:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Difficilmente non vi sarà capitato di udire donne ripetere luoghi comuni come un mantra e con un'ostinazione tetragona a qualsivoglia dialogo. E' un fenomeno dei nostri tempi, ma presso le donne sembra particolarmente marcato e diffuso. Secondo voi come mai?
Credo sia la causa principale del crescente divario tra i sessi. Un amico linguista mi ha detto che con chi ha il cervello formattato dalla propaganda mainstream è letteralmente impossibile comunicare, senza distorcere il proprio pensiero con i suoi "codici di comunicazione" e i suoi "pregiudizi". Le donne di oggi sono estremamente conformiste e parlano una neolingua fatta di luoghi comuni e idee fisse che non permette di stabilire un reale contatto umano, invece di colmare le distanze le accentua. I media hanno prodotto uno svuotamento del linguaggio, indice di un vero e proprio deficit cognitivo dalle connotazioni autistiche, che segna una regressione a uno stadio sub-razionale. E molti uomini mettono la loro vita nelle mani di queste donne disorientate e financo pericolose.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Derry

Capisco perfettamente cosa intendi, il problema mi è ben chiaro: io sono arrivato al punto che spesso rinuncio a comunicare con diverse donne con le quali ho contatti (non per relazioni o roba del genere). Per darti un'idea, ce ne sono alcune che appartengono al gruppo di volontariato che frequento, e mandano al gruppo stesso messaggi del tipo "noi donne siamo come diamanti, uniche e preziose, noi siamo super," eccetera. Che vuoi rispondere ad un messaggio simile?
E quella che ti dice che "il 2020 è stato un disastro, ma nel 2021 entreremo nel segno dell'acquario, un segno a prevalenza femminile, il che significa che andiamo incontro a tutte quelle cose buone che vengono dall'animo femminile". (Proprio così, non l'ho copiato dall'oroscopo di donna moderna).
Quando sento roba del genere, mi viene voglia di imparare l'alfabeto cirillico...   
"Nothing can stop the man with the right mental attitude from achieving his goal; nothing on earth can help the man with the wrong mental attitude."

Finnegan

Se è volontariato cattolico siamo messi proprio bene. Il cirillico è una buona idea, da quelle parti avranno anche difetti ma non simili sciocchezze in testa
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima