Gesuita USA: “Vietare ai giovani la Messa Tradizionale”

Aperto da Finnegan, 15 Aprile 2021, 12:05:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

L'ex editore del Jesuit America Magazine, Thomas J. Reese, SJ, che LifeSiteNews ha definito un sacerdote 'dissidente', ha lanciato un'ondata di attacchi contro i cattolici tradizionali e la messa tridentina.

In un recente articolo per il giornale ecumenico (ed eretico) Religion News Servizio, Reese ha invocato che si avvii la "seconda fase" delle "riforme liturgiche rivoluzionarie" del Concilio Vaticano II e del Novus Ordo Missae di Papa Paolo VI, e che la vecchia liturgia "scompaia".  Per aiutare a  farla sparire, il gesuita  afferma:  ai bambini e ai giovani cattolici deve essere vietato assistere alla Santa Messa vetus ordo.

Reese affermava ereticamente che "la liturgia diventa" noiosa e muore "se" fuori dal contatto con la cultura locale ". La Fede  ha vinto il mondo romano e pagano;  il sacerdote vorrebbe farti credere, che la Santa Chiesa Cattolica e Apostolica ha bisogno di assimilare il mondo invece di innalzarlo a Cristo. San Paolo ha scritto che per mezzo di Cristo "il mondo è stato crocifisso per me e io per il mondo". (Galati 6:14)

(MB –  è il nuovo, virulento atteggiamento del nuovo-progressismo: la rivendicazione della propria libertà (secondo loro  discriminata)  che si rovescia immediatamente nella soppressione della libertà altrui.  Il gesuita vuole vietare ai bambini e giovani  anche solo  di vedere la Messa Tridentina,  è identico ai militanti LGBT che appena ottenuta la "liberazione dai pregiudizi"  che   li discriminavano, esigono di entrare nelle scuole per insegnare ai bambini, figli altrui, "l'educazione" all'omosessualità,  pedo, "cultura trans"; per sottrarli, dicono, alla famiglia che è repressiva per natura. Questa tendenza sta diventando  la norma del politicamente corretto nel discorso pubblico:  le opinioni minoritarie (che sono minoritarie solo perché la tv non lo dice) diventano delitti da sopprimere e punireE'  la "cultura WOKE" che aggrava il regime totalitario vigente  globale  con sempre nuovi divieti.  La  Germania della MErkel ha appena varato la legge che punisce con 5 anni di carcere chi critica le  verità ufficiali sulla "pandemia" e impone alla polizia di irrompere nelle  case private se sospetta che vi sia  una riunione numerosa....  )

Articolo correlato: Il giuramento contro il modernismo – Papa San Pio X

Papa San Pio X, il primo Sommo Pontefice ad essere canonizzato da Papa San Pio V, ha chiaramente identificato nella sua enciclica Pascendi dominici gregis le tattiche estreme del modernismo infiltrato nella Chiesa e nella società secolare. Coniato come la "sintesi di tutte le eresie", il modernismo è la conformità eretica al mondo sugli insegnamenti della Chiesa istituiti da Cristo e dalla Rivelazione divina. Papa San Pio X ha illustrato questa minaccia nella Pascendi :

"Tuttavia si deve confessare che il numero dei nemici della Croce di Cristo è aumentato in questi giorni in modo straordinario, che si sforzano, con arti, completamente nuove e piene di sottigliezza, di distruggere l'energia vitale della Chiesa, e, se possono, per rovesciare completamente lo stesso regno di Cristo ".

Così come disse Annibale Bugnini, segretario della Commissione liturgica che ha ideato il Novus Ordo Missae, "dobbiamo spogliare dalle nostre preghiere cattoliche e dalla liturgia cattolica tutto ciò che può essere l'ombra di un ostacolo per i nostri fratelli separati che è per il Protestanti.

Il fatto che questi modernisti si riferiscano alla riforma liturgica cattolica degli anni '60 come "rivoluzionaria" è preoccupante e spaventoso. Da cosa si stavano ribellando o contro i Padri conciliari? La risposta è ovvia, Ordine Divino.

Le rivoluzioni sono intrinsecamente disordinate contro la legge e la pace, mirando sempre alla riforma attraverso la violenza e gli sconvolgimenti. Seguendo le orme della "Gloriosa Rivoluzione" e della Riforma protestante, la tirannia comunista spinse la rivoluzione sull'Europa sotto il nuovo aspetto della libertà, concependo la Rivoluzione francese e il Regno del terrore giacobino in cui migliaia di cattolici furono giustiziati dalla ghigliottina. Mentre la Russia in seguito avrebbe diffuso il suo errore in tutto il mondo, la Francia, la "figlia maggiore della Chiesa", guidò una serie di sette guerre brutali all'inizio del XIX secolo.

Il modernismo, a partire dal protestantesimo nel 1517 attraverso il liberalismo del XIX secolo fino al comunismo di oggi, ha reclamato milioni di vite e anime cattoliche negli ultimi 504 anni.

https://www.maurizioblondet.it/gesuita-usa-vietare-ai-giovani-la-messa-tradizionale/?utm_medium=push&utm_source=onesignal&utm_campaign=push_friends
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

johann


Ok!  tale:  Thomas J. Reese,  insieme a tutti i "Thomas J. Reese"  di ogni cenacolo (ormai postribolo) della neo chiesa in uscita', prendiamo nota!  Ogni vostra ingiunzione verrà' rispettata e' attuata alla lettera:  ..........in senso uguale ma CONTRARIO
.....i miei omaggi!!  :bye:
Un uomo che è un uomo DEVE credere in qualcosa (dal film: il mio nome è nessuno)

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima