Ginecologa Atea e obiettrice di coscienza da 10 anni: “non ce la facevo più”

Aperto da dotar-sojat, 29 Aprile 2021, 08:32:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dotar-sojat

pazzesco... leggete un po'

Atea e obiettrice di coscienza da 10 anni: "non ce la facevo più"
La testimonianza di una ginecologa diventata obiettrice di coscienza: "(...) ho dovuto smettere. Vedere la donna che abortisce perché deve andare in vacanza, quella che lo fa per la quinta volta, quella che lo fa perché è l'uomo sbagliato. (...) Un conto è dare la possibilità in extremis, un conto è usare l'aborto in questo modo, approfittando del fatto che lo Stato appoggia. Io non ci stavo più".
Cara Rachele, ti scrivo perché sei stata tu per prima a raccontarmi di te. Ovviamente ti chiedo l'anonimato, per ovvi motivi legati al mio lavoro. Sai che sono ginecologa. Mi occupo per lo più di interventi di ginecologia e meno di sala parto. Da una decina d'anni sono "obiettrice di coscienza" non per coscienza. Mi spiego: per me lo Stato deve dare la possibilità alla donna d'interrompere la gravidanza. Non mi sono mai fatta un problema nel fatto di accogliere la donna che chiedeva sia di abortire nel primo trimestre, sia di farlo nel secondo. Tuttavia io credo che siamo giunti al culmine quando in consultori e ambulatori hanno iniziato a distribuire certificati per l'IVG in qualunque situazione, evitando sia di sensibilizzare la donna verso il figlio (talvolta basta l'ecografia), sia di applicare la Legge che indica chiaramente di aiutare la donna a non procedere. Nessuno avvisa le donne che potrebbero poi soffrire a livello psichico ovviamente. Certificato e basta.
Ma io, come ti ho detto, ho dovuto smettere. Vedere la donna che abortisce perché deve andare in vacanza, quella che lo fa per la quinta volta, quella che lo fa perché è l'uomo sbagliato, quella che lo fa perché l'uomo è brutto (sì, pure quello). Chiedi alle tue colleghe dei consultori, se non ci credi! La leggerezza delle mamme che portano le figlie (anche maggiorenni) e le convincono perché così possono studiare...

Io non ce la facevo più. Un conto è dare la possibilità in extremis (può capitare e non sta a noi giudicare), un conto è usare l'aborto in questo modo, approfittando del fatto che lo Stato appoggia. Io non ci stavo più. Qui non c'entra il fatto di essere religiosi o meno (sai bene che sono atea), qui è questione di onestà intellettuale e professionalità. Il problema dell'obiezione è che verrà arginata con la privatizzazione dell'aborto grazie alla RU486, e questo sappiamo tutti, nei corridoi dell'ospedale.


https://it.aleteia.org/2021/04/12/atea-obiettrice-coscienza-10-anni/

Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Testimonianza preziosissima che getta luce su certi "angelici" comportamenti muliebri e indica il grado zero cui è giunta la nostra società che arriva al punto di autodistruggersi, non facendo più figli e addirittura uccidendoli prima di nascere... per andare in vacanza. Chissà quante ne abbiamo conosciute che hanno abortito e non ce l'hanno detto.

PS Ma se lo trovano così brutto perché ci vanno a letto? Non possono pensarci "prima"?
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

nella mia effimera esperienza sentimentale ricordo benissimo quello che mi disse la mia (presunta) ragazza, la prima volta che andammo a letto. Per me era la prima volta per cui ero un po' spaesato, le chiesi se non dovessimo usare una protezione.
Mi disse che senza "era più bello" e che lei prendeva la pillola, mi tranquillizzò.
Con un giro di parole mi fece capire che se fosse capitata una gravidanza indesiderata sarebbe andata ad abortire... (e lei era una che frequentava la chiesa...). Nonostante il mio stato di agitazione, riuscii a risponderle: "se capita prima me lo dici e poi decidiamo, non siamo dei ragazzini." "allora forse è meglio se non te lo dico."
Se non altro un paio di anni dopo, appena sposata, rimase incinta e ha tenuto la bambina.
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Almeno una, l'ha tenuta.
"Era più bello" per lei? Mi sa che hai rischiato grosso. Come si danno da fare (anche con l'aborto) queste brave donne cristiane, che noi prendiamo sul serio e sposiamo.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima