Sugar Daddy: Come Funziona e Perché Sarà il Futuro delle Relazioni Uomo-Donna

Aperto da dotar-sojat, 11 Giugno 2021, 07:49:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dotar-sojat

articolo del red pillatore su quella che sarà la professione più gettonata nel prossimo futuro:


Sugar Daddy: Come Funziona e Perché Sarà il Futuro delle Relazioni Uomo-Donna
Di Il Redpillatore - 10/06/2021 Aggiornato: 11/06/2021 24

Sugar Daddy: Come Funziona?
La prima volta che sentii parlare di "Sugar Daddy" fu già parecchi anni fa: l'utente di un forum che frequentavo ci raccontò dell'esistenza di un sito che aveva lo scopo di mettere in contatto ragazze giovani e attraenti con uomini facoltosi, generalmente molto più grandi di età. Esse erano disposte a cedere il proprio tempo (e il proprio corpo) in cambio di regali, viaggi, denaro liquido o qualunque altra cosa che fosse in grado di "addolcire" la loro vita (la traduzione di Sugar Daddy suona più o meno come "Papà zuccheroso") .
Lui era un uomo intorno ai 40 anni, che da giovane aveva sofferto la solitudine sessuale e sentimentale a causa di un aspetto sotto la media, ma che facendosi il mazzo era riuscito ad ottenere una posizione lavorativa di prestigio e guadagnare molto bene. Aveva un buon tenore di vita: Porsche, cene in ristoranti pregiati, viaggi, e nel frattempo aveva anche migliorato il suo aspetto fisico tramite protesi tricologica e chirurgia. I tempi dei rifiuti multipli erano ormai alle spalle, ora aveva un valore di mercato in grado di garantirgli una vita sessuale dignitosa. Tuttavia aveva trovato la sua dimensione in questo genere di rapporti, dei quali periodicamente ci faceva il resoconto dettagliato con tanto di spesa, prestazioni, tipo di serata e aneddoti sfiziosi ("per fortuna era astemia, perché quando ordinano il vino molte ti fanno piangere il portafoglio" ) che ci incuriosivano parecchio, ma ci facevano anche riflettere e portavano molti a ipotizzare che, con una pretenziosità femminile che andava sempre più crescendo, in futuro quello sarebbe stato l'ineluttabile destino degli uomini non attraenti ma sufficientemente monetati: diventare dei provider.

Le donne hanno sempre voluto denaro persino prima che esistesse il concetto di denaro. Al centro del rapporto uomo-donna c'è stato uno scambio di risorse fin dalla preistoria. L'uomo che oggi definiamo ricco perché è in grado di fare molti soldi è lo stesso uomo che 40mila anni fa era in grado di procurarsi più cibo e beni utili. Allora come ora, sulle donne esercitava una forte attrazione in virtù del suo valore di sopravvivenza. Ogni donna vuole sicurezza, stabilità, e una vita agiata per sè stessa e per la propria prole e l'uomo ricco altro non è che colui che può garantirle il soddisfacimento di tutti questi bisogni essenziali.
Col denaro ci si può procacciare il sesso in 3 modi:

Sesso grazie ai soldi, con un chiaro scambio di prezzo/prestazione. In pratica la classica "prostituzione". Alla fine dell'atto sessuale si interrompe il rapporto tra acquirente e venditore, il quale a sua volta può offrire la sua prestazione ad altri acquirenti uscendo dalla vita dell'acquirente originario. Mercificazione pura senza sentimenti.
Sesso grazie ai soldi, ma per tacito accordo. La donna concede il sesso non per denaro, ma perché è più o meno attratta dall'uomo a cui la dà (in ciò differisce dalla prostituta, che la dà anche a uomini verso i quali non è attratta), solo che l'attrazione ha nel denaro uno dei fattori principali, se non quello determinante. La componente validazione (sesso per piacere) si intreccia senza chiara distinzione con la componente transazione (sesso per convenienza). L'uomo non paga concretamente l'atto sessuale, ma lo ottiene rendendo partecipe la donna del suo stile di vita. La moneta qui non sono i soldi, ma le emozioni: l'emozione di fare un giro in barca, l'emozione di essere invidiate dalle amiche, l'emozione di sentire la schiena premere contro il sedile della Maserati quando lui accelera. Non c'è in questo caso separazione tra il denaro e la persona, ma anzi il denaro tramite l'effetto alone definisce e nobilita la persona. [1]
Sesso grazie ai soldi, con accordo esplicito. Un ibrido tra le due situazioni precedenti, che prende il nome di sugar dating. Le due parti instaurano una relazione a breve o lungo termine, i cui termini sono negoziati in anticipo. L'uomo ottiene un minimo di esclusività e una specie di pseudovalidazione, la donna un buon fornitore che le permette di vivere da mantenuta.
Sugar daddy e sugar baby sono sempre esistiti fin dall'alba dei tempi. In epoca recente lo sugar daddy per antonomasia è stato probabilmente Hugh Hefner, il fondatore di Playboy, che accoglieva nella sua villa molte giovani e belle ragazze facendole beneficiare del suo stile di vita e facendole arricchire. Esse però, come ricompensa, si dovevano impegnare a sottostare a tutte le regole che Hef stabiliva per loro.


Se però qualche decennio fa questo fenomeno riguardava solamente una fetta ristretta di popolazione, composta da uomini realmente molto ricchi e da donne realmente molto belle, al giorno d'oggi con internet trovare ragazze pragmatiche che accettano di negoziare i termini di una relazione con loro è molto più facile. Così possiamo trovare ragazze esteticamente normali, o addirittura delle cesse, che riescono a pagarsi gli studi, i vizi o gli sfizi grazie al contributo di qualche piccolo industrialotto o libero professionista locale.


Il web ha reso popolare un fenomeno che prima era elitario. Da modelle affermate che ambiscono a una vita da nababbi in cui possono tuffarsi in mare dagli yacht, il fenomeno delle "mantenute" si sta spostando sempre più su semplici studentesse che vogliono togliersi lo sfizio di quel delizioso maglioncino rosa a scritte bianche della Balenciaga che sta in vetrina a 875 euro, per poi indossarlo quando vanno alla festa di laurea della loro amichetta sulla Peugeot 208 del loro fidanzatino belloccio compagno di corso. Sì, perché molti sono convinti che le donne si facciano scopare dai fighi e mantenere dai beta ricchi, ma c'è anche tutta una realtà di ragazze giovani che hanno il fidanzatino figo, che però si fanno scopare dai ricchi per poter ricevere regali che il fidanzato povero non può permettersi di regalare. E lui magari è anche convinto di essere al sicuro perché, essendo bello, ha poca concorrenza.

Le donne si stanno rendendo conto sempre più di quanto al giorno d'oggi per loro sia facile monetizzare il proprio corpo. L'unico disincentivo a sfruttar al massimo il proprio potere sessuale per arricchirsi è dato da quel freno della pressione sociale che però col tempo si sta allentando sempre di più.
I vari articoli e servizi televisivi su questo genere di opportunità femminili sono sempre neutrali, non condannano mai la scelta delle donna di barattare il proprio corpo, e le stesse intervistate vanno fiere di ciò che fanno e precisano di non sentirsi affatto prostitute. In luogo di prostituta oggi va ad esempio di moda l'espressione sex worker. A prima vista questo termine anglofono può sembrare niente più che un sinonimo creato allo scopo di nobilitare il concetto di un comportamento malvisto, ma le donne che oggi si arricchiscono grazie al sesso (onlyfans, sugardaddy, camgirl) sono ben diverse dalla trazionale prostituta che conosciamo. Come faceva notare un lettore tempo fa, la prostituzione era il modo che gli uomini avevano per sfogare le proprie pulsioni fuori dal matrimonio, che invece era il nucleo sociale fondamentale. La prostituzione era quindi vista solo come il contrappeso sociale immorale di una società tradizionale, mentre la sex worker è un vero e proprio attore economico di una società sessualmente liberalizzata.
Un tempo c'era la dicotomia Donna madre – donna prostituta, ma con la liberazione sociale la distinzione si è fatta sempre più sfumata perché ormai anche le donne normali adottano, in un modo o nell'altro, comportamenti da prostituta. Come puoi distribuire ad una donna l'etichetta di prostituta, se tutte le donne sono più o meno come lei? Non puoi chiamare "spacciatore" qualcuno che vende erba in un Paese dove è legale, perché lo spacciatore è per definizione chi tratta cose illecite. Allo stesso modo non ha senso chiamare una sugar baby "prostituta" perché lei è una donna sessualmente libera e sta solamente sfruttando al massimo il potere sessuale che questa società sessualmente libera le ha promesso.

Statene certi: lo sugar dating in futuro diventerà un fenomeno di massa. Molte ragazze ancora non si pubblicizzano nei siti per vergogna ma nei prossimi decenni iscriversi a Seeking Arrangment o sugardaddy.com diventerà quasi come ora andare su Tinder. L'obiettivo a lungo termine del movimento femminista è sempre e solo far cadere ogni ostacolo di natura sociale che la donna incontra nello sfruttare come desidera il proprio potere sessuale e quando le donne si renderanno conto di poter guadagnare senza sforzo 2000 o 3000 euro al mese solo per dare compagnia ad un uomo, e senza ripercussioni sociali, state certi che questo genere di accordi cominceranno a diventare regola, non più eccezione, così come oggi per la donna è regola conoscere un figo su una chat e farsi scopare da lui la sera stessa, andandone pure orgogliosa mentre lo racconta come esempio di empowerement.
D'altra parte c'è anche tutta una schiera di bruttini più o meno benestanti che ormai si sono stancati di passare attraverso i tradizionali canali di conoscenza: fare sforzi per organizzare l'appuntamento con una tipa, andare a cena, spendere energie per intrattenerla, pagare e poi ritornare a casa a bocca asciutta.
L'uomo medio è esausto, la frustrazione è tanta. Appurato che, non avendo i tratti somatici giusti, l'unico modo in cui può riscuotere successo in una donna è trasformarsi da provider, la cosa più intelligente e pratica alla fine rimane negoziare delle condizioni di provideraggio favorevoli con la tipa che ha puntato e pagare il prezzo della sfiga di non essere nato donna in quella che è probabilmente la società più ginocentrica della storia dell'umanità.

Bibliografia
[1] Dunn MJ, Hill A. 2014. Manipulated luxury-apartment ownership enhances opposite-sex attraction in females but not males.
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Come sempre ha ragione. Ci sono sempre meno risorse per le lavoratrici femminili "emancipate", raccomandate e con l'Erasmus. Nessuno si sposa più e occorre mettere insieme il pranzo con la cena
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

discobolo

Il sugar daddying e' roba da ricchi, o da spendaccioni. Nessuno dovrebbe pagare migliaia di Euro (o dollari, o sterline...) al mese per farsi vedere in giro con una ragazza appena decente, e magari portarsela a letto  una volta alla settimana.

Finnegan

Citazione di: discobolo il 11 Giugno 2021, 09:11:24 PM
Il sugar daddying e' roba da ricchi, o da spendaccioni. Nessuno dovrebbe pagare migliaia di Euro (o dollari, o sterline...) al mese per farsi vedere in giro con una ragazza appena decente, e magari portarsela a letto  una volta alla settimana.
Già. Comunque c'è una valida guida qui:  :)) :))
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,2119.0.html
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

discobolo

Citazione di: Finnegan il 11 Giugno 2021, 09:15:22 PM
Citazione di: discobolo il 11 Giugno 2021, 09:11:24 PM
Il sugar daddying e' roba da ricchi, o da spendaccioni. Nessuno dovrebbe pagare migliaia di Euro (o dollari, o sterline...) al mese per farsi vedere in giro con una ragazza appena decente, e magari portarsela a letto  una volta alla settimana.
Già. Comunque c'è una valida guida qui:  :)) :))
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,2119.0.html

Scommetto che l'equivalente guida per il perfetto Sugar Daddy sarebbe nemmeno due paragrafi  :clap:


Finnegan

Sarebbe di due sole parole: illuditi e paga :))
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

discobolo

Citazione di: Finnegan il 11 Giugno 2021, 09:29:12 PM
Sarebbe di due sole parole: illuditi e paga :))

Bisognerebbe convincersi che, in questo tipo di transazioni, non si dovrebbe mai pagare più' di quello che queste ragazze valgono. Non un centesimo di più'.

Una baby "locale"...



Finnegan

La delocalizzazione ha ridotto i costi ma la transazione di fondo resta. Che differenza c'è con una prostituta? Che pratica tariffe a tempo pieno...
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

discobolo

Citazione di: Finnegan il 11 Giugno 2021, 10:13:47 PM
La delocalizzazione ha ridotto i costi ma la transazione di fondo resta. Che differenza c'è con una prostituta? Che pratica tariffe a tempo pieno...

A parte la qualita' estetica media di queste ragazze, decisamente più' alta di quella di una prostituta, quello che mi rattrista e' che gli uomini sono disposti a dare un premium ad aspetti che, forse, andrebbero solo considerati per una relazione duratura: intelligenza, ambizione, dolcezza, devozione, ecc.

Se una bella ragazza te la da due volte al mese a 10,000 Euro sono 5,000 Euro a prestazione, punto e basta. Il fatto che lei sia una studentessa universitaria, o che sia interessata ai consigli finanziari del Paparino per fare ancora più' soli, o che manda almeno due messaggi WhatsApp al giorno per simulare un minimo di interazione continua, dovrebbe essere totalmente irrilevante.


Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima