“Isolata… o vaccinata”. Vergogna per la campagna pro vax rivolta ai bambini

Aperto da dotar-sojat, 6 Agosto 2021, 12:44:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dotar-sojat



Quanto oltre bisogna spingerci prima di fermare questa follia? Ammesso che è già troppo tardi, visto quanto sta accadendo in questi giorni, è bene che gli italiani prendano coscienza. Siamo arrivati alle campagna pubblicitarie fatte dai medici stessi che incitano all'emarginazione e alla discriminazione i bambini. Questo è quanto successo a Como. Dove su un maxi cartellone si vedono un bambino e una bambina separati dal gruppo dei coetanei sotto allo slogan "Isolato... o vaccinato". Eccolo il contenuto della campagna pro vax lanciata dall'Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri di Como.
Fortunatamente almeno in rete esistono ancora degli spazi di denuncia e di libertà dal Regime. Aspre polemiche sono infatti apparse sui social network, dove si stanno moltiplicando post e tweet che riprendono i manifesti apparsi in varie città della provincia comasca. "Dove sono quelli che si battono contro il bullismo? Qui c'è discriminazione sociale pubblica. Qualcuno intervenga" scrive qualcuno su Twitter, ripreso anche da Repubblica.
Secondo altri "questa campagna non è solo vergognosa, ma ricorda in modo impressionante il 1938 e l'isolamento iniziale che fu riservato agli ebrei" e "i cartelloni pubblicitari sono da eliminare immediatamente in quanto razzisti". Scrive Barbara Raval: "VERGOGNOSA CAMPAGNA DISCRIMINATORIA SUI BAMBINI. Preoccupante che a farla sia l'Ordine dei medici di #Como. Se fossi un genitore di quella provincia li porterei di corsa davanti ad un giudice. Chi l'ha approvata si faccia un esame di coscienza".
Non manca chi parla di "campagna atta a discriminare, promuovere odio e discriminazione sociale e che rischia di aumentare il fenomeno di bullismo nelle scuole" e di "scientismo cieco, dogmatico, squadrista e divisivo". Sulla vicenda è intervenuto via Twitter anche il Codacons: "Noi siamo favorevoli ai vaccini, ma abbiamo idee molto nette sul modo corretto per sostenere e diffondere questa pratica. Contrastiamo qualsiasi emarginazione e contestiamo approcci minacciosi e basati sulla paura".
https://www.ilparagone.it/attualita/campagna-vaccino-isolata-como/
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima