Buon primo maggio , uomini !

Aperto da Serenissimo, 1 Maggio 2018, 02:17:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Serenissimo



Oggi è la Festa di coloro che hanno avuto il Privilegio di aver trovato lavoro. A proposito di privilegi, dicono che gli uomini sono "privilegiati" nell'accesso al lavoro. Vediamo se è così:

- Gli uomini sono netta minoranza tra gli impiegati (privati, statali e parastatali).

- Gli uomini sono netta minoranza, se non addirittura assenti, tra i receptionist di hotel, cliniche, ambulatori medici, ed enti vari.

- Gli uomini sono netta minoranza, anzi completamente assenti, tra gli assistenti di liberi professionisti (avvocati, medici, dentisti, ecc).

- Gli uomini sono netta minoranza, se non completamente assenti, tra i cassieri, commessi e assistenti in negozi, supermercati e centri commerciali.

- Gli uomini sono quasi completamente assenti nella scuola , sia tra il corpo insegnante che in quello amministrativo ("ma sono gli uomini che non vogliono fare questi lavori!!!11 " Ma questa è una STR*NZATA!).

- Ormai gli uomini sono diventati minoranza nell'avvocatura, nella magistratura e stanno diventando minoranza anche nel campo medico e sanitario (seguendo questo "trend", nel futuro i medici, gli infermieri, i farmacisti, psicoterapeuti, ecc, saranno quasi solo donne). Da notare che mentre per facoltà scientifiche dove le donne sarebbero "poche" (falso: ad Ingegneria, le donne sono un buon 40% e con questo trend, supereranno gli uomini fra pochi anni), ci sono incentivi e detassazioni per studentesse, mentre in facoltà dove gli uomini sono in netta minoranza (medicina, psicologia, giurisprudenza, lettere, ecc), non ci sono incentivi e detassazioni per gli studenti maschi.

(potremmo ancora continuare). E stiamo parlando di ambiti, che nel loro insieme, producono milioni di posti di lavoro. L' unico ambito in cui gli uomini sono maggioranza, è quello dei lavori rischiosi e usuranti, e questo ovviamente non per discriminazione (verso le donne) ma al contrario per discriminazione contro gli uomini in quanto per la Società il "sacrificio è roba da uomini", e infatti in questi ambiti non c'è domanda femminile nè richieste di Quote di Genere, come invece ci sono per gli ambiti di lavoro comodi o di potere.

Inoltre, e qui viene la cosa più' IMPORTANTE: un uomo non può decidere di non lavorare nè può avere il "lusso" di non riuscire a trovare lavoro, in quanto agli occhi della società sarebbe un "fallito", "mammone", e nessuna se lo sposa e lo mantiene, mentre a parti invertite, è comune vedere uomini che sposano e mantengono - come è giusto che sia - donne che o hanno deciso di non lavorare o che non ancora trovano lavoro. Quindi sarebbe GIUSTO che ciò venisse anche a beneficio degli uomini. Il fatto che ciò non avviene (o è assai raro), è causa del fatto che la quasi totalità di senza tetto e suicidi per disoccupazione sono di sesso maschile.
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Quoto. Il 1° maggio è di fatto un'altra festa della donna.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima