Nuova presentazione

Aperto da Maria, 4 Settembre 2021, 11:39:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Maria

Ciao a tutti, premetto subito che non mi intendo di femminismo o argomenti legati a cose del genere (conosco per sentito dire, per lo più), mi sono iscritta unicamente per parlare di vaccini (argomento che seguo da mesi) avendo cercato e poi trovato diversi siti che riportavano gli effetti collaterali, le truffe farmaceutiche ecc., quindi sono capitata anche su questo forum, e diversi post con link mi sono stati utilissimi per scoprire cose che non conoscevo  :unsure: e neanche potevo immaginare  :unsure: (tipo la cosa dei feti, usati per i vaccini  :'()
Esattamente come altre persone scettiche verso questi vaccini (o perché non si fidano della narrativa a senso unico  :hmm: e qualcosa non torna se si analizzano le cose e i controsensi che comunque sono evidenti nella narrazione standard che si trova sui soliti siti e alla tv o perché hanno visto parenti e amici con effetti collaterali  :'( se non peggio...), in questi mesi ho subito quello che potrei definire "cyberbullismo" o insulti vari anche nella vita reale... si va dai classici "terrapiattista" (che non so cosa c'entri col discorso dei vaccini, ma...  :wacko2:) a "complottista", "paranoica", "lo dice la scienza, devi fidarti", gente che mi ha fatto passare come una matta o mi ha augurato di crepare di covid solo perché non ho fatto il vax  :bad: come se uno dovesse, all'istante, fare una sorta di "atto di fede" nei confronti di questi preparati chimici (ma qualcuno sa esattamente cosa ci sia dentro?  :hmm:) e offrire subito il braccio...  :wacko2:
più e più volte, per giunta, visto che continuano a spuntare "altre dosi"  :blink:
Diverse persone, mie conoscenti, hanno interrotto i rapporti con me, dall'oggi al domani, tanto per dire...
Le restrizioni dei diritti civili sono sotto gli occhi di tutti, c'è gente che sta perdendo il lavoro, che viene spaventata con minacce, che sta avendo dei danni da tutti questi provvedimenti che dovrebbero servire a fermare un virus (ma i contagi sono sempre in aumento...  anche se si chiude tutto e si sta distanti :unknown:)
Onestamente, resto shoccata nel vedere come le persone non se ne rendano conto... alcuni sono persino soddisfatti (ormai mascherina, igienizzante, stare distanti, diritti concessi col contagocce  e green pass da mostrare anche se si va in bagno al bar sono la loro nuova normalità e la vogliono mantenere)... l'emergenza infinita che viene rinnovata ogni volta, e sempre più diritti e libertà cancellate... il greenpass, per esempio, è totalmente discriminatorio, mai vista una cosa del genere,  :wacko2:

Insomma, per farla breve, questo è l'argomento che negli ultimi mesi ha monopolizzato la mia vita, peggiorandola  :ablow: perché ci riguarda tutti, anche se le persone come me vorrebbero tornare alla normalità di prima, non pensarci più, non si può, siamo bombardati continuamente che ci piaccia o no  :mad:
e adesso, come sapranno quelli tra voi contrari a tutto questo, si parla persino di obbligo per l'intera popolazione  :'(
Mi sono iscritta unicamente per commentare le notizie sui vaccini che vengono inserite qui, per leggere le esperienze degli altri che come me si ritengono vittime di tutto questo e questa "nuova normalità dell'emergenza infinita" non la vogliono per niente  :sick:
per sapere cosa state facendo e se avete suggerimenti, idee, proposte, se vedete qualche politico che sta facendo qualcosa per farci uscire da questo.... :sick:

Spero di non essere stata noiosa
:bye:
"Dighe formidabili sono crollate per una minuscola crepa"(Finnegan\Alexander Pope)

Finnegan

#1
Ciao Maria, benvenuta.
Conosci già i canali informativi e i gruppi di discussione Telegram, per esempio Nessuna Correlazione?
E un canale legale e nonviolento, in ogni caso segnalarlo qui non implica necessariamente essere d'accordo con tutto quel che scrive.
Per ora proposte non ne abbiamo, facciamo riferimento a professionisti sul web, medici e avvocati più esperti di noi e naturalmente ai gruppi specializzati in queste tematiche.

Non chiediamo mai dati personali, ma ìconcorderai sul fatto che con tutti i canali tematici sul COVID, iscriversi su un forum maschile di cui, come hai detto, non condividi determinate opinioni è una assoluta rarità.
Puoi dirci un po' più su di te e perché sei venuta su Coscienza Maschile a discutere di temi, che ci limitiamo soltanto a riportare da altri gruppi che sono il riferimento più autorevole sulla questione?
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Maria

Citazione di: Finnegan il  4 Settembre 2021, 11:58:58 PM
Ciao Maria, benvenuta.
Conosci già i canali informativi e i gruppi di discussione Telegram, per esempio Nessuna Correlazione?
E un canale legale e nonviolento, in ogni caso segnalarlo qui non implica necessariamente essere d'accordo con tutto quel che scrive.
Per ora proposte non ne abbiamo, facciamo riferimento a professionisti sul web, medici e avvocati più esperti di noi e naturalmente ai gruppi specializzati in queste tematiche.

Non chiediamo mai dati personali, ma ìconcorderai sul fatto che con tutti i canali tematici sul COVID, iscriversi su un forum maschile di cui, come hai detto, non condividi determinate opinioni è una assoluta rarità.
Puoi dirci un po' più su di te e perché sei venuta su Coscienza Maschile a discutere di temi, che ci limitiamo soltanto a riportare da altri gruppi che sono il riferimento più autorevole sulla questione?

sì i canali telegram e facebook li seguo da diversi mesi  :good:
c'è da dire che mettono foto agghiaccianti, delle varie vittime  :'(

Mi sono iscritta perché negli ultimi tempi sento il bisogno di fare gruppo con persone che sui vaccini e green pass la pensano come me, anche se sono persone che hanno idee politiche o religiose che non condivido o non mi interessano.
credo che queste differenze in questo periodo di emergenza passino in secondo luogo...
Volevo anche esprimerti un ringraziamento personale perché tramite certi tuoi interventi poi sono pervenuta a Tosatti e Blondet  :good:
e perché mi era dispiaciuto molto vedere che alcuni esprimevano critiche ai tuoi post, magari alla lunga non ricevendo supporto avresti potuto pensare che era meglio chiudere l'argomento e sarebbe stato un peccato.
Credo che più voci di resistenza riescano a restare attive online e forse più c'è possibilità di uscire da questo incubo

Sulla mia età, status e altro preferisco mantenere la mia privacy, se possibile  :blush-anim-cl:
"Dighe formidabili sono crollate per una minuscola crepa"(Finnegan\Alexander Pope)

Finnegan

Mi pare un po' debole come motivazione. E' come se io andassi a parlare di Covid su un sito sul femminismo, perché credo nella fratellanza umana. Sarebbe più facile vincere alla lotteria.
Mantieni pure la tua privacy ma tieni presente che c'è troppa opacità in questa tua partecipazione, per cui piuttosto che rischiare l'oscuramento del sito (rischio non remoto) per una parola fuori posto, preferirò "oscurare" l'utente!
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Maria

Citazione di: Finnegan il  5 Settembre 2021, 01:15:16 AM
Mi pare un po' debole come motivazione. E' come se io andassi a parlare di Covid su un sito sul femminismo, perché credo nella fratellanza umana. Sarebbe più facile vincere alla lotteria.
Mantieni pure la tua privacy ma tieni presente che c'è troppa opacità in questa tua partecipazione, per cui piuttosto che rischiare l'oscuramento del sito (rischio non remoto) per una parola fuori posto, preferirò "oscurare" l'utente!

Non mi pare che le femministe siano contro i vaccini o parlino di covid  :hmm:  anzi, so che sono usciti diversi spot e foto instagram di alcune influencer (inclusa una giornalista molto famosa) che hanno criticato aspramente i "no vax" e anzi, hanno fiducia in questi vaccini e hanno riportato la loro esperienza, quando sono andate a farselo fare... i loro followers queste cose le considerano molto.

io seguo più che altro Il Danno Nascosto, Nessuna Correlazione, Lux Alibi, Luce e Tenebre, Radio Radio, Byoblu, i video con Montanari, i post che hai aperto tu, Blondet e Tosatti (scoperti per merito tuo  :good:). So bene che ci sono partiti di Estrema Destra che hanno partecipato alle manifestazioni in piazza ma questo non mi impedisce di essere d'accordo con chi, anche di estrema Destra, sostenga che il green pass sia discriminatorio, perché è l'oggettività del fatto, il gp crea discriminazioni tra i cittadini. Ma non mi pare siano siti femministi. Di questi siti io non condivido tutto, o per le idee politiche o economiche che hanno, o per le idee religiose, ma in questo frangente sono assolutamente convinta che queste divisioni su argomenti che non sono inerenti l'emergenza, siano da evitare.
Se si comincia a stare ciascuno nel suo orticello, è la fine.

Non ho capito quando parli di oscuramente del sito e degli utenti. Intendi che hai paura che chiudano questo forum perché non allineato con quanto dice il mainstream? questo è un rischio che corrono tutti quelli che ho citato sopra (e chissà quanti altri che non conosco)

Comunque se sei dubbioso e non pensi sia una buona idea che io mi sia iscritta, per me non c'è problema, posso anche andare via e se lo ritieni opportuno puoi cancellare i miei interventi. Ho capito che è un sito maschile, si chiama "coscienza maschile" quindi tratta argomenti e riporta pensieri degli uomini sui quali io neanche posso metterci becco (non sono divorziata, tanto per dire) oppure non condivido.
Una donna probabilmente è un pesce fuor d'acqua su questo sito e non credo neanche ci sia interesse a leggere cosa può pensare una donna su certi temi.
Capisco il tuo scetticismo, tanto più che io concordo con questo sito (e con siti lì sopra che ho messo) unicamente per il discorso vaccini\libertà di scelta\contro il green pass.
Ti leggo da diversi mesi e mi era dispiaciuto vedere che ti avevano criticato con repliche che comunque non entravano nel merito della questione, come hai detto anche tu, riportavi studi e fonti ufficiali.
Purtroppo è successo anche a me di essere considerata così "dagli altri"  :dry: ma sta capitando a tutti.
Basti solo vedere che insulti ricevono i conduttori di Byoblu o di RadioRadio  ::)

Volevo farti sapere che la pensavo come te, tutto qui. E che mi era piaciuto la tua frase sulla diga, che lascia intendere una speranza di poter sconfiggere quello che ci opprime, tutti uniti, visto che siamo tutti colpiti. A qualcuno piacerà pure questa vita, ma voglio ancora pensare che ci siano rimaste persone che non ne possono davvero più di tutta questa deriva...  :'(

Perciò, se credi che il mio stare qui sia inopportuno e non sia "in linea con il forum", non c'è problema, come sono "entrata a casa tua", lasciandoti la mia testimonianza e quello che penso di tutta questa situazione, se vengo invitata da uscire dal padrone di casa, cortesemente esco, e ringrazio per l'accoglienza che comunque mi hai concesso.
Se ti fa piacere, lascerò altri commenti o metterò link se scopro cose utili, sempre relativamente a questi discorsi.

Comunque, anche se preferisci farmi uscire da "casa tua", essendo questo il tuo sito, io esco, ma sappi che andrò comunque avanti a leggerti per quello che scrivi e riporti sui vaccini, e ti ringrazio comunque per diversi articoli e cose che hai messo che mi hanno aperto gli occhi su cose che non conoscevo. (i feti per i v...  :'()

:bye:


"Dighe formidabili sono crollate per una minuscola crepa"(Finnegan\Alexander Pope)

Ent

Buonasera Maria,
benvenuta.

Citazionein questo frangente sono assolutamente convinta che queste divisioni su argomenti che non sono inerenti l'emergenza, siano da evitare.
Se si comincia a stare ciascuno nel suo orticello, è la fine.

Penso che le divisioni su questo tema non siano nocive, anzi. Permettono di offrire una risposta più efficace al comune problema, poiché si potrebbe operare su più fronti.
L'ideologia libertaria, ad esempio, non mi appartiene, e le argomentazioni conformi a tale ideologia non mi convincono.
Ma se esse possono portare acqua anche al mio mulino, ben vengano.

Mi permetto, a tal riguardo, di segnalare un interessante canale di Youtube, denominato Confederazione Triarii: https://www.youtube.com/c/ConfederazioneTriarii/videos

È un canale di ispirazione cattolica, presente anche su Telegram. Io lo seguo principalmente per ragioni di carattere religioso.
Ma sul tema del lasciapassare verde potrebbe piacerti.

Maria

Citazione di: Ent il  5 Settembre 2021, 08:44:48 PM
Buonasera Maria,
benvenuta.

Citazionein questo frangente sono assolutamente convinta che queste divisioni su argomenti che non sono inerenti l'emergenza, siano da evitare.
Se si comincia a stare ciascuno nel suo orticello, è la fine.

Penso che le divisioni su questo tema non siano nocive, anzi. Permettono di offrire una risposta più efficace al comune problema, poiché si potrebbe operare su più fronti.
L'ideologia libertaria, ad esempio, non mi appartiene, e le argomentazioni conformi a tale ideologia non mi convincono.
Ma se esse possono portare acqua anche al mio mulino, ben vengano.

Mi permetto, a tal riguardo, di segnalare un interessante canale di Youtube, denominato Confederazione Triarii: https://www.youtube.com/c/ConfederazioneTriarii/videos

È un canale di ispirazione cattolica, presente anche su Telegram. Io lo seguo principalmente per ragioni di carattere religioso.
Ma sul tema del lasciapassare verde potrebbe piacerti.

Grazie mille!  :good:
No, non lo conoscevo questo canale, ma se è contro il gp\obblighi\discriminazioni varie lo seguirò volentieri  :clapping:
Grazie per averlo segnalato.
So che la chiesa cattolica (quella ufficiale, col papa) non è contraria a questi vaccini.
Anzi, è pure uscito quel video... dell'atto d'amore  :wacko: devi averlo già visto sicuramente...
per fortuna, non tutti i cattolici sono allineati, Blondet e Tosatti vanno avanti a non conformarsi  :good:
io non sono particolarmente religiosa, ma ben vengano persone, armate di rosario o acqua santa  :lol: a contrastare questa deriva...

Grazie ancora.
"Dighe formidabili sono crollate per una minuscola crepa"(Finnegan\Alexander Pope)

Finnegan

#7
Maria non è vero che qui le donne non sono benvenute, se ne sono iscritte diverse e non sono mai state cacciate. I diritti maschili sono diritti umani e l'obiettivo del sito è proporre idee per una società migliore, comunque funzionante.
Non sto dicendo che tu sia una troll, ma che ci conosciamo ancora poco. Sul Covid scrivi cose sensate, continua così e vedrai che non ti caccerà nessuno :biggrin:
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Maria

Ho aggiornato il mio profilo con la tua bella frase sulla diga.
"Dighe formidabili sono crollate per una minuscola crepa"
è una frase che hai inventato tu oppure è qualcosa che avevi letto da qualche parte? così per curiosità, se ti fa piacere inserisco il tuo nickname a fine frase, se vuoi rivendicarne la paternità

Per definire questa situazione che subiamo, Fusaro ha usato il termine "nuovo leviatano tecno-sanitario", un'espressione molto azzeccata, così come si è vista la "tolleranza dei progressisti\antifascisti" che chiedono obblighi e pure cose peggiori per chi ha anche solo mezzo dubbio su tutta questa faccenda, pur definendosi "antifascisti"  :doh: proprio coerenti, insomma.
Ma tant'è, ormai "sei critico al va... :censored2: = sei un reazionario fascista troglodita, sei contro la scienza, vuoi contagiare il tuo prossimo, è colpa tua se saremo di nuovo in lockdown, sei un terrapiattista complottaro credi nei rettiliani"  :dry:
tanto per riassumere le brillanti argomentazioni di certe persone...

comunque, la tua frase sulla diga mi piace e secondo me è un bel monito di speranza. Anche il termine di Fusaro mi piace molto.
è anche importante trovare definizioni azzeccate per definire quanto stiamo subendo, già definire con chiarezza il problema permette di tentare strategie

:bye:
"Dighe formidabili sono crollate per una minuscola crepa"(Finnegan\Alexander Pope)

Finnegan

La frase è mia ma è presa dal Dunciad di Alexander Pope:

Non essere, gentile lettore, troppo sicuro nel tuo disprezzo degli strumenti di una tale rivoluzione nel sapere, e non ignorare quei deboli agenti che sono stati descritti nel nostro poema, ma ricorda quel che narra un certo racconto olandese, che una gran parte delle loro Province venne un giorno allagata da una piccola apertura fatta in una delle loro dighe da un solo topo d'acqua
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Maria

Perfetto, ho aggiornato!  :good:

speriamo di essere "la crepa" che farà crollare quel mostro... insieme ad altre "crepe", cioè tutte le persone che stanno resistendo e portando avanti la speranza. Mai come in questo caso "l'unione fa la forza".
"Dighe formidabili sono crollate per una minuscola crepa"(Finnegan\Alexander Pope)

Finnegan

Speriamo davvero, per ora siamo come i polacchi contro i carri armati a Varsavia
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima