Rapporti uomo-donna nel Nord Europa.

Aperto da Anima Zen, 6 Marzo 2022, 07:42:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Waldgänger

Citazione di: Anima Zen il  7 Marzo 2022, 02:37:27 PM
... da brava donna medievale ed antiquata (come mi definiscono spesso :rofl:),ho sempre pensato che una ragazza dovesse trovare l'uomo per la vita tra i 18 e i 22 anni. Perciò ho incolpato il femminismo, come prima causa di questo disastro: ha raccontato balle, facendo credere alle donne di poter vivere in "modalità uomo" (traduzione:divertiti fino a 30 anni, vivi solo per feste, aperitivi e scarta tutti i ragazzi decenti che conosci, perché tanto poi avrai di meglio), perché tanto le donne ce la fanno da sole, tanto degli uomini non ne hanno più bisogno, ecc, ecc.... Tutti gli anni migliori, poi, trascorrono tra amiche e ragazzi occasionali (perché c'è la convinzione che non si possa puntare al ragazzo per la vita a 20 anni, quando sarebbe il momento migliore) e così è fatta la frittata.
Io stessa, quando mi fidanzai a 21 anni, mi sentii dire di tutto (tra cui che vivevo nel 1950.... cosa peraltro vera  :biggrin:),per non parlare di quando decisi di andare fuori Italia per seguire mio marito.... apriti cielo.
Ma sono le stesse che poi ora sono sole e non trovano vie d'uscita.
Mettiamoci pure che poi queste donne basano i loro criteri di scelta considerando le qualità sbagliate (non puntano su un uomo decente, serio, che voglia costruire qualcosa.... no. Puntano sul chitarrista tatuato che suona nei locali fino alle 3 di notte, ultimo caso della citata 37enne e di altre simili che conosco), quindi non se ne esce.

Anima Zen, ovviamente parecchi uomini dell'androsfera apprezzano molto il tuo messaggio culturale.
Tuttavia, esso non riesce a dissipare un dubbio di fondo: quando tu affermi che le DD che si sono immerse nella (sub)cultura femminista proclamano di essere "strong", wonder-woman ecc. (self-empowerment), ma poi, in camera caritatis, confidano - a un'altra donna - di sentirsi sole e depresse (specialmente quando si avvicinano a quell'età che definiamo "il muro", cioè quando tocca loro scendere dal piedistallo su cui s'erano messe), ebbene: sei davvero convinta che siano "pentite"? O non sarà pure quella un'altra messinscena?
E cioè, potrebbe essere una filosofia del "meno peggio": "Io, 40enne emancipata e presunta autosufficiente, mi sento sì sola e depressa, ma pur sempre avvantaggiata rispetto a quelle sfigate che si sono accollate le responsabilità di una famiglia".
E quindi, quando tu parli di quelle donne (alla cui vita attribuisci un esito fallimentare), non potrebbe essere che proietti su di loro una TUA scala di valori, mentre esse - nel loro intimo e pur continuando a lamentarsi e fare le vittime - rimangono convinte di aver scelto lo stile di vita "meno peggio"?

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Waldgänger

Citazione di: Finnegan il  2 Maggio 2022, 07:30:31 AM
Pentite o no, è troppo tardi e possono solo trovarsi un cane

Questo dal NOSTRO punto di vista; ma dal LORO?..
Siamo così sicuri che, quando si confidano fra loro una madre di famiglia e una single, l'una racconti all'altra solo mirabilia della propria vita domestica?..
Se devo dire quale delle due io ritenga più pericolosa per gli UU con cui entrino in contatto/relazione, non ho dubbi: la madre di famiglia scazzata dalla propria vita. Essa impugna il cappio cui, in ogni momento, può impiccare l'Uomo-Padre; l'altra invece, col suo atteggiamento repulsivo, lo ha messo in condizione di scappare in tempo.

Finnegan

#13
Cosa si raccontano tra loro ha un'importanza relativa. Quel che più conta è che questo modello sociale (basato sulla singletudine ma ANCHE sul divorzio) sta facendo naufragare intere società e la singletudine assurta a valore assoluto e perenne è palesemente insostenibile per qualsiasi collettività.
Il risultato non cambia se in privato la madre di famiglia detesta il marito e la single gattara dice di essere felice. Anzi, un simile scenario non farebbe che confermare che la nostra è un'epoca di decadenza in cui non c'è armonia tra i sessi.

Detto questo dovrebbe essere chiaro, senza doverlo ripetere ogni volta, che il matrimonio oggi è un cappio al collo per un uomo nella quasi totalità dei casi e questo forum avverte ogni 2x3 (v. sezione Guide) dei rischi che comporta.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

Citazione di: Waldgänger il  2 Maggio 2022, 07:25:53 AM
Citazione di: Anima Zen il  7 Marzo 2022, 02:37:27 PM

Anima Zen, ovviamente parecchi uomini dell'androsfera apprezzano molto il tuo messaggio culturale.
Tuttavia, esso non riesce a dissipare un dubbio di fondo: quando tu affermi che le DD che si sono immerse nella (sub)cultura femminista proclamano di essere "strong", wonder-woman ecc. (self-empowerment), ma poi, in camera caritatis, confidano - a un'altra donna - di sentirsi sole e depresse (specialmente quando si avvicinano a quell'età che definiamo "il muro", cioè quando tocca loro scendere dal piedistallo su cui s'erano messe), ebbene: sei davvero convinta che siano "pentite"? O non sarà pure quella un'altra messinscena?
E cioè, potrebbe essere una filosofia del "meno peggio": "Io, 40enne emancipata e presunta autosufficiente, mi sento sì sola e depressa, ma pur sempre avvantaggiata rispetto a quelle sfigate che si sono accollate le responsabilità di una famiglia".
E quindi, quando tu parli di quelle donne (alla cui vita attribuisci un esito fallimentare), non potrebbe essere che proietti su di loro una TUA scala di valori, mentre esse - nel loro intimo e pur continuando a lamentarsi e fare le vittime - rimangono convinte di aver scelto lo stile di vita "meno peggio"?

Per qualche strano motivo,la notifica di queste risposte la ricevo solo ora  :unknown:
Rispondo in base a quello che vedo io e ti dico che no,non si sentono avvantaggiate stando sole,te lo assicuro. Quella è la facciata,è solo ciò che vogliono far credere e di cui forse cercano di convincere anche se stesse. Io so bene cosa dicono poi in confidenza,solo che poi cercano di darsi un tono davanti agli altri.
Ma io di queste confidenze ne ho raccolte davvero tante,ma proprio tantissime e dicono tutte la stessa cosa.

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

Questo è solo un esempio di cosa pensano per davvero le donne single:



Sono parole estrapolate da un libro che raccoglie testimonianze vere di donne single sui 40 anni:vengono dette le loro parole,che poi sono le stesse che ascolto io interagendo con amiche/conoscenti.

Finnegan

#17
Perfino spazi maschili negano questo, affermando che a fino 50 anni le nubili hanno una vita di relazione più o meno entusiasmante. A parte la badante che sposa l'attempato, mi sembrano tutte fole: dopo decenni di bagordi senza futuro il premio è la solitudine.
Una volta tutte lo sapevano, oggi vengono educate a non pensare al domani.
Mi chiedevo se conosci una sola 40enne felice di vivere sola :))
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Io conosco molto bene la realtà delle shèng nü cinesi, donne che hanno perso il treno con il matrimonio quando erano giovani. Dopo i 27 anni non le vuole più nessuno e vengono chiamate con disprezzo "donne che non servono". Passano una vita in solitudine, si iscrivono sulle applicazioni di incontri a scopo matrimonio con scarso successo. Gli unici interessati sono i western, ma ce ne sono pochi. Qualcuna presa dalla rassegnazione si fa l'inseminazione artificiale e si cresce un figlio da solo. Altre vanno alla ricerca di un donatore di sperma: a me è capitato che me lo chiedessero due volte. Il governo aveva quasi varato una legge per metterle in galera, poi ci ha ripensato per evitare che si sollevassero le proteste. Oggi si è formato un movimento che le rappresenta, ma sono solo specchietti per le allodole. Dietro c'è la regia occulta dell'occidente che vuole farne un modello di emancipazione femminile, prendendo come portavoce qualche cantante e diva del cinema, le quali, in base alla fama e ai soldi non hanno certo problemi a trovarsi un compagno anche per una notte. Ci si chiede: come hanno fatto queste donne a non trovare un uomo da sposare prima dei 27 anni? Nella RPC c'è un forte squilibrio tra uomini e donne a causa della politica del figlio unico che doveva essere assolutamente maschio, tanto che non essendoci numericamente donne per tutti gli uomini, i più sfortunati sono stati costretti a fare marriage tour nel Vietnam. Vuoi vedere che il femminismo, con la sua diseducazione culturale, è arrivato anche lì?

Finnegan

Un altro utente "cinese" ha detto la stessa cosa, il femminismo sta arrivando ovunque, alcuni paesi sono solo in ritardo di qualche anno
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima