La donna giusta per l'uomo alfa...

Aperto da Anima Zen, 16 Marzo 2022, 10:13:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anima Zen

Hllo!!
Alcuni giorni fa,mi sono divertita a creare questo video,in cui mi chiedevo quale fosse la donna giusta per l'uomo alpha,quello dominante,sicuro,protettivo (insomma.... quello che cerchiamo tutte  :smile: sì,tutte,anche quelle che dicono "Non è vero,io non ne ho bisogno!!").
Ebbene.... nel corso degli anni,sono giunta alla conclusione che questo tipo di uomo non abbia affatto bisogno (come si crede spesso) della donna altrettanto alpha,bensì del contrario:le coppie che funzionano meglio sono proprio quelle complementari,quelle in cui ci siano i 2 "poli",quelle in cui l'automobile non la guidano contemporaneamente tutti e 2 (come minimo si andrebbe a sbattere contro il muro),ma 1 solo.
L'uomo alpha,secondo me,ha bisogno proprio del suo opposto,ovvero di una donna femminile,accogliente,dolce,che sia in grado di sostenerlo,incoraggiarlo e non certo di una che si metta a fare a gara con lui,con la smania di competere per dimostarre chi è + bravo.
Cosa ne pensate??
Volevo qualche parere maschile  :bye:


Finnegan

#1
Che tempi... non ci sono abbastanza maschi alfa per tutte, né abbastanza donne adatte ai maschi alfa! :))
Tutto condivisibile, ma la maggior parte delle donne ha altri programmi:
CitazioneNon è vero che le donne cercano bulli e saltimbanchi
Attendo le prove... come hai osservato in media le donne fanno scelte sbagliate e gli uomini non si fidano più di loro. Scavando nel passato di irreprensibili maestrine e altre donne rispettabili emergono relazioni con congolesi, tossici e altre storie inenarrabili.
C'è un'indiscutbile attrazione per figure negative, in cui prevale il lato oscuro della psiche. Basta vedere i film che le donne vanno a vedere a centinaia di milioni: parlano forse di lord inglesi? Tutt'altro: criminali (3 Metri Sopra il Cielo), psicopatici di successo (50 Sfumature di Grigio, 2 sequel), vampiri e mostri vari (Twilight, 3 sequel) e l'elenco potrebbe continuare.
Senza contare che oggi l'uomo di successo è quello con meno scrupoli (50 Sfumature di cui sopra), disposto a calpestare gli altri. E proprio lord inglesi (Huxley, Rees-Mogg...) sono famosi per idee razziste e antiumane.
CitazioneLa donna cerca un uomo realizzato
Forse dopo i 30 (parlo sempre di medie). Ma cosa è per una donna un uomo realizzato? Deve lavorare in una multinazionale o in un grande gruppo bancario? Lì entra solo Fantozzi. Come conferma La Sposa Meccanica di M. McLuhan:

Sviluppare individui di mente creativa e di carattere indipendente significa creare un'offerta per cui non esiste alcuna domanda. Perché formare uomini se c'è solo posto sul mercato per robot? Perché addestrare degli individui se l'unica vita disponibile rimane un sogno collettivo di mansioni uniformi e d'intrattenimento di massa?
Secondo loro è meglio essere uno schiacciapulsante in un grande stabilimento che eseguire un qualsiasi lavoro solitario, anche se umano. È anche questa l'attrazione che esercitano gli impieghi burocratici, sia nelle grandi corporazioni che a livello di governo. Attraverso l'identificazione fantastica con una grossa unità di potere l'omuncolo ottiene la propria realizzazione come superuomo. La chiave di Superman è quella nullità di Clark Kent.

CitazioneL'uomo deve avere uno status superiore per attrarre
Giustissimo, ma col mondo del lavoro (e accademico, v. caso Strumia) che favorisce le donne, si verifica la situazione di Sex and the City in cui l'avvocata sposa il barista di cui è perennemente scontenta.
Inoltre moltissime donne sono convinte che se fanno le infermiere hanno da sposare il primario, se fanno le segretarie il titolare dello studio.
CitazioneLe donne non vogliono uomini senza carattere
L'affermazione è vera se si parla di attrazione (infatti si rivolgono ai bulli di cui sopra per questa ragione, come confermato dalla prof.ssa Helen Smith nel suo Men On Strike), ma i ruoli di genere oggi sono così capovolti che le coppie più stabili sono proprio quelle con l'uomo-mollusco, senza idee né personalità, disposto a fare da maggiordomo e accompagnatore da esibire alle (estenuanti) serate con le amiche.

In pratica (non sono l'unico a dirlo):
1. Le donne moderne, in media, sono attratte da figure antisociali nell'accezione più ampia del termine: dallo sciupafemmine, al "buon selvaggio" straniero, al cretino da pub (per limitarsi ai più "tranquilli") ce n'è per tutti i gusti
2. Ma per sposarsi e/o fare figli cercano uomini iperadattati e conformisti, perché a differenza dei bulli hanno uno stipendio fisso e fanno fare bella figura con le amiche ("wow, tuo marito è senior engineer della Micros. di Hell Gates!")
3. Come osservato anche da MGTOW Italia, essere assunti in simili posti (ma anche essere sposati nel contesto attuale) significa rinunciare progressivamente a ogni traccia di mascolinità e personalità, il che alla lunga annoia le donne, che divorziano con ricchi appannaggi e il cerchio si chiude

Nota: non esiste un femminismo "buono", della "prima ondata". Prove qui:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,985.msg2776.html#msg2776
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima