Trovato il corpo della bambina scomparsa ieri a Catania. Uccisa dalla madre

Aperto da Serenissimo, 14 Giugno 2022, 11:17:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Serenissimo

https://www.corriere.it/cronache/22_giugno_14/elena-pozzo-morta-corpo-trovato-catania-27dd0d5e-ebbf-11ec-bc3d-65cd45fb31f1.shtml




CATANIA È stato trovato il cadavere di Elena Del Pozzo, la bambina di cinque anni di cui era stato denunciato il rapimento ieri a Tremestieri etneo, nel Catanese. E a farlo rinvenire è stato la madre , Martina Patti, 23 anni, che ieri agli inquirenti aveva detto che la piccola le «era stata portata via da una banda di tre uomini incappucciati», all'uscita dall'asilo. I carabinieri del comando provinciale di Catania sono ora sul posto: un campo incolto a 200 metri dall'abitazione della madre. «Stanotte la donna ha subito un lungo interrogatorio e le erano state contestate varie incongruenze— ha affermato poco fa all'agenzia Agi il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro —. E stamattina ha fatto ritrovare il cadavere e adesso stiamo raccogliendo le sue dichiarazioni presumibilmente confessorie».

I parenti: «Le avevamo creduto»

Vicino al luogo del ritrovamento del corpo (in via Turati, a Mascalucia), è giunto il padre della piccola Elena: l'uomo, anch'egli poco più che ventenne, è scoppiato in lacrime. Lui e Martina vivevano in case separate, dopo alcuni recenti dissidi personali. C'è anche il nonno paterno, che urla, drammaticamente scosso: «È mia nipote, non mi toccate, fatemi passare, voglio il suo corpo è mia...». «Avevamo creduto alla storia degli uomini incappucciati — afferma distrutta Rosaria Testa, la nonna paterna—. Non avevamo ragione di non credere. Elena era una bimba meravigliosa». La nonna poi aggiunge altri elementi, che potrebbero aiutare a far luce sulla vicenda: «Quando hanno litigato non voleva andare via da casa, un giorno la mamma le stava dando botte e gliela abbiamo dovuta togliere dalle mani. Quella mattina l'ho accompagnata a scuola e le ho detto "nessuno ti vuole bene più di me". Lei mi ha guardata e mi ha fatto capire che aveva capito quello che avevo detto. La madre aveva un atteggiamento autoritario e aristocratico. Decideva lei quando portarci la bambina». E il nonno, Giovanni Del Pozzo: «Non capiamo come sia stata possibile una cosa del genere, il rapimento era impensabile, chi poteva immaginare quanto avvenuto? La madre era un tipo molto chiuso. Adesso chi è stato a compiere un gesto del genere deve pagare così come altre persone, eventualmente, l'avessero aiutata».


Intanto sui rapporti tesi all'interno della famiglia interviene anche la zia di Elena, sorella del padre. Martina Vanessa Del Pozzo parlando con i giornalisti nell'area dove è stata ritrovata la bambina ha detto: «Martina voleva incastrare mio fratello. Un anno fa mio fratello fu accusato ingiustamente di una rapina, ma fortunatamente fu scagionato completamente. Quando dal carcere passò ai domiciliari, sotto casa trovammo un biglietto di minacce con scritto: "Non fare lo sbirro, attento a quello che fai". Mio fratello non sa nulla di nulla. A quel biglietto la madre della bimba ha fatto riferimento dicendo che avevano rapito Elena».


Nelle ultime ore erano state acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, mentre non si era trovato ancora alcun testimone del presunto rapimento di Elena. Una ricostruzione che, dopo una serie di contraddizioni, è stata considerata molto dubbia e poco credibile dagli inquirenti.



La giovane donna sarebbe caduta più volte in contraddizione durante gli interrogatori della notte, che avevano visto coinvolti anche il padre, i nonni e gli zii della bambina. Secondo quanto rivelato da una fonte vicino agli inquirenti, proprio il fatto che nelle riprese delle telecamere non si fosse trovato nulla di sospetto, avrebbe fatto crollare la madre.

La vicenda aveva tenuto in allarme le istituzioni fin dal primo momento. «Io non li conoscevo. A quanto pare non li conosce nessuno nell'ambito dell'amministrazione comunale — aveva riferito all'agenzia Lapresse il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra —. Si tratta di una famiglia che proviene da un altro Comune, quello di San Giovanni la Punta». «Attendavamo con grande speranza e trepidazione l'epilogo positivo del sospetto rapimento della piccola Elena Del Porto — afferma don Fortunato Di Noto, fondatore di Meter, associazione a tutela dei minori — . Ma la triste notizia è che la piccola Elena, non era stata rapita e la madre crollata in pianto ha portato i militari nel luogo dove aveva nascosto il corpo della bambina. È una notizia sconvolgente anche se aspettiamo maggiori dettagli su una vicenda dolorosa e tragica».
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Perfino le cronache intrise di femminismo non parlano mai di figli uccisi dal padre. Sarà un caso?
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Per lo Stato le donne hanno "licenza di uccidere" (ora anche 007 è donna). Le femministe dicono "il compagno che ami può essere un violento?" E' vero soprattutto il contrario: un uomo non può mai sapere cosa la sua compagna farà a lui o ai suoi figli, magari dopo anni.
Dico soprattutto, perché i compagni violenti se li vanno a scegliere, mentre le donne spesso dissimulano accuratamente questo lato del carattere. E l'impunità aumenta il rischio in misura esponenziale, l'uomo neppure può difendersi (intendo legalmente) altrimenti finisce lui accusato.

Questo record femminile di figlicidi che raggiunge anche le cronache locali andrebbe spiegato. A mio avviso è l'esito dello snaturamento della donna, che vede la femminilità e persino la maternità come un fardello di cui disfarsi: se non ha abortito prima, provvede dopo e tra non molto l'infanticidio sarà legale e fioccheranno le richieste di eutanasia infantile.

Un mondo da incubo, indescrivibile, che regna come banalità, aggiungendo orrore all'orrore.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

La situazione è molto più complessa e articolata. Estratto da un articolo dell'AGI quattro giorni fa che riprende uno studio dell'EURES:

"Nella maggior parte dei casi l'autore dei figlicidi è il padre (172 figli uccisi dal 2010, pari al 64,2%), a fronte del 35,8% dei figli uccisi dalle madri (96 in valori assoluti). Il rapporto si capovolge nella fascia 0-5 anni, quando sono le madri a risultare le autrici prevalenti (in 61 casi, pari al 57,5% contro 45 commessi dai padri, pari al 42,5%). In particolare, le madri sono autrici della quasi totalità degli infanticidi/neonaticidi censiti (35 sui 39 complessivi). Il suicidio, che frequentemente segue l'omicidio - soprattutto negli omicidi in famiglia e all'interno di una relazione di coppia, dove si attesta a circa un terzo dei casi - raggiunge nei figlicidi l'incidenza più elevata, pari al 43,3%."

Limitatamente all'ultima affermazione le donne ricorrono all'uccisione dei neonati qualora si sono fatte scappare l'opportunità dell'aborto. Non è un caso che il femminismo veda nei figli un intralcio e reclama il diritto di assassinare i neonati in quanto non li ritiene ancora esseri umani compiuti e quindi assimilabili a embrioni.

Finnegan

Credo non a caso, da quando le donne siedono in Parlamento l'infanticidio si protrae ben oltre dopo la nascita e ormai non ci sono più limiti.
CitazioneNella maggior parte dei casi l'autore dei figlicidi è il padre
E' possibile che i figli abbiano conflitti col padre quando sono più grandi, ma il triste record degli infanticidi spetta alle madri, forse anche perché i figli non possono ancora difendersi. Comunque sia, le cronache danno particolare risalto agli infanticidi commessi dalle madri e in piena era femminista questo può solo dire che il loro numero è decisamente prevalente.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Citazione di: Finnegan il 18 Giugno 2022, 11:04:24 PM
E' possibile che i figli abbiano conflitti col padre quando sono più grandi, ma il triste record degli infanticidi spetta alle madri, forse anche perché i figli non possono ancora difendersi. Comunque sia, le cronache danno particolare risalto agli infanticidi commessi dalle madri e in piena era femminista questo può solo dire che il loro numero è decisamente prevalente.
E infatti è qui che ti volevo portare. Non trovi strano che le statistiche raccontano una storia che non è quella narrata dalla televisione? E soprattutto in una cultura permeata di femminismo, non trovi strano che quando un uomo uccide una donna venga sbattuto in prima pagina e il delitto trova un'ampia risonanza in televisione e in politica, ma poi quando muoiono i bambini sembra che non gliene freghi niente a nessuno, persino quando l'assassino è un uomo? Invito chiunque a fare 2+2.

Finnegan

Non sono sicuro di capire, i giornali (ma anche la TV) raccontano di tanto in tanto storie di figli uccisi dalle madri, ovviamente con giustificazioni varie.
Certo non viene dato eccessivo risalto alle vicende, forse perché l'aborto è un "diritto"  e ora si sono anche inventati l'aborto "postnatale".
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Infatti lo penso anch'io, fa parte della filosofia malthusiana dell'aborto post-natale e quindi fanno di tutto per non parlarne.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima