Infedeltà coniugale, in Italia boom di tradimenti: le città con più scappatelle

Aperto da John, 29 Giugno 2022, 10:42:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

John

Per quello che può valere, segnalo che almeno in qualche cosa, l'Italia può vantare ancora qualche primato :smile_001:

Infedeltà coniugale, in Italia boom di tradimenti: la mappa delle città con più "scappatelle".
Il tasso dei traditori è del 45%.
Il nostro paese ha raggiunto il primo posto in quanto a tradimenti. In testa alla classifica dei paesi traditori ci sono anche Spagna e Francia.
Ecco la Top 10:

1.   Italia (58%)
2.   Spagna (53%)
3.   Francia (49%)
4.   Germania (48%)
5.   Belgio (46%)
6.   Regno Unito (45%)
7.   Austria (42%)
8.   Danimarca (39%)
9.   Finlandia (37%)
10.   Norvegia (36%)
"Il fenomeno, salvo poche eccezioni, è trasversale lungo tutta la Penisola". Fra le città più fedeli troviamo Catania, in cui solo il 9% degli intervistati ha dichiarato che avrebbe tradito il proprio partner, seguono Bologna, Cagliari, Padova, Terni e Trapani.
Il tradimento è invece in aumento nelle grandi città. In particolare a Roma (72%), Milano (71%), Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo (64%), dove è presente il maggior numero di persone iscritte al portale per gli incontri online.
La ricerca ha inoltre svelato come siano soprattutto le donne (64%) a tradire, mentre la voglia di una "scappatella" per gli uomini arriva solo al 52%. Un dato che trova conferma anche nel fatto che solo l'8% delle donne che tradisce il partner dichiara di sentirsi poi in colpa". Perché le donne tradiscono? "Per il più classico dei motivi – svela Fantini – uscire dalla routine e dalla noia. Una donna annoiata può facilmente lasciarsi tentare dall'idea di una scappatella".
Si rivela chiaramente, quindi, come la causa di un tradimento sia, nella maggior parte dei casi, proprio la noia (45%)".
https://www.iltempo.it/attualita/2022/06/24/news/infedelta-italia-maggior-tasso-tradimento-europa-incontri-extra-coniugali-storia-fuori-coppia-sondaggio-32155060/

Finnegan

Non avete idea di quanto le donne si annoino nella vita coniugale. A mio parere le francesi tradiscono più facilmente, ma è solo un'impressione fortunatamente non basata su esperienze personali.
Comunque è l'ennesima dimostrazione che il matrimonio è diventato una farsa, spesso una farsa tragica
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Ormai tutto è diventato una farsa. Il lavoro, la giustizia, l'amore, la sanità, ...e poichè ci sono due papi pare anche la religione.

Finnegan

Purtroppo anche quella, in certi atti ufficiali che sembrano ricalcati da Davos. Quando il gioco è truccato, l'unica mossa vincente è non giocare
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima