Roma - due ragazzi accoltellati per aver difeso una ragazza picchiata in strada

Aperto da dotar-sojat, 4 Agosto 2022, 06:29:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dotar-sojat

Due ragazzi accoltellati per aver difeso una ragazza picchiata in strada
Le violenze nella zona dell'Eur. I due giovani trasportati in ospedale

Quando hanno visto un uomo picchiare una ragazza in strada non ci hanno pensato un attimo, e sono intervenuti a difesa della donna. Un gesto che ha però trovato la reazione dell'uomo che la stava aggredendo - forse il fidanzato - che per tutta risposta ha impugnato un coltello e li ha colpiti ferendoli, fortunatamente di striscio. E' accaduto alle prime luci dell'1 agosto all'Eur, in via Cristoforo Colombo, all'altezza di piazzale della Civiltà del Lavoro.

I fatti intorno alle 4:50 del mattino, poco distante da alcuni locali notturni della zona dove la coppia di amici poi aggredita - due romani di 19 26 anni - si trovava a passare. Qui hanno visto un uomo picchiare una donna e sono intervenuti a difesa della ragazza. Poi l'aggressione a colpi di coltello con la coppia prima in lite datasi subito alla fuga.

Feriti, i due ragazzi sono stati affidati alle cure del 118 e trasportati uno al campus Biomedico e l'altro all'ospedale Sant'Eugenio, dove sono stati medicati e dimessi. All'Eur è intervenuta la polizia che - acquisiti i primi elementi investigativi - ha cominciato la caccia all'aggressore, al momento senza esito.
https://www.romatoday.it/cronaca/accoltellati-eur-difesa-ragazza-picchiata.html

Questo gesto, non nuovo a dir la verità, da parte dei ragazzi è ovviamente esaltato dalla stampa, i due sono cavallerescamente intervenuti a difendere una ragazza da un bruto e sono finiti in ospedale.
In gergo questa categoria di ragazzi/uomini è chiamata "White Knights", ovvero quei maschi, solitamente incel o comunque con scarsa o nulla possibilità di avere la ragazza (facile che avessero passato la sera in qualche locale o discoteca a vedere gli alfa che si divertivano con le ragazze), che si immolano, come paladini, per difendere una ragazza, spesso sconosciuta, dalle grinfie di un bruto, molto spesso il fidanzato e il compagno, finendo per rimetterci.
Frutto di anni e anni di film e romanzi, solo gli illusi e i sognatori pensano davvero che salvando la bella di turno lei ti ricompenserà con l'amore. Forse avete visto troppi film con brad pitt, chris hemsworth, bradly cooper e compagnia cantante.
Non solo la bella non vi si concederà (a meno che, appunto, non siate dei maschi alfa), ma nemmeno vi ringrazierà e, anzi, se ne andrà via con il bruto che vi ha appena accoltellato, proprio come in questo caso.
Vedi una donzella in pericolo? Cellulare, 112 e in 2/3 minuti (a Roma le pattuglie sono in giro a tutte le ore) arriva la volante, avete fatto lo stesso il vostro dovere di cittadini.
È triste, certo, ma la realtà è questa, si chiama pillola rossa, vi conviene prenderla al più presto.
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Il Conte di Lautréamont

Ovviamente gli articoli di giornali sono concepiti e realizzati per creare tutto il clamore possibile. Importa poco fare informazione e far conoscere alla gente l'ABC della giurisprudenza. Andare a picchiare uno che picchia una ragazza è comunque reato. Non so se sia questo il caso, ma da come è scritto l'articolo mi dà questa idea. L'unica cosa che possiamo fare per i giovani d'oggi è quella di provvedere ad una contro-educazione. Priva di tutto dobbiamo avvertirli dei pericoli che si celano tutte le volte che si ha a che fare con le donne; in secondo luogo di quello che dicono le sentenze.

Finnegan

Troppy film fantasy e romantici nuocciono gravemente alla salute. Senza contare che non rischierei mai la vita per una di queste ... (completate voi i puntini). Chiamerei le forze dell'ordine, è la cosa più intelligente da fare.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

Mi pare che a distanza di una settimana o più la donzella non abbia denunciato il bruto aggressore né è andata a sincerarsi delle condizioni dei due ragazzi che si sono presi una coltellata per difendere una sconosciuta.
Spero che questo episodio apra gli occhi a romantici white knights blupillati, la realtà è questa, se siete dei beta alle donne non gliene frega un cacchio di voi, nemmeno se vi prendere una coltellata per loro, al più possono interessarsi ai vostri soldi finché ne avete.
Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Chissà se hanno imparato la lezione: non ne sono sicuro. Sono pronto a scommettere che il bruto aggressore ha una compagna, forse più d'una
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

dotar-sojat

Spera nel meglio, aspettati il peggio

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima