La nuova religione matriarcale dell'Occidente

Aperto da Finnegan, 23 Agosto 2022, 01:25:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Amate la meditazione? Meditate sui grassetti:

Un segno di grandissima importanza sociologica e storico religioso della crisi della religione cattolica deve essere considerato il travolgente successo del New Age e il notevole successo di alcune nuove religioni che sottraggono numerosi adepti alla religione cattolica nel mondo occidentale.

In quest'articolo ci limiteremo a prendere in considerazione il successo del New Age mentre in qualche prossimo articolo ci interesseremo di alcune nuove religioni che hanno registrato un notevole numero di aumento di adepti negli ultimi decenni.

Per quanto riguarda il New Age vogliamo affermare che esso conta milioni di adepti e simpatizzanti in tutto il mondo occidentale.

In quest'articolo non esporremo le idee religiose del New Age sia perché abbiamo già espresso in altri articoli le principali dottrine acquariane sia perché tale esposizione non rientra nell'ottica di quest'articolo.

Pertanto ci limiteremo a far notare che la maggior parte degli elementi della visione religiosa acquariana sono incompatibili con il cattolicesimo.

Volendo sintetizzare al massimo la grande differenza esistente tra il New Age e la religione cattolica possiamo dire che la prima è la religione dell'uomo che si fa Dio mentre la seconda è la religione del Dio che si fa uomo.

Non dobbiamo dimenticare che diventare uguale a Dio è un vecchio sogno dell'uomo ( vedasi il peccato originale commesso da Adamo ed Eva nel Paradiso Terrestre).

Questa è una delle ragioni del successo del New Age che rappresenta una sfida formidabile per la religione cattolica.

Ora che il successo del New Age è diventato travolgente la Chiesa cerca di correre ai ripari ma a nostro avviso avrebbe dovuto cominciare a tentare di frenarne l'avanzata molto tempo fa quando il New Age non era ancora diventato una marea nel mondo occidentale.

Come accade troppo spesso la Chiesa Cattolica contemporanea sottovaluta per molti anni fenomeni socio religiosi che sono incompatibili con la dottrina cattolica.

Per tale ragione facilita l'avanzata di tali fenomeni omettendo di esprimere nei riguardi di essi chiare condanne.

Proprio la mancanza di fermezza e di determinazione nonché forse anche la mancanza di coraggio di mettersi contro l'opinione pubblica ha favorito il successo del New Age.

In senso generale possiamo dire che la debolezza e la ricerca del compromesso anche quando sono in gioco elementi fondamentali della dottrina cattolica hanno certamente favorito il successo del New Age.

Inoltre quando bisognava avere il coraggio di esprimere dure condanne verso gli aspetti anticattolici della società contemporanea la Chiesa dopo il Concilio Vaticano II ha omesso di fare il suo dovere.

Proprio tale omissione deve essere considerata una delle cause principali della crisi della religione cattolica nel mondo contemporaneo.

Dobbiamo mettere in evidenza che il Concilio Vaticano II è uno dei principali responsabili di tale dato di fatto.

Il Pontificio Consiglio della Cultura ha dedicato la sua attenzione al movimento New Age secondo il quale il travolgente successo del New Age è dovuto al fatto che la visione del mondo acquariano era già stata ampiamente accettata a livello di massa.

Secondo il Pontificio Consiglio della Cultura il terreno favorevole al successo del New Age era stato preparato dallo sviluppo [pilotato dai media] del relativismo e dall'antipatia o dall'indifferenza verso la fede cristiana.

Il problema principale è che molti dei movimenti e dei gruppi che fanno parte del New Age sono esplicitamente anticristiani.

L'atteggiamento di tali gruppi nei confronti del cristianesimo non è affatto neutro ma è assolutamente neutralizzante.

Inizialmente questa opposizione al cristianesimo si limitava ad alcuni ambienti del New Age ma in un secondo momento tale opposizione ha cominciato ad essere presente in tutti i livelli della cultura alternativa del New Age.

Pertanto spesso gli ambienti acquariani giustificano con piacere comportamenti e ideologie anticristiani.

In ogni caso tutti i sociologi della religione e gli storici delle religioni sanno che il New Age esercita un fascino straordinario nel mondo occidentale cosa questa che certamente non deve non può far piacere alla Chiesa cattolica.

Infatti come abbiamo detto in precedenza il New Age è fortemente ostile alla religione cattolica dal momento che vorrebbe sostituirla con una religione di matrice acquariana in grado di affermarsi in tutto il mondo.

Ma qual è il motivo principale che spinge gli acquariani a combattere la religione cattolica? Essi sono convinti che il cristianesimo sia una religione superata [se avete anche voi quest'impressione sappiate che non è spontanea] in quanto è stata la religione dell'età precedente ovvero quella dei Pesci.

Secondo gli acquariani il mondo è entrato in una nuova era quella dell'Acquario nella quale l'umanità deve abbandonare la religione cattolica che secondo gli adepti del New Age ostacola lo sviluppo spirituale degli uomini della nuova era.

In sintesi il New Age si propone di far sparire dalla faccia della Terra la religione cattolica considerandola una religione patriarcale [capì?] ed oscurantista.

Quindi nessun dialogo è possibile con gli acquariani pericolosi nemici dichiarati della religione cattolica.

Il Pontificio Consiglio della Cultura scrive a riguardo: "Chi si chiede se sia possibile credere sia in Cristo sia nel New Age sappia che questa è una situazione nella quale o si sta da una parte oppure dall'altra".

Riteniamo opportuno commentare questa frase di grandissima importanza ora citata.

Moltissimi cattolici nella loro abissale ignoranza religiosa anzi nel loro assoluto analfabetismo religioso credono che sia possibile essere nello stesso tempo cattolici e acquariani.

Tali individui devono capire che come ha giustamente affermato il Pontificio Consiglio della Cultura o si è cattolici oppure acquariani. In quanto il New Age è uno dei più pericolosi nemici della religione cattolica.

Infatti il New Age vuol far sparire dalla faccia della Terra la religione cattolica alfine di sostituirla con la religione del New Age basata sul culto di Gaia ovvero la Madre Terra [tutto chiaro o serve un disegno?].

Vogliamo chiudere il discorso sul New Age citando le parole di Vernette: "la diffusione del New Age rappresenta una delle maggiori sfide per il cristianesimo negli anni a venire".

Riteniamo anche opportuno ricordare ai cattolici una famosa frase del Vangelo di Luca: "Nessun servo può servire due padroni" (Luca 16,13).

Vogliamo chiarire che nel nostro caso i due padroni in questione sono il New Age e la religione cattolica.

Tutti quei cattolici che si dichiarano favorevoli al New Age vanno contro le parole del Vangelo di Luca ora citate e inoltre rendono ancor più grave la crisi della religione cattolica.

Tuttavia in questi anni non si è avuto solo il travolgente successo del New Age ma anche un notevole aumento del numero di adepti di alcune nuove religioni quali i Testimoni di Geova, i Mormoni i buddisti della Sogga Gakkai gli adepti della Wicca.

Tuttavia tale aumento sebbene considerevole non è assolutamente paragonabile all'aumento degli adepti del New Age.

Dobbiamo anche dire che alcune nuove religioni nascono e si inseriscono in un ambiente che risente fortemente dell'influenza acquariana.

In quest'articolo abbiamo preso in considerazione solamente il New Age per ragioni di spazio tuttavia in un prossimo articolo ci occuperemo di tre nuove religioni che anche in Italia stanno registrando un aumento di adepti.

Ci riferiamo precisamente ai Mormoni ai Testimoni di Geova e ai Buddisti della Sogga Gakkai.

Tuttavia esistono un gruppo numerosissimo di nuove religioni anche perché i nuovi movimenti religiosi sono in continuo aumento.

Uno dei più grandi esperti di nuove religioni in Italia, Del Re, ha affermato che esse sono una presenza costante in mezzo a noi e che i centri che si occupano dello studio dei nuovi movimenti religiosi non riescono a tenersi al corrente delle nuove religioni che continuano a nascere con una frequenza incredibile.

Prof. Giovanni Pellegrino
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima