Ti consideri brutto? Leggi qui

Aperto da Finnegan, 26 Agosto 2022, 02:00:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Prima chiarisciti le idee su come funzionano gli standard estetici con questo articolo: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,3937.new.html#new

Quanto segue non deve essere inteso come un metodo miracoloso per conquistare una donna, né rientra nella serie "basta crederci e ti troveranno bello".
Viviamo nella società dell'apparenza ma l'aspetto fisico non definisce il tuo valore come uomo.
Ciò che questa guida si propone è aiutarti a vivere bene, o meglio, a prescindere dal tuo aspetto e dall'opinione degli altri.
Chiarito questo, ciò che crea (o aumenta) l'impressione di bruttezza è comunicare bassa autostima e complessi ("sono brutto").
Nulla fa un effetto peggiore che cercare di somigliare a un "bello" secondo gli assurdi canoni correnti: a una festa di carnevale un palestrato (e anche un po' gonfiato dagli ormoni) si era vestito da Superman credendo di fare colpo. Commenti delle ragazze: "Poverino!"
Orecchini da pirata, tatuaggi Yakuza, capelli sulla faccia e creste di gallo lasciali a chi vuol farsi del male.
Tuttavia margini di miglioramento ci sono, spesso molto ampi.
Il primo accorgimento è vestirsi in maniera dignitosa: niente vestiti sformati, colori assurdi e magliette con scritte idiote. Un abbigliamento trascurato comunica bassa autostima (alcuni indossano persino magliette autoderisorie, che fanno forse ridere, ma di loro).
Il secondo è usare vestiti che allarghino le spalle e facciano sembrare l'addome più snello (la cosidetta forma a V). Meglio pantaloni scuri con gambe non troppo larghe che darebbero una forma a pera.
Se si è grassi non esistono scorciatoie: bisogna dimagrire.
Se si è calvi conviene rasarsi la testa. I trapianti sono un rimedio peggiore del male e nel tempo deturpano irrimediabilmente il cuoio capelluto. Non sottovalutare l'effetto repellente dei parrucchini, anche di "ultima generazione".
Fin qui abbiamo parlato di apparenza, quantomeno per non sembrare scappati di casa, ma l'essenziale è migliorare la bassa autostima, che comunica "bruttezza" più di ogni altra cosa modificando persino i tratti somatici.
Infatti un "brutto" aspetto spesso non dipende da carenze genetiche ma dall'espressione e dai muscoli facciali e può essere ampiamente cambiato con la pratica sociale che conferisce un'espressione sicura e rilassata. ESEMPIO: Da così



Si può diventare così



Non dimenticare che le donne non capiscono i nostri pensieri ma sentono molto bene quello che proviamo alla bocca dello stomaco. Se siamo rilassati e abbiamo energia e sicurezza lo percepiscono e questo può compensare anche carenze fisiche.
L'unico modo per avere un'espressione sicura di sé è fare pratica sul campo, accettando inevitabili fallimenti iniziali.
Se vivi come un hikikomori e hai sposato la PlayStation, resterà la tua compagna della vita e non uscirai mai dal tunnel.
Per acquisire sicurezza devi interagire il più possibile con le donne, fregandotene se qualcosa non ti riesce e lavorando costantemente per fare progressi. Sul "teatro operativo" devi aver ben chiaro in mente che ti stai allenando in una conversazione informale e che il tuo destino sentimentale non dipende dalla persona che ti sta davanti.
Puoi frequentare associazioni di escursionisti (chiunque può partecipare, non ci sono rifiuti) dove è facile scambiare due parole con una donna. In generale scegli ambienti dove puoi trovare persone con i tuoi stessi interessi e di livello estetico-sociale leggermente inferiore al tuo: è comunque fondamentale che ti senta nel tuo elemento e a tuo perfetto agio. Se in una determinata situazione hai anche un ruolo preminente è l'ideale.
Non seguire i cliché della socializzazione, che vogliono avvenga solo in discoteche e piano bar: meglio conoscere una a un corso di entomologia che in un locale notturno in cui la conversazione è azzerata e ti ritrovi letteralmente all'angolo.
Evita gruppi di persone che si conoscono già e situazioni in cui non è possibile parlare (cinema) o statiche (ristoranti) dove la vicina di posto potrebbe ignorarti senza scampo.
Luoghi di lavoro e soprattutto università sono pessimi ambienti per socializzare. Le colleghe universitarie ti percepiscono di pari condizione quindi parti seriamente svantaggiato. Sono spesso presuntuose o condiscendenti, oppure cercano solo attenzioni. Lo dicono moltissimi uomini incluso il sottoscritto, ti conviene ascoltare il consiglio.
Puoi anche usare Meetup, dove puoi scegliere i gruppi in base agli interessi. Non è un sito d'incontri, è gratuito e chiunque può aderire a una uscita dove la gente non si conosce, quindi parti in condizioni di parità.
A prescindere da qualsiasi altro fattore (estetica, condizione sociale), è essenziale allenarsi sul campo, altrimenti non solo si resta bloccati a vita ma anche l'aspetto rimane poco attraente.

Oltre a questo devi sviluppare qualità che prescindano dall'aspetto estetico: se sotto pressione sei impacciato nell'espressione e dici cose banali se non assurde, se non hai interessi e abilità che non siano i videogiochi, se fai uso di pornografia le donne ti percepiranno come un alienato.
Invece di aggirarti disperato per locali puoi suonare uno strumento e frequentare chi lo fa; puoi praticare uno sport e vederti con chi ha lo stesso hobby. Insomma, frequenta ambienti dove conta una determinata abilità e non l'aspetto fisico.
Non sottovalutare l'importanza dello sport intenso e della vita all'aria aperta: se vivi recluso in casa o assumi alcool o sostanze intossicanti sei il peggior nemico di te stesso.

Un modo eccellente per alzare l'autostima (da combinare però con la vita sociale) è leggere libri che ti facciano capire in che mondo viviamo. Ciò ti porterà a non mitizzare né seguire a ogni costo lo stile di vita della massa (spiaggia-discoteca-ostentazione) e a non farti complessi di fronte a nessuno, donne incluse che troppi uomini mettono sul piedistallo comunicando il loro senso di inferiorità.
Puoi cominciare con autori come Paolo Cioni, Wyndham Lewis (in inglese) e i McLuhan, senza dimenticare attivisti maschili come Castrogiovanni (Divorzio: Manuale segreto) e Rollo Tomassi che ti apriranno gli occhi sulla realtà delle relazioni oggi.
Come indicato nella premessa, tutto questo forse non ti porterà a un folgorante successo con le donne (ma non lo impedirà di sicuro), né ti trasformerà in divo del cinema ma di certo migliorerà il tuo aspetto e aumenterà esponenzialmente la tua autostima e sicurezza, diminuendo (o addirittura cancellando) il senso di solitudine e la malsana dipendenza dall'approvazione degli altri. Provare per credere.

Nota finale: Coscienza Maschile non è un sito di seduzione e questi consigli non sono volti a ottenere rapporti occasionali, che non sono la soluzione ai problemi maschili. Leggi attentamente qui: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,24.msg36.html#msg36
Crediamo al profondo significato del sesso in un'unione spirituale e fisica autentica, rara al giorno d'oggi ma che non può comunque essere sostituita da surrogati, che servono solo a illudere e a peggiorare i problemi che si vogliono risolvere 
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

#1
Null'altro da aggiungere , solo una cosa . Molti uomini si sentono brutti per un semplice motivo , i canoni femministi moderni impongono che l'uomo debba essere per forza supermuscoloso .
Quindi la società "valuta" come un 5 il normie, un uomo  che nelle epoche pre rivoluzione sessualfemminista oscillerebbe tranquillamente fra i 6 ed i 7 .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Andare in palestra non fa male, purché non diventi un'ossessione. Ma visto il livello delle donne che selezionano in base ai muscoli, non ha senso farsi dei complessi. Troppi uomini si rovinano l'esistenza per donne di nessuno spessore umano
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Citazione di: Finnegan il 26 Agosto 2022, 11:10:01 PM
Andare in palestra non fa male, purché non diventi un'ossessione. Ma visto il livello delle donne che selezionano in base ai muscoli, non ha senso farsi dei complessi. Troppi uomini si rovinano l'esistenza per donne di nessuno spessore umano
Mi è stato spiegato da persone che frequentano le palestre che se uno vuole i muscoli ben scolpiti nel corpo, l'esercizio fisico non basta, ma deve seguire una dieta iperproteica e ricorrere agli steroidi anabolizzanti. La palestra è utile per mantenersi in forma, ma sotto questo aspetto è meglio dedicarsi agli sport outdoor...che sono gratis.

Finnegan

Anche a me consigliarono le proteine, ma senza l'ormone non ci sono enormi progressi. Lieve effetto collaterale, secondo i medici, è che dopo una settimana il batacchio cade, a qualcuno è anche scoppiato un rene
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Citazione di: Finnegan il 27 Agosto 2022, 08:20:25 AM
Anche a me consigliarono le proteine, ma senza l'ormone non ci sono enormi progressi. Lieve effetto collaterale, secondo i medici, è che dopo una settimana il batacchio cade, a qualcuno è anche scoppiato un rene
Sembra fantascienza quando lo ricordi, eppure Sylvester Stallone ebbe questi problemi a causa dell'uso degli anabolizzanti e a letto non aveva la giusta erezione per far contenta Brigitte Nielsen. Questa fu la causa del loro divorzio dopo soli 2 anni di matrimonio.

Finnegan

#6
Tra l'altro gli uomini gonfiati neanche piacciono, ricordo il commento di due ragazze su uno che prendeva anabolizzanti e vasodilatatori: "Poverino!"
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Citazione di: Finnegan il  1 Settembre 2022, 04:14:58 AM
Tra l'altro gli uomini gonfiati neanche piacciono, ricordo il commento di die ragazze su uno che prendeva anabolizzanti e vasodilatatori: "Poverino!"
Si però bisogna vedere da quale pulpito veniva la predica. Saranno state le classiche sofisticate della serie "noi donne guardiamo il carattere". Quando parlano di questi argomenti c'è sempre molta ipocrisia.

Finnegan

#8
Erano le solite sciacquine che si credevano dee, lui non aveva neppure rivolto loro la parola
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima