"Non ci sono più gli uomini di una volta": e le donne?

Aperto da Finnegan, 24 Settembre 2022, 05:31:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Non sono per niente d'accordo sul fatto che gli uomini vanno con tutte le donne per predisposizione biologica, perchè in realtà credo che interessi maggiormente avere una compagnia fissa, piuttosto che assecondare gli istinti da bertucce plioceniche. Andare dietro a tutte significa sprecare una sacco di energie per avere una vita sessuale costellata di molte pause di astinenza e un soddisfacimento sentimentale che rasenta lo zero ( chi ti ama per una notte? Risposta: nessuna! ). Si confonde poi ciò che può fare un Chad con quello che può pretendere l'uomo qualunque. Considerando il livello di selezione femminile, l'80% degli uomini sogna una sola compagna per la vita, anche per evidenti limiti di attrazione. Detto questo, gli uomini di una volta non esistono più perché non esistono più le donne di una volta. Ormai c'è poco da fare e anche Roberta si deve rassegnare a considerarsi, al pari mio, come una persona con valori fuori dal tempo corrente. Noi non facciamo più testo.

Finnegan

Non che sia d'accordo su tutto quel che dice Roberta ma è il messaggio fondamentale che conta. Diciamo che nel contesto degradato di oggi, all'uomo medio non dispiacerebbe se una qualunque ci stesse ma questo è dovuto anche alle donne che nella maggioranza dei casi sono di un livello umano discutibile per cui non hanno altro da offrire. Basta vedere come si vestono, esibiscono la mercanzia ma il livello della loro conversazione è zero (°K).
Siamo "troppo qualificati" per il matrimonio 2.0, devi badare non solo ai figli ma alla moglie (da portare a passeggio per tenerla buona, da amiche e in centri commerciali) che spesso non collabora anzi sabota.
Poi con queste leggi suderei freddo a sposare anche una di cui mi fido, perché come mi ha detto l'avv. oggi le donne sono una cosa, domani un'altra. Dovrebbe esserci un'intesa assoluta e qui già siamo nel mondo delle favole, zeppe come sono di luoghi comuni (come ha osservato anche Roberta) è davvero impossibile andare d'accordo: dopo cinque minuti di discorsi su migranti, clima e... femminismo mi viene l'orticaria, devo stare due settimane a semolino e libri di Pirandello :))
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Anima Zen

Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 25 Settembre 2022, 07:57:21 PM
Non sono per niente d'accordo sul fatto che gli uomini vanno con tutte le donne per predisposizione biologica, perchè in realtà credo che interessi maggiormente avere una compagnia fissa,

No,ma infatti io parlavo di istinto puramente biologico,dato dal testosterone,che porta l'uomo a voler spargere i suoi geni + che può,mediante la poligamia;è ovvio che si tratti di un istinto atavico/biologico insito dentro ogni uomo,ma questo non significa che vogliate andare con tutte tutto il giorno tuti i giorni  :lol: E' + che altro un meccanismo che assicura sopravvivenza della specie,che non si traduce (o comunque non sempre) nella promiscuità eterna.
So benissimo che poi,un'alta % di voi cerca una compagna di vita,ma ciò non toglie che l'istinto resti.
Anzi:io conosco molti uomini che sarebbero buoni mariti e padri e ben poche donne che sarebbero buone mogli,quindi.... lasciamo perdere.

Finnegan

#4
Citazione di: Anima Zen il 27 Settembre 2022, 09:34:33 PM
Anzi:io conosco molti uomini che sarebbero buoni mariti e padri e ben poche donne che sarebbero buone mogli,quindi.... lasciamo perdere.
Al momento le proporzioni sono queste. il 90% o più degli uomini preferirebbe una compagna fissa, ma non ha scelta, rapporti ocasionali o romitaggio, perché del 90% delle donne non si può fidare almeno nel lungo periodo
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima