Men are success objects,women are beauty objects

Aperto da Anima Zen, 10 Dicembre 2022, 11:41:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anima Zen

Conoscete Richard Cooper?? E' 1 di voi...  ;)  Ha un canale che tratta di redpill,di coppia/femminismo e molti uomini gli scrivono per farsi dare consigli;è 1 molto "alpha"  :rolleyes:
Poiché sono stata bloccata su fb per aver scritto questa frase tratta dal video ("men are success objects,women are beauty objects"),perché un'Americana coi capelli fuxia mi ha seganalato per misoginia ( :dash2:),volevo un parere maschile sulla faccenda.
Per me,ha ragione.
Ascoltate



Finnegan

#1
Ci sarebbe molto da dire ma in sintesi:
1. Uomini/donne oggetto: ha ragione. Il problema non è la bellezza o il successo ma la reificazione delle persone. Da uomo posso testimoniare che le donne di oggi tendono a trattare gli uomini come mezzi al servizio di scopi personali. Molti uomini tendono a fare lo stesso con le donne, ma qui prendo parzialmente le loro difese spiegando questo comportamento anche col fatto, che sono consapevoli della loro scarsa affidabilità. E' un discorso un po' tautologico...
2. Bellezza: dipende. Per gli uomini seri la bellezza è importantissima ma senza l'affidabilità conta zero. Nessuno vuole rovinarsi la vita per un bel faccino.
3. Successo: qui vorrei capire cosa è il successo maschile per una donna (parlo della donna media). Per me è la capacità di provvedere convenientemente alla propria famiglia. Per le donne pare invece essere l'applauso del mondo, una sorta di "credito sociale", unito a un forte conformismo. Se non hai le idee del potere vigente non sei "di successo", se non ti sottoponi a estenuanti serate con le amiche dicendo rigorosamente banalità non sei socialmente accettabile.
Noto inoltre una sproporzione nelle aspettative delle donne, tra quel che valgono come persone e chi pretendono. Come dimostrato nel film Euclide era un Bugiardo, in cui un'interprete si mette nientemeno che con un armatore navale. E' successo davvero, ma una sola volta. Per questo nessuna si sposa più.
Insomma il principio è valido ma la sua applicazione pratica è attualmente poco bilanciata
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima