Lettera: sposarsi in occidente è una follia

Aperto da Finnegan, 20 Dicembre 2022, 07:02:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Serenissimo

CitazioneFece dormire mia figlia nel letto matrimoniale fino all'età di 12 anni,

Ecco, questo semmai è il punto , che tu confondi con le donne che amerebbero solo i figli e non i mariti . Questo comportamento una volta sarebbe stato trattato da psicologi o psichiatri , perchè una donne che fa dormire nel matrimoniale una figlia di 12 anni non è apposto con la capa . Il problema è che tale comportamento non è stigmatizzato e trattato come patologia dalla società(femminista)  , alla quale interessa solo andare contro padri e mariti e non si preoccupa di inquinare il cervello degli adolescenti con queste smielinate patologiche .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

#11
Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 22 Dicembre 2022, 02:33:40 PM
C'e' un passaggio che lo possono capire solo gli uomini sposati:

Citazione di: Finnegan il 20 Dicembre 2022, 07:02:52 AM
Pochissime settimane dopo la felice notizia della gravidanza, iniziai a notare un profondo cambiamento nel suo carattere. Era divenuta emotiva e con me non manifestava più l'affetto di prima. Nulla di grave, mi dissi, anzi. Pensavo: tutto normale, saranno gli ormoni. Il diventare donna e madre deve essere un cambiamento epocale nella vita di una giovane ragazza degli anni 2000. Così mi adattai a questa nuova versione della mia "fidanzata" neomamma.

Anche nel mio caso, quando nacque mia figlia, mia moglie cambiò totalmente carattere e di me non si interessò più. Fece dormire mia figlia nel letto matrimoniale fino all'età di 12 anni, rendendo pressocchè impossibile ogni parvenza di vita affettiva. Divenne estremamente criticona, litigiosa e irascibile. Da me si aspettava solo i soldi per coprire le spese di mantenimento. Anche per questo motivo decisi di abbandonare l'Italia e andare a vivere in un altro continente, almeno mia figlia, anche senza un padre, sarebbe vissuta in un'atmosfera più serena. E allora ci deve essere una spiegazione, se così fan tutte!!! La spiegazione antropologica ce la dà San Paolo che ha comandato all'uomo di amare la donna e alla donna di obbedire all'uomo. Poteva comandare forse "amatevi reciprocamente"? Perché non lo ha detto? Si deve pensare che la donna ama si, ma i figli, per questo motivo non può amare il marito. Le due cose si escludono a vicenda. Per molte mogli è così: ho letto storie analoghe anche presso psicologhe donne che dicono che queste donne sbagliano. Perché i figli crescono, si rendono indipendenti e non hanno poi più bisogno della mamma. E quando giunge quel momento alla moglie che rimane? Risposta: un rapporto inesistente con il marito. Una marea di matrimoni finiscono in questo modo.
Questa cosa di S. Paolo l'ha detta anche il mio parroco. Oggi comunque considerano i figli dei peluche e divorziano per noia
Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 22 Dicembre 2022, 03:25:04 PM
Poi la parte finale di questa lettera non è molto convincente. Io il grande amore che c'era una volta non l'ho visto.
Neanch'io e, a dirla tutta, forse neache l'autore della lettera che scritto solo frasi di circostanza per non dire che stava impelagandosi nel consueto matrimonio falso
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Citazione di: Serenissimo il 22 Dicembre 2022, 08:08:52 PM
Ecco, questo semmai è il punto , che tu confondi con le donne che amerebbero solo i figli e non i mariti . Questo comportamento una volta sarebbe stato trattato da psicologi o psichiatri , perchè una donne che fa dormire nel matrimoniale una figlia di 12 anni non è apposto con la capa . Il problema è che tale comportamento non è stigmatizzato e trattato come patologia dalla società(femminista)  , alla quale interessa solo andare contro padri e mariti e non si preoccupa di inquinare il cervello degli adolescenti con queste smielinate patologiche .
È un aspetto patologico che andrebbe indagato ulteriormente. Personalmente credo che una volta partorito un bambino, la donna odi l'uomo per il dolore che ha provato. Se le cause non sono ancora comunque chiare, al di là della pausibile validità di alcune ipotesi, le conseguenze stanno diventando arcinote. Oggi non ci si può più sposare perchè mancano i presupposti socio-antropologici che hanno portato all'istituzione del matrimonio. Il matrimonio monogamico è stato inventato affinchè:

1) ogni uomo avesse una donna...ma oggi con il divorzio l'80% delle donne va a caccia del 20% degli uomini;
2) ogni uomo avesse un erede riconosciuto...ma oggi il 10% dei bambini che nascono sono illegittimi e in alcune nazioni come la Francia non si può fare il test di paternità;
3) ogni uomo avesse una vita sessuale...ma oggi dopo il matrimonio il sesso diventa un evento occasionale;
4) ogni uomo avesse una vita affettiva...ma oggi la convivenza con una donna è burrascosa.

Non c'è bisogno di tirare in ballo il tragico spauracchio del "che succederà?" in caso di divorzio, per mettere in guardia gli uomini propensi a fare il grande passo! Il matrimonio non serve più a niente, già in partenza. Un soggetto maschio sano non dovrebbe già sposarsi per questi 4 punti, altro che guardare i padri separati vivere in macchina o sotto un ponte.

Finnegan

#13
Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 23 Dicembre 2022, 01:24:58 AM
È un aspetto patologico che andrebbe indagato ulteriormente. Personalmente credo che una volta partorito un bambino, la donna odi l'uomo per il dolore che ha provato. Se le cause non sono ancora comunque chiare, al di là della pausibile validità di alcune ipotesi, le conseguenze stanno diventando arcinote. Oggi non ci si può più sposare perchè mancano i presupposti socio-antropologici che hanno portato all'istituzione del matrimonio. Il matrimonio monogamico è stato inventato affinchè:

1) ogni uomo avesse una donna...ma oggi con il divorzio l'80% delle donne va a caccia del 20% degli uomini;
2) ogni uomo avesse un erede riconosciuto...ma oggi il 10% dei bambini che nascono sono illegittimi e in alcune nazioni come la Francia non si può fare il test di paternità;
3) ogni uomo avesse una vita sessuale...ma oggi dopo il matrimonio il sesso diventa un evento occasionale;
4) ogni uomo avesse una vita affettiva...ma oggi la convivenza con una donna è burrascosa.

Non c'è bisogno di tirare in ballo il tragico spauracchio del "che succederà?" in caso di divorzio, per mettere in guardia gli uomini propensi a fare il grande passo! Il matrimonio non serve più a niente, già in partenza. Un soggetto maschio sano non dovrebbe già sposarsi per questi 4 punti, altro che guardare i padri separati vivere in macchina o sotto un ponte.
Ma infatti a prescindere dai rischi non c'è nessun incentivo, perché ci si rende conto che il rapporto è inesistente, sono soltanto parole vuote (di lei) che contraddicono i fatti. Il massimo dell'"amore" che sanno dare è passare del tempo con te senza contraddirti (come donne a ore), perché devono venderti lo spettacolo in vista dell'obiettivo. Ma non puoi amare una gattamorta.
Già nel '46 McLuhan scrisse che la moglie odiava il marito per averle tolto la bella vita e "costretta" a occuparsi di casa e figli. Le donne vivono il matrimonio come un sopruso e un'oppressione, un torto commesso da un uomo che non amano MAI e che deve ripagare con gli interessi.
Ecco perché appena è rimasta incinta la tipa è andata in tilt, per le donne 2.0 la vita coniugale è una condanna ai lavori forzati.
Il resto sono tutte favole e illusioni che gli uomini coltivano senza alcun riscontro della controparte, si cantano e suonano progetti di vita che oggi sono oggettivamente impossibili.
Finora gli unici matrimoni che ho visto reggere nel mondo reale, a parte trad e musulmane, sono quelli (rari) con donne poco sveglie (ma pigre e poco rispettose) ovvero uomini completamente privi di spina dorsale, che le mogli/compagne trattano come maggiordomi e quasi animali domestici.
Poi apri FB e femministe ti rispondono che hanno tanti amiche in carriera con figli e matrimoni riusciti, ma stranamente fuori dal virtuale tutte queste femministe realizzate non le vedo.
In compenso vedo comportamenti idioti, tipo infatuazioni per negri, tatuati e altra variegata umanità, zitellaggio volontario, fesserie ripetute a pappagallo (sempre le stesse), nessuna profondità di spirito (come fai ad amare qualcuno se sei un'oca?) e interesse esclusivamente per cani, insulse attività umanitarie o nel peggiore dei casi viaggi a sfondo più o meno sessuale.
Eppure viviamo sullo stesso pianeta!
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

CitazionePersonalmente credo che una volta partorito un bambino, la donna odi l'uomo per il dolore che ha provato.

Dovrebbe averlo odiato dalla notte dei tempi, eppure nelle società non femministe la natalità è molto più alta .
L'essere umano non fa mai un'attività che non comporti un qualche modo di beneficio e ricompensa ma solo dolore e costi . Soprattuto le donne .

Citazione1) ogni uomo avesse una donna...ma oggi con il divorzio l'80% delle donne va a caccia del 20% degli uomini;
2) ogni uomo avesse un erede riconosciuto...ma oggi il 10% dei bambini che nascono sono illegittimi e in alcune nazioni come la Francia non si può fare il test di paternità;
3) ogni uomo avesse una vita sessuale...ma oggi dopo il matrimonio il sesso diventa un evento occasionale;
4) ogni uomo avesse una vita affettiva...ma oggi la convivenza con una donna è burrascosa.

Sono aspetti temporanei che ora non riescono ad essere messi in discussione . Morti quelli, morirà pure l'ipergamia .

Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Serenissimo

CitazioneFinora gli unici matrimoni che ho visto reggere nel mondo reale, a parte trad e musulmane,

Non serve manco scomodare i trad e i musulmani, basta guardare dove c'è la natalità più alta .

CitazioneLe donne vivono il matrimonio come un sopruso e un'oppressione

Solo nei paesi femministi o filofemministi
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

#16
Sì ovviamente, poi non bisogna pensare che esistano chissà quali paradisi, in Asia è diffuso il fenomeno delle baby cougar che sono più realiste (cioè femministe) del re, nei Paesi dell'Est sono rimaste alla penna biro, solo che ora pretendono più grana.
Magari due contadini vietnamiti sono ancora all'antica, ma non è roba per turisti (chi di noi si metterebbe a coltivare riso nella giungla?)
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Ma il femminismo chi lo ha inventato? Non possiamo tutte le volte prendersela con la mano di chi ha scagliato la pietra...ogni tanto bisogna azzannare alla gola il proprietario di quella mano.

Serenissimo

Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 23 Dicembre 2022, 10:21:05 AM
Ma il femminismo chi lo ha inventato? Non possiamo tutte le volte prendersela con la mano di chi ha scagliato la pietra...ogni tanto bisogna azzannare alla gola il proprietario di quella mano.
In queste cose la massoneria c'entra sempre perché fornisce una rete di connivenze, ma in realtà non sappiamo chi tiri esattamente i fili dell'ingegneria sociale. Possiamo pensare a un potere transnazionale (il femminismo è fenomeno mondiale) ben provvisto di capitali (diffondere una nuova ideologia costa molto). Ma il femminismo è fenomeno politico, le multinazionali c'entrano solo di striscio
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima