ruoli di genere

Aperto da Anima Zen, 16 Gennaio 2023, 10:24:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Anima Zen

Cari amici,
ho avuto un acceso dibattito su un altro forum (che forse non posso nominare,non so),riguardo i soliti temi:lavoro femminile,ruoli di genere,status maschile,ecc. Inutile dire che continuiamo a non capirci,lì sopra... avrò ribadito 70000 volte questi concetti,ma loro continuano a dire che io escludo/escluderei uomini non miliardari da un rapporto di coppia,che siamo praticamente intercambiabili,ecc.
Non so,datemi un parere.... vediamo cosa capite voi.



Vi linkizzo la discussione.... se poi non si può,la cancello
[remove_this]https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=79068825&st=120#lastpost



Finnegan

#1
Mi pare il miglior video di sempre, hai spiegato molto bene l'importanza dei ruoli di genere con esempi presi dalla realtà. Esilarante la parte sulla figlia che presenta al padre un uomo che vive sotto i ponti. Nessuno di lorsignori ci ha mai pensato.
Purtroppo in certi siti si respira un'aria di decadenza alla Satyricon, tra ambizioni personali e argomenti campati in aria. In barba alle sofferenze, che meriterebbero più rispetto, di tanti utenti di quel sito.
L'attivismo serio si fa con la testa e portando fatti.
Il movimento maschile è cominciato negli USA, prendendo a prestito molto dall'armamentario femminista, a partire dalla "parità" e identità dei ruoli, probabilmente per ottenere credibilità in un'opinione pubblica dominata da queste ideologie.

Posso confermare con mille esempi che le coppie più affiatate sono quelle monoreddito e non necessariamente agiate, anche di operai e camionisti. Ovviamente a patto che sia l'uomo e la donna abbiano valori solidi che si vedono dai fatti, non solo dall'andare in chiesa la domenica.
E' un'illusione pensare che quando la donna lavora l'uomo sia al riparo dai mantenimenti, anche perché dopo il divorzio (o dopo il matrimonio) spesso si licenzia e in ogni caso il lavoro di massa delle donne coincide con record senza precedenti nei mantenimenti.
Certi non-argomenti hanno il solo intento di nascondere mancanza di idee e contraddizioni di certi siti:
1. Le donne hanno da concedersi facilmente fino ai 30 ma diventare mogli fedeli in un clic, apponendo una firma in Comune
2. Le donne hanno pretese completamente fuori dalla realtà, ma non si vuole dire che questo problema si può risolvere solo con un cambio radicale dei valori sociali
3. Lo Stato dovrebbe farsi carico delle esigenze sessuali degli uomini (aspetta e spera): affermazione che tradisce la sudditanza ideologica da una burocrazia che ci schiaccia
4. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, pretendendo relazioni stabili e allo stesso tempo aderendo ai disvalori del '68
Chi vuole ascoltarci buon per lui, altrimenti non è un nostro problema, già oggi i fatti ci danno ragione
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima