Marco Tosatti di Stilum Curiae censura legittimi commenti

Aperto da Finnegan, 15 Aprile 2023, 09:31:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

#10
Avevo aperto un'associazione cattolica, non ti dico le minacce anche telefoniche e via mail (le conservo) malgrado avesse carattere culturale, mentre altri che ci andavano molto più pesante erano misteriosamente "immuni".
Alla fine il cristianissimo cofondatore mi diede il bacio di Giuda diffondendo gravi calunnie sul mio conto (meno male che avevo prove scritte per confutarle) per giustificare il mio allontanamento, copione che non escludo possa ripetersi. C'è però il lieto fine: dopo breve periodo il Giuda fu scaricato dal "sinedrio" che credeva lo proteggesse e tornò nel suo lurido buco, esattamente come gli avevo predetto
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

E che ti aspettavi? Hanno processato Gesù Cristo, quindi tutti sono perseguibili, basta fare il suo nome.

Finnegan

#12
Già, a seguirLo ci si rovina la reputazione oggigiorno... soprattutto in ambienti "cattolici" perché (non sono parole mie) i nemici di Cristo oggi sono per lo più interni.
Anni fa lessi un trafiletto di Romano Amerio che mi rimase impresso:
La Chiesa continuerà ad aprirsi e conformarsi al mondo cioè a snaturarsi, ma la sua sostanza soprannaturale sarà preservata restringendosi in un residuo minimo e il suo fine soprannaturale continuerà ad essere perseguito fedelmente da un avanzo nel mondo. All'espansione ingannevole della Chiesa diluitasi nel mondo corrisponde un progressivo contrarsi e immiserirsi in un piccolo numero di uomini, in una minimanza che sembra insignificante e moriente, ma che contiene la concentrazione degli eletti, la testimonianza indefettibile della fede. La Chiesa sarà un pugno di vinti, come preannunciò Paolo VI nel discorso del 18 febbraio 1976.
E nell'oscurazione della fede, d'altronde indicata in Luc, 18, 8, possono aver luogo capovolgimenti di civiltà, che non capovolgono però la realtà di quell'avanzo della Chiesa: la rovina di Roma, tanto ricorrente nella profezia extracanonica, la migrazione della Chiesa da levante a ponente (forse nelle Americhe, forse nell'Africa), traslazione di imperi (secondo lo schema biblico), distruzione e ricostruzione di popoli. La Chiesa, semimorente nella povertà, nella persecuzione e nel disprezzo da parte del mondo, avrà il destino dell'Eletto di Thomas Mann: mentre il mondo si inabissa nella barbarie, egli si rifugia per penitenza e religione nell'inumana solitudine di un irragiungibile recesso e lì si inselvatichisce, si nanifica, si nutre di erba e di terra, diventa una masserella organica in cui vive l'uomo, ma in cui è irriconoscibile l'uomo.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Finnegan

#13
Nel frattempo Tosatti si è ulteriormente accanito sul mio account già censurato, escludendolo (inutilmente) dal sito (v. schermata in basso). Per una mossa così superflua, deve avere proprio il fuoco alle terga: forse, opino, acceso da qualche manovratore che lividamente suggerisce dietro le quinte.
Bell'esempio davvero per un sito definito coraggioso, controcorrente ecc. che, forse per persistente censura forse per defezione, è divenuto un deserto di commenti (si veda l'immagine in basso). Parafrasando Pasquino:

Marforio: "Che silenzio, che pace! Pasquino non è vero? Su Stilum tutto tace"
Pasquino: "Come in un cimitero!"

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima