La politica green: stop a economia e popolazione

Aperto da Finnegan, 18 Maggio 2023, 12:42:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Circola questo video

Ursula lo dice proprio chiaro:  l'imperativo è "bloccare l'economia e la popolazione", altrimenti "il pianeta non cela farà".

Video Player

00:00
12:42


E specifica:  "Il Green Deal europeo ("Diventare il primo continente a impatto climatico zero, sic)  segue lo spirito del rapporto "I limiti della crescita" commissionato 50 anni fa dal Club di Roma" [15 maggio 2023]

Insomma la  Commissione Europea  ammette che le attuali politiche europee riguardanti l'agenda verde seguono lo spirito del famoso rapporto "The Limits to Growth"  (I limiti dello sviluppo), commissionato nel 1972 dal Club di Roma  ai ricercatori del MIT (https://www.mit.edu/).

(All'interno del video il servizio di ABC News del 1973 sul rapporto "The Limits to Growth (https://www.clubofrome.org/publication/the-limits-to-growth/)")

MB un ricordo – Nei primi anni '70 la mia  vita di ancor giovane  giornalista fu dedicata a combattere le teorie del Club di Roma espresse appunto nel  libro di Peccei, che in italiano fu intitolato "I Limiti dello Sviluppo" e in inglese  come vedete, più esplicitamente era "i Limiti alla Crescita".   Poiché allora l'epoca digitale non  esisteva nemmeno nei sogni più folli, nulla di ciò che scrissi allora si trova su internet, e non mi è possibile postare gli articoli stampati di allora.   Ai giovani che non en sanno nulla  converrà ricordare che il saggio di Peccei, che si presentava come fredda e oggettiva opera di scienza (ricorda qualcosa?)  proclamava che, con l'aumento della popolazione, stavano per esaurirsi  le risorse  minerali e della natura. Intervistai scienziati ed economisti internazionali che denunciarono che il libro  esponeva dati falsi e deformati – tipo che il petrolio sarebbe finito nel 2000 –   con un chiaro intento ideologico anti-umano.

Ideologia che lo stesso Peccei   rivelò interamente in un libello che scrisse anni dopo, non più pretesamente scientifico ma "militante"  (Cento pagine per l'avvenire, 1981)   dove definiva il fenomeno della sovrappopolazione come «metastasi cancerosa», affermando che: «È dunque in uno slancio di creatività eccezionale o in un momento di smarrimento che la Natura produce la sua ultima grande specie, quella cui abbiamo dato il nome di homo sapiens? È questi il suo capolavoro, o invece non è che un refuso sfuggito al controllo della selezione immediata, oppure ammesso con la condizionale nel grande flusso della vita?" (p. 56),

Come Kissinger, sui amico, Peccei (uomo Fiat – e  il Club di Roma era una propaggine della Fondazione Agnelli) decise che l'uomo era "un refuso della Natura",   un "cancro del Pianeta"  Alan Gregg, Rockefeller Foundation, 1954) da estirpare.

E' molto istruttivo constatare che  la Ursula dichiara di ispirarsi esplicitamente a questo libro per le sue politiche  di transizione ecologica:  proclamando che la UE persegue insieme la riduzione della popolazione e – attenzione – l'arresto (stop) dell'economia.  Se il siero mRNA  che lei ha comprato da Pfizer il 4,5miliardi di dosi sta provvedendo allo spopolamento, non va dimenticato che l'impostura pandemica  è servita non meno a determinare il collasso dell'economia, desiderato e  volontario., e che la UE continua e aggrava con le "sanzioni alla Russia" il cui effetto di distruzione dell'economia europea e non russa è così evidente, che il presidente Orban le ha definite uno "spararsi nel petto europeo".

https://www.maurizioblondet.it/83145-2/
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Derry

Mi chiedo quanto tempo ci vorrà prima che i popoli europei si accorgano che sono stati messi in lista per essere cancellati dalla faccia della terra...per il bene del pianeta, s'intende!
"Nothing can stop the man with the right mental attitude from achieving his goal; nothing on earth can help the man with the wrong mental attitude."

Finnegan

Per la maggior parte di loro, più di quello che ci vorrà a cancellarli. La massa non ragiona, diceva Le Bon
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Derry

Secondo me, la data del 2030, posta  come limite per agire contro il riscaldamento globale è significativa: se i fautori del NWO non riescono a mettere in atto le loro politiche antiumane entro breve, c'è il rischio che le menzogne su cui si regge tutto l'edificio, costruito per impaurire e colpevolizzare gli esseri umani, vengano alla luce...Quindi, come ripetono tutti i giorni i media, "bisogna fare presto!", ma non perchè ci attendano chissà quali catastrofi, ma perchè c'è il rischio che il bluff venga scoperto!
"Nothing can stop the man with the right mental attitude from achieving his goal; nothing on earth can help the man with the wrong mental attitude."

Finnegan

La data è cruciale per loro. Del resto anche i Limiti dello Sviluppo "prevedeva" che le risorse fossili si sarebbero esaurite entro il 2000.
Quelli di Davos sono solo figure di secondo piano, il vero potere non è così sciocco da perseguire folli piani che lo spazzerebbero presto via. Si governa lasciando trapelar notizie, in un continuo gioco di "potere e contropotere", di azione e reazione. A scatenare le guerre non sono i "cattivi", ma lo stesso potere che proclama la pace una volta conseguito lo scopo.
E lo scopo del 21° secolo è spostare il baricentro socioeconomico in Asia, riportando l'Europa al Medioevo (in senso anche buono per fortuna). L'Asia compresa la Russia avranno un 19° secolo di consumismo, mentre il mondo occidentale sarà scadente dal punto di vista del consumatore. Lo previde Joyce con la battuta: "L'Occidente sceglierà l'Oriente con uno scossone, mentre tu avrai la notte per il giorno".
In ogni caso l'era del superstato è finita, i grandi Stati si balcanizzeranno quasi tutti e rimarranno piccole collettività molto diversificate tra loro. Purtroppo la maggior parte della gente vive ancora mentalmente nella società di massa, aspettandosi che elefantiache burocrazie risolvano i problemi e tutto torni come prima
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima