Arrivano la Bibbia e la religione unificate. Dal WEF

Aperto da Finnegan, 12 Giugno 2023, 01:43:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Tempo fa ho menzionato la saga fantascientifica Dune (non sono un appassiontato del genere), dicendo che aveva anticipato moltissimi eventi. Uno di questi era la creazione di una religione mondiale, che sarebbe partita da una Bibbia mondiale.
Detto fatto. Schwab annuncia esultante che la deficienza, pardon intellgienza artificiale (opportunamente programmata) ce ne fornirà una perfetta:

Fonte Slaynews

Un alto funzionario del World Economic Forum (WEF) ha chiesto che le scritture religiose vengano "riscritte" dall'intelligenza artificiale (AI) per creare una "nuova Bibbia" globalizzata.

Yuval Noah Harari, consulente senior del WEF e del suo presidente Klaus Schwab, sostiene che l'uso dell'IA per sostituire le scritture creerà "religioni unificate che sono effettivamente corrette [per lui]".

Harari, autore e professore influente, ha lanciato l'appello durante un discorso sul "futuro dell'umanità".

Secondo Harari, il potere dell'IA può essere sfruttato e utilizzato per rimodellare la spiritualità secondo la visione globalista del WEF di "equità" e inclusività.

Parlando con il giornalista Pedro Pinto a Lisbona, in Portogallo, Harari ha detto al pubblico elitario:
"È la prima tecnologia in assoluto che può creare nuove idee.

"Sapete, la stampa, la radio, la televisione, trasmettono, diffondono le idee create dal cervello umano, dalla mente umana.

Non possono creare una nuova idea".

Sapete, [Johannes] Gutenberg stampò la Bibbia a metà del XV secolo; la macchina da stampa stampò tutte le copie della Bibbia che Gutenberg aveva ordinato, ma non creò una sola nuova pagina".

Harari ha poi rivelato che lui e i suoi alleati al WEF hanno una soluzione ai presunti problemi che ha appena evidenziato.

"L'intelligenza artificiale può creare nuove idee; [può] persino scrivere una nuova Bibbia", ha dichiarato.

"Nel corso della storia, le religioni hanno sognato di avere un libro scritto da un'intelligenza sovrumana, da un'entità non umana", ha aggiunto.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Derry

Mi sembra che Gesù abbia detto che nemmeno un apice della Legge verrà cambiato...
Al momento non sono in grado di controllare la citazione esatta sulla mia Bibbia, perchè si stava deteriorando e l'ho portata dal rilegatore; la ritirerò al più presto, perchè di questo passo, tra poco diventerà reato possedere una Bibbia autentica e la denuncia sarà automatica!
Comunque è significativo che una proposta simile sia uscita dal WEF: che cosa diceva Gesù a proposito di servire due padroni?
"Nothing can stop the man with the right mental attitude from achieving his goal; nothing on earth can help the man with the wrong mental attitude."

Finnegan

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Il Conte di Lautréamont

Citazione di: Finnegan il 13 Giugno 2023, 06:42:48 AM
Non penso che il testo WEF avrà nulla a che fare con la Bibbia!
Sono pronto a scommettere che il nuovo testo WEF sarà una sorta di Vangelo secondo Gesualda. Là dove è scritto "amatevi l'uno verso l'altro come io ho amato voi" sarà tradotto in senso omosessualistico. E tutto il resto viene di conseguenza. Un solo consiglio: usate solo le vecchie Bibbie.

Finnegan

#4
Scontato. Sarà un testo green-arcobaleno. Da non trascurare il consiglio di usare le vecchie Bibbie, essendo le nuove traduzioni talora edulcorate
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima