Islam unico baluardo contro il femminismo-progressista?

Aperto da Junio2, 19 Luglio 2023, 10:06:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Junio2

Domanda alla Redazione senza nessuna provocazione non è che arrivati a questo schifo di società sia da preferire un Islam moderato?Per ordine, spiritualità,  unione,differenza di ruoli di genere?Ho il dubbio che la nostra religione abbia fallito e queste siano le conseguenze, poi magari mi sbaglio anche perchè non conosco come voi l'Islam fino in fondo nè fanatizzo per una religione piuttosto che un altra.

Finnegan

#1
Il primo problema è che non esiste un islam moderato e noi per loro siamo il nemico, femministi o no.*
Chi non è stato a contatto con l'islam (com'è inevitabile nel Nord Europa) non può capire perché da noi i musulmani sembrano ancora innocui.
Il secondo è che l'islam significherebbe la fine della nostra cultura. L'Europa sarà cristiana o sarà musulmana ha detto un Cardinale, e la mentalità laica impedisce (per ora) di capire quanto avesse ragione.
Infine ad aver fallito non è il cristianesimo ma una classe dirigente anticristiana che ha preso il potere da almeno 200 anni. Non si può parlare di fallimento per una religione che esiste da 2000 anni e sicuramente continuerà a esistere in futuro, in Europa o altrove. Ma è certo che se l'Europa nega le sue radici cristiane scompare

* Prove inconfutabili qui:

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Junio2

#2
beh diciamo anche che le radici più' antiche sono pagane e il paganesimo è molto identitario non lo sottovaluterei mentre il Vaticano fa del monoteismo un teorema in base al quale visto che siamo tutti figli dello stesso Dio è giusto favorire l'immigrazionismo, forse sei vicino ai Lefreviani, ma sono pochi io li preferisco o agli ortodossi che mi sembrano più' concreti. C'è da dire che comunque gli islamici mi sembrano più' uniti e fedeli alla loro religione di questa Europa che mi sembra al massimo protestante e di facciata se non atea con le conseguenze che vediamo.

Finnegan

L'islam è tuto trane che pagano. Chi lo apprezza si guarda bene dal diventare islamico, e non li ha mai conosciuti da vicino.
Faccio parte di gruppi cattolici provenienti in parte dai lefevriani ma in situazione canonica regolare. Non hanno nulla a che vedere con derive portestanti di cui sono l'esatto opposto
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Junio2

No intendevo solo dire che comunque sia il Paganesimo mi sembra il massimo della tradizione l'antitesi del mondialismo.

Detesto i Protestanti, degli ortodossi russi che ne pensi?

Finnegan

Il mondialismo E' pagano (Gaia, Pachamama) e nessuno crede alle saette di Giove, sicuramente neppure tu. La religione non è qualcosa che si può scegliere da uno scaffale come al supermercato.
Gli ortodossi sono nazionalisti, noi non siamo russi né di tradizione ortodossa quindi è un altro rinnegamento della nostra identità culturale. Ma cosa c'è di tnato difficile a restaurare un cattolicesimo decente? Noi tradizionalisti lo stiamo facendo, siamo sempre di più, vieni a dare un'occhiata e constaterai di persona i risultati
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Junio2

#6
Apprezzo molto le pubblicazioni dei Lefrevriani ho conosciuto amici pagani del movimento tradizionalista romano e tutto sono fuorchè mondialisti anzi l'eccesso opposto io lo vedo più' come una filosofia di vita forse il mondialismo attinge simbologie pagane come fanno la Massoneria e l'esoterismo con simboli cristiani per attirare più' adepti o è una neodottrina piegata al mondialismo un po' come la Chiesa di Bergoglio per me un nazionalismo ortodosso contrasterebbe la società fluida più' di un universalismo ma posso  benissimo sbagliarmi, cito il meglio di tutto poi forse sarò mio malgrado un po' agnostico.

Finnegan

Ma non puoi fare una salsa, l'identità o è ben definita o non è. Siamo italiani e l'Italia è di radici cattoliche, nel senso autentico del termoine, non è islamica, né russo-ortodossa, né guenoniana.
La "tradizione" guenoniana e dintorni in realtà è la stessa degli ambienti mondialisti, perfino banchieri facevano parte delle sue cerchie
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Junio2

#8
Diciamo che credere nell'uomo per me vuol dire credere anche in una sintesi di una parte di echi di filosofie e di pratiche spirituali anche lontane per geografia ma convergenti ci sono stati uomini speciali aggiungo molto cristiani che hanno creduto in questo come Gustavo Rol e il grande regista russo Tarkovskij forse il regista più' spirituale che abbia mai visto, che ogni volta ho visto un suo film mi purifica dentro lo dico nel massimo rispetto del tuo essere cattolico integrale ci mancherebbe.

Finnegan

Rol aveva facoltà eccezionali, fa pensare che disse che un giorno tutti le avrebbero avute, il che la direbbe lunga sulla natura di queste facoltà.
Seguo il principio di non contraddizione, non puoi credere in una cosa e nel suo contrario. Comunque il sincretismo non compatta le masse, era abbastanza diffuso nel tardo impero romano che infatti è crollato, il segreto di un popolo forte è un'identità definita.
Non mi stanco mai di ripetere di non scambiare il cristianesimo con la caricatura che ne ha fatto oggi certa gerarchia
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Junio2

Rol diceva che tutti in minima misura le possediamo come residuo dell'uomo originale che ne aveva di più' forti (un dono di Dio, diceva, di cui devo rendere conto, e usare per Dio)

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima