Mandiamo una mail per fermare l'omicidio di Stato

Aperto da Finnegan, 16 Aprile 2018, 11:50:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

#10
CitazioneSecondo molti teologi violare un ordine che ti erode le tue libertà fondamentali non solo è lecito ma anche un dovere. Dipendesse da me tirerei fuori il bambino dall'ospedale con la forza , o anche qualcosa di più se necessario .
Senza dubbio, ma con 90 poliziotti ci vorrebbe la Folgore...
CitazioneQuello che temo è che visto il disprezzo che alcuni paesi, in primis la perfida albione, nutrono sottilmente verso l'italia è che se ne sbattano , e sappiamo che Alfie ha ora anche cittadinanza italiana . Motivo per il quale torno a quanto detto sopra, fossi in thomas evans tirerei fuori il figlio con la forza necessaria . Nulla toglie che la Corte di Giustizia possa comunque metterci mano e ci sono possibilità che lo faccia .
L'Italia è stata a lungo, e probabilmente è ancora una colonia inglese. Ma se la Corte di Giustizia dà ragione all'Inghilterra perde la faccia e aggiunge legna sul fuoco del populismo che tanto teme.
CitazioneE ti dico che sono il primo ad esserne sorpreso della concessione della cittadinanza considerati questi anni di governo matrice pd . Forse l'italia non è perduta del tutto.
E' un barlume di civiltà che non mi aspettavo e una manifestazione di sovranità silente dai tempi di Sigonella, forse il Paese non è perduto.
CitazioneCosa dicono i vescovi inglesi ? Dicono qualcosa di osceno , al confronto Giuda Iscariota non è tanto diverso :
L'arcivescovo di Liverpool, mons. McMahon : "L'Alder Hey Hospital ha fatto ciò che era umanamente possibile per aiutare Alfie Evans. Anche nel Regno Unito i sistemi medico e legale si basano sulla compassione e la protezione dei diritti del singolo bambino".
Chiamarli religiosi è un'insulto .
Quoto tutto, questi usurpano il seggio vescovile, andrebbero destituiti senza indugio e mandati in Africa a pulire i pavimenti delle missioni.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

CitazioneSenza dubbio, ma con 90 poliziotti ci vorrebbe la Folgore...

Vero ma ci sono i manifestanti pro alfie , e di fronte a 100 manifestanti infuriati nemmeno 200 poliziotti potrebbero.
Quello che mi chiedo è se fra quei 90 ce ne sia qualcuno con coscienza .

CitazioneL'Italia è stata a lungo, e probabilmente è ancora una colonia inglese. Ma se la Corte di Giustizia dà ragione all'Inghilterra perde la faccia e aggiunge legna sul fuoco del populismo che tanto teme.

Sicuramente aumenterà il populismo che temono le elitè ma non credo che perderà la faccia. Agli occhi dell'italiano medio, compreso l'elettore di lega e FdI , il governo ha almeno provato a fare qualcosa per alfie , a prescindere da quale sarà l'esito . Per ora l'inghilterra non dice nulla sulla cittadinanza ma se grazie a questo escamotage Alfie verrà definitivamente salvato succederà qualcosa a livello diplomatico , e sarà lì che bisognerà tirare fuori i stupidi . Personalmente se dovessero fare i bulli contro l'italia un boicottaggio temporaneo di prodotti inglesi lo vedrei bene . Già da tempo non ho intenzione di fare vacanze in inghilterra .

CitazioneQuoto tutto, questi usurpano il seggio vescovile, andrebbero destituiti senza indugio e mandati in Africa a pulire i pavimenti delle missioni.

Questo "arcivescovo" parla come un radical chic . Se poi consideri il fatto che lì i cattolici praticanti sono il 4 % di tutta la popolazione allora si spiega tutto , questo arcivescono non sarebbe nemmeno degno di essere protestante .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

Penso che i poliziotti siano quasi tutti con Alfie ma se fanno qualcosa perdono solo il posto.

Si potrebbe fare una lista di prodotti inglesi da boicottare. Vacanze in Inghilterra? A Londra e Liverpool preferisco la Versilia...

CitazioneQuesto "arcivescovo" parla come un radical chic . Se poi consideri il fatto che lì i cattolici praticanti sono il 4 % di tutta la popolazione allora si spiega tutto , questo arcivescono non sarebbe nemmeno degno di essere protestante .
Ormai molti vescovi cattolici sono i più protestanti di tutti.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Serenissimo

CitazionePenso che i poliziotti siano quasi tutti con Alfie ma se fanno qualcosa perdono solo il posto.

Lo penso anche io .

CitazioneSi potrebbe fare una lista di prodotti inglesi da boicottare. Vacanze in Inghilterra? A Londra e Liverpool preferisco la Versilia...

Vedremo come va a finire la storia, ma di principio prediligo sempre l'italiano. Quanto alle vacanze, per ora buone alternative all'italia , considerando solo l'europa , sono Austria, Svizzera , Ungheria, Russia, Spagna e costa azzurra . Non è il massimo come governo ma ho un debole per Amsterdam perchè mi ricorda Venezia .

CitazioneOrmai molti vescovi cattolici sono i più protestanti di tutti.

Non ho letto a fondo ma sembra che quell'arcivescovo di Liverpool sia anglicano e non cattolico . Non mi sorprende quindi la sua dichiarazione .
Da una dona a un molin no gh'è gran diferenza.

Finnegan

#14
E invece è proprio cattolico (se c'è ancora una differenza nei fatti). Del resto la diocesi ha detto inizialmente che gli Evans non erano cattolici. Forse intendeva post-cattolici:

https://twitter.com/AntonioSocci1/status/989241650353500160

Questa è di pochi minuti fa:

L'arcivescovo (McMahon) poi continua sostanzialmente dicendo: grazie per l'offerta italiana, ma in UK siamo per i diritti del singolo bambino. Cioè appoggiando – se sbagliamo ditecelo – Hayden & C: Ecco cosa dice: "Sono cosciente della compassione che il popolo italiano dimostra in maniera così caratteristica [come sono pittoreschi questi italiani protettivi dei bambini] verso chi è nel bisogno, e in questo caso per Alfie. Ma so che i sistemi legali e medici in UK sono anche basati sulla compassione e la salvaguardia dei diritti del singolo bambino".

[Disapprova anche l'amministrazione dei Sacramenti ad Alfie:] Il Tablet poi dà una bacchettata sulle dita a padre Gabriele Brusco, dei Legionari di Cristo, che ha amministrato l'unzione degli infermi a Alfie. "L'unzione di coloro che sono malati o in uno stato di salute grave è offerto per consolare e aiutare ma anche in base al presupposto che l'individuo abbia peccato in qualche modo".

http://www.marcotosatti.com/2018/04/26/alfie-il-vescovo-di-liverpool-dal-papa-ma-appoggia-giudici-e-ospedale/
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Finnegan

La voce del Patriarca di Venezia si è levata oggi per il caso di Alfie Evans. Un comunicato articolato e pieno di umana passione; e vi invitiamo a confrontare queste parole con quelle pronunciate dall'arcivescovo di Liverpool, Malcom McMahon, che abbiamo pubblicato nel post precedente, che potete leggere qui.

Il comunicato integrale del Patriarca Moraglia invece lo potete leggere qui. Ne abbiamo riportato alcuni brani significativi.

"Queste mie parole sorgono dal cuore del vescovo ma anche dell'uomo e del cittadino.

La vicenda drammatica del piccolo Alfie non può lasciarci solo pensosi e tristi. Deve, piuttosto, portare ad una riflessione pacata e che aiuti a maturare una posizione per cui i diritti dei deboli – innanzitutto di un bambino e poi dei due giovani genitori – non siano "diritti deboli".

La vicenda del piccolo e fragilissimo Alfie ha faticato a catturare l'attenzione di molti, ma, alla fine e contro tanti ostacoli, vi è riuscita. E questo bambino, anche grazie ai media, è diventato davvero "figlio nostro" e "figlio del mondo".

La vicenda è molto triste perché chiama in causa la civiltà e la cultura, il diritto e la giustizia, le istanze etiche attorno a cui si fonda la vita di un intero Paese, di molti popoli, di una nazione e di un intero continente – l'Europa – che purtroppo, ancora una volta, ci lascia profondamente delusi per come non riesce a trattare una questione delicatissima e così lancinante. L'Europa si spende per l'euro, per le banche, per i parametri economici... ma sembra continuare a balbettare in altri fondamentali ambiti.

Il nostro Paese, l'Italia, concedendo ad Alfie la cittadinanza e offrendo la disponibilità ad accoglierlo e curarlo in alcune nostre strutture ospedaliere d'eccellenza (il Bambino Gesù di Roma e il Gaslini di Genova), ancora una volta – come per il salvataggio di migliaia di uomini in mare – ha saputo e soprattutto voluto cantare fuori dal coro, mostrando in tale vicenda un'attenzione, una sensibilità e, in una parola, un'umanità che, in fondo, da sempre appartiene all'Italia, alla sua storia e alla sua cultura e che viene continuamente attestata da varie e attuali situazioni contingenti e strutturali".

E continua: "Anche chi non è credente può convenire sul fatto che nessun potere umano (politico) può arrogarsi il diritto di impedire che altri Stati ed istituzioni scientifiche riconosciute come eccellenze – nel campo della ricerca e della cura medica – si facciano carico del piccolo Alfie ed intervengano in luogo di chi non ha più nulla da dire o da dare.

Senza accanimento terapeutico, senza cioè trattamenti sproporzionati, ma anche senza abbandono terapeutico, cioè senza mai venire meno al dovere-diritto di prendersi cura e di accompagnare la persona malata e i suoi familiari con alta professionalità, con grande umanità e con... amore, veramente disinteressato e non ideologico."

E infine un appello: "Affidiamo nella preghiera il piccolo Alfie e i suoi genitori alla Madonna – che è Madre di misericordia – perché non faccia mancare luce e speranza anche nei momenti più bui e continuiamo a chiedere ed invocare umanità perché finalmente, come ha detto ancora il Santo Padre, 'venga ascoltata la sofferenza dei suoi genitori'".

E poi vi offriamo – per coloro che leggono l'inglese – un'interessantissima intervista di un pediatra tedesco che ha visitato Alfie – come amico di famiglia, perché i medici dell'Alder si sono rifiutati di confrontarsi con lui – che giudica il comportamento dell'ospedale e dei giudici, e il divieto di lasciare l'ospedale e la Gran Bretagna totalmente incomprensibili. Il pediatra dice anche che quello che sta succedendo a Alfie ora, a causa di come il nazismo ha trattato i disabili, sarebbe impossibile. Qui sotto trovate una vignetta del 1940, che dice : "Anche tu porti il fardello", accennando ai costi legati alle persone disabili.

E più sotto, una foto emblematica, delle due Kate. Una, è Reale, e il suo bambino ha tutte le migliori cure mediche possibili. L'altra, Kate James, non è Reale, e a suo figlio vengono negate.

http://www.marcotosatti.com/2018/04/26/alfie-venezia-ha-un-patriarca-dalla-germania-un-pediatra-incomprensibile/

Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima