Come il libertinismo ha reso zerbini gli uomini

Aperto da Finnegan, 7 Luglio 2018, 01:57:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan

Autore: Julius (grasetti miei)

La maggior parte degli uomini non riesce più a dare o scoprire il significato delle proprie azioni. Si dice spesso che il piacere sessuale sia fine a se stesso e che non sia connesso alla riproduzione e nemmeno all'amore. O che l'amore non sia connesso alla riproduzione o al piacere sessuale (dipende poi di che amore si tratta, chiaro).
Allora l'attività masturbatoria autolesionistica (questo è quello che buona parte delle persone pratica anche in coppia, perché non c'è una relazione ma solo masturbazione tramite il corpo altrui) prolifera spacciandosi per liberazione sessuale, ma in realtà rappresenta soltanto un'assenza di autentico piacere sessuale ed una ricerca compulsiva di un piacere che non si trova mai perché il vero piacere sorge dall'incontro di due anime che si alleano per generare una nuova vita, e la vera generazione di una nuova vita sorge da quel piacere.
Alla ricerca perenne del piacere introvabile, l'uomo si trasforma in zerbino, perché incapace di significare nel sesso, diviene altrettanto incapace di significare nel resto della sua vita, e non riesce più a stare né senza sesso, né senza donne. Diviene anzi una specie di appendice delle donne, privo di una identità autonoma. La mancanza di sesso lo terrorizza ancor più della mancanza di discendenza. Anche se questa seconda paura è più che fondata (perché la sterilità è un effetto della perdita di significato) lo zerbino non riesce a trovare il significato della propria vita ed il proprio valore al di là di quello che gli viene attribuito dalle donne, e quindi la paura di non avere una discendenza o paura della sterilità si autoalimenta in una ricerca disfunzionale del sesso ad ogni costo, perché un individuo insignificante non ha alcun valore per la specie e nemmeno per le donne.

Il fatto è che la maggior parte dei libertini, zerbini, PUA, imitatori dei bonobo, gay, travestiti, etc. non è affatto libera sessualmente. Per lo più vivono dinamiche di repressione della propria sessualità come le ho descritte sopra. Invece negli ambienti tradizionali, religiosi o cultuali, spesso i periodi senza sesso* sono prolungati per anni o decenni e questo perché le persone sono a posto con la propria sessualità.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima