Monti: la democrazia è una forma di governo sbagliata

Aperto da Finnegan, 29 Gennaio 2019, 10:19:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Finnegan


Non esiste classe dirigente italiana

E' semplicemente la constatazione finale di un italiano di 75 anni:  questo popolo non ha classe dirigente.   Non se la dà. Più propriamente, non vuole averla.  Troppo sistematicamente  abbiano dato i voti di massa a gente che di classe  dirigente aveva  solo qualche apparenza comunicativa  e nessuna sostanza, mentre abbiamo trascurato  –  anzi, sospettato,  trattato con scetticismo  e trovato antipatici di quelli che avevano queste qualità.

E non vi parlo dall'alto,non mi chiamo fuori. Al contrario: anch'io ho votato Berlusconi, immaginando in lui le doti di carattere, il senso pratico, la prontezza a  cogliere le occasioni ( e la buona  cultura generale e la sete di informarsi) che siamo soliti attribuire ad un "Imprenditore".  Per di più, si era circondato a quel tempo da persone valide –   quelle figure  di una classe dirigente potenziale, che sempre si ravvivano di speranza  quando appare un uomo nuovo che promette un rinnovamento politico, e spontaneamente si mettono a disposizione  – per esser poi   feriti e preferiti a nani, lecchini e (diciamolo) pompinatrici di professione.

Che non esista nemmeno una classe imprenditoriale, del resto, lo comprese già Beneduce negli anni 30.  Io lo capii definitivamente nel 2008, quando Berlusca "salvò" Alitalia con una "operazione patriottica" con miliardi di denaro pubblico – affidandola  a "capitani coraggiosi" ossia a imprenditori amici suoi:  che si sono rivelati  incapaci in tutto, tranne nello spolpare  la compagnia aerea del denaro pubblico; quando non ci fu più un euro, la abbandonarono come un guscio vuoto.   Sui Benetton  come imprenditori siamo stati istruiti dopo  la caduta del Ponte Morandi: abbandonato ogni rischio, si sono trasformati in rentiers dei pedaggi, con la complicità dei politici amici di sinistra. De Benedetti,  stessa pasta. Bravissimo a spolpare denaro pubblico, ad attaccarsi alle mammelle di Montepaschi senza mai produrre  nessuna ricchezza, accollando i suoi debiti a noi contribuenti.  Anzi: la specialità dei grandi imprenditori è di dissipare la ricchezza, sprecarla, dilapidare quella che trovano nelle banche  – le quali banche a loro  prestano miliardi  con facilità  inaudita, che quelli non restituiscono, mentre rifiutano fidi da 15 mila euro a piccoli imprenditori capaci.

Dall'altra parte, non crediate  ci sia salvezza. I Monti, i Letta, i Gentiloni sembrano più rispettabili dei Fico e dei Grillo, più preparati di Di Maio,   meno sciammannati di Salvini, ma solo perché eseguono le direttive venute da fuori, da Bruxelles, da Berlino, dalla Clinton, da Draghi, da Soros  –  direttive di cui  loro non sanno nemmeno comprendere le conseguenze – e  quindi hanno   gli incensamenti dei media: ma  sono stupidi come i grillini, delle stesse corte vedute ed egoismi privati,  son mentalmente piccini e  criminalmente  irresponsabili verso la comunità nazionale anche più. Incapaci di pensare in proprio e incapaci di previsione e di visione, a tutti sfuggono i più elementari rapporti di causa ed effetto. Non si vergognano nemmeno dei danni che hanno fatto   –  vanno pontificando contro i governi populisti  – il  che significa che non hanno dignità né carattere: due cose che servono assolutamente ad una classe dirigente.

Adesso il governo giallo verde: ho creduto fosse il governo migliore da trent'anni, un geniale comitato di liberazione nazionale, pronto alla  lotta di liberazione dall'euro. Gli attribuivamo i nostri fini, ad anche la nostra cultura, le nostre letture, le nostre visioni dell'economia e del popolo.  Adesso vediamo che invece non volevano uscire dall'euro, ma fare dell'assistenzilismo a spese pubbliche e fondo perduto,  ed attuar il programma di deindustrializzazione di Beppe Grllo i un paese già deindustrializzato  da vent'anbnni di Grande Depressione; che sono incapaci di adeguare le loro azioni alle nuove condizioni; che finiscono per affidarsi  Merkel, Mattarella, Draghi. E  dimostrano di essere digiuni di cultura giuridica e politica, di essere (come Salvini) urlatori da Facebook e pastasciutta.

Il punto  è, lettori, che  questo governo giallo-verde  è  il fondo del barile.   L'ultima speranza   che fosse emersa una classe dirigente. Delusa questa speranza, non  resta altro.  Nient'altro che la plebe da discoteca e da cocaina, degli stadi e del  rap.- Il lumpen-proletariato mentale  che nulla sa enulla vuol sapere.

Quindi, saremo di nuovo governati dal  Draghi e da  Mattarella che sono  già lì ad eseguire  il programma "più Europa"  mentre l'Europa si sta sgretolando e trasformando nel mostro neo-prusssiano.   E l'Italia come popolazione diventare espressione geografica,  sempre più ignorante ed incolta, servile, invidiosa, particolarista e piccina  mentalmente ed eticamente.

https://www.maurizioblondet.it/questo-governo-e-il-fondo-del-barile/
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima