Da vittima a indagata

Aperto da Fabiana, 8 Gennaio 2019, 01:14:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabiana

BUSTO ARSIZIO 08-01-2019

IL CASO

Da vittima a indagata

Assolto il professore accusato di molestie sessuali, nei guai la ragazza, all'epoca quattordicenne

Da vittima di molestie sessuali ricevute addirittura dal suo professore a indagata dalla procura dei minori per calunnia: ora la ragazza dovrà affrontare le conseguenze delle pesanti bugie raccontate solo per togliersi dai guai, per farsi compatire e perdonare.

Nei giorni scorsi il gup Nicoletta Guerrero ha depositato le motivazioni dell'assoluzione del docente, difeso dall'avvocato Cesare Cicorella.

A parere del giudice all'origine dei problemi della ragazza - che all'epoca della denuncia aveva quattordici anni - c'è il rapporto sbilanciato, malsano e nocivo con uno spacciatore ventenne. A riprova di ciò la denuncia presentata dai suoi stessi genitori, i quali si erano rivolti alle forze dell'ordine perché, dopo la scuola, la ragazza non era tornata a casa e aveva trascorso la notte chissà dove. Lo sfacelo- misero a verbale mamma e papà - sarebbe iniziato con la comparsa del tunisino, con cui aveva rapporti sessuali consumati nei motel della zona, con cui frequentava personaggi a dir poco equivoci.

Emblematico l'episodio che la giovane riferì poco prima di buttare fango addosso all'insegnante: la quattordicenne chiamò il padre agitata e gli disse che era stato accoltellato un suo amico. Ai militari spiegò che il ragazzo venne addirittura torturato e recuperato in condizioni gravi, con bruciature di sigaretta sul petto e sulle braccia e ustioni provocate da sacchetti di plastica incendiati. Sconcertante verità o favola horror? Non si è mai capito, sta di fatto però che l'indomani iniziò a puntare il dito contro il docente. A scuola non andava più, il rendimento era ai minimi storici, in famiglia era diventata aggressiva, minacciava di morte anche la sorella. Ovviamente si era avvicinata agli stupefacenti e quindi era in balia di una parabola discendente che la stava portando alla distruzione.

Secondo i genitori «agiva contro la propria volontà, perché innamorata del tunisino, schiava della droga o vittima delle violenze psicologiche di quello spacciatore». Impossibile dunque credere alle sue parole, anche perché nel corso delle indagini non hanno mai trovato un riscontro. Osserva il giudice: «La sua esistenza non può in nessun modo considerarsi normale per una quattordicenne. Non è infatti normale che a quell'età si frequenti un tossicodipendente molto più grande di lei, che menta ai genitori e non rincasi senza avvertire, che faccia uso di droghe, che abbia frequentazioni malsane e assista a episodi sconcertanti, che dorma in hotel e abbia rapporti sessuali, che rubi i soldi e usi violenza contro i familiari».
È alla luce di questi squilibri che si devono inquadrare le accuse mosse nei confronti del professore. Assolto con formula piena.

https://www.prealpina.it/pages/da-vittima-a-indagata-184018.html

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk


Finnegan

Mi viene in mente un'altra vicenda, purtroppo finita male per la tossicodipendente, in cui la famiglia di lei cerca di dimostrare che sia finita "per caso" in un'altra città e si sia ritrovata contro la sua volontà in balia di spacciatori africani.
Per una volta la giustizia ha funzionato indagando il reo per calunnia, cosa che non avviene ancora nella maggioranza dei casi.
Sostienici con una donazione: www.coscienzamaschile.com/dona

Riverrun, past Eve and Adam's, from swerve of shore to bend of bay, brings us by a commodius vicus of recirculation back to Howth Castle and Environs

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.

Nome:
Email:
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima