Messaggi recenti

#1
Il Galantuomo Dissacrante / Re: Articolo su donna divorzia...
Ultimo messaggio di Finnegan - Oggi alle 01:46:05 AM
Non faccio una graduatoria di gravità, vedo solo che tra le donne gli scivoloni sono sistematici: non c'è n'è una che non ne faccia (possiamo forse fare eccezione per Helen Smith, molto imparziale e rigorosa nel riportare i fatti).
La De Mari parla continuamente di sacrificabilità maschile (in previsione di guerre immminenti?) ma anche la Miriano non scherza ("sposala e 'crepa' per lei", è in sostanza il titolo di un suo libro). La Torrenova subordina il marito ai figli (con buona pace del ruolo del padre ormai neppure nominale) e Roberta fa purtroppo l'elogio dell'ipergamia con l'alfa, che vede come "scaltro e vincente". Gli uomini che dovrebbero fare numeri da circo per meritare l'interesse di donne che si considerano sempre perfette, "femminili" e così via.
Ricordo una utente su QM, tale Artemisia, che parlava sempre e soltanto dei sacrifici che faceva per la famiglia (ne faceva anche il marito): trasferimenti continui, lavori saltuari. Di uomini che devono toccare il cielo con un dito (oltre ad andare in guerra) e di alfa non parlava mai. L'admin era scettico (Artemisia Gentileschi è considerata una protofemminista) ma i suoi post erano inappuntabili.

La questione non è di poco conto perché è la cartina al tornasole del divario tra i sessi oggi vigente. Su tutti i forum maschili si parla di donne con pretese assurde che in cambio non danno nulla, non dico rendere la vita del marito migliore ma neppure la tranquillità di un'unione pacifica ed equilibrata.
Il tutto viene banalizzato a una questione di energia o altri termini inesistenti anni fa, con la quale si attirerebbero come una calamita folle di donne eccezionali (in realtà hanno tutte il "caratterino") quando sappiamo benissimo che al di fuori di contesti schifati come amish si trovano soltanto sbandate di sinistra e opportuniste varie, con cui al massimo (e se proprio va bene) ci può essere un'intesa di comodo, molto spesso segnata dal marito ridotto a bancomat/uomo di fatica.
Sono stato alle cene di queste famigliole e ho avuto la netta sensazione che il marito fosse solo un pupazzo da esibire, e le coppie tenessero a dare un'immagine specchiata e impeccabile al mondo esterno, ma poco spontanea e verosimilmente falsa
#2
Ma infatti
Citazione di: Finnegan il Ieri alle 07:54:04 PME' attivista dei diritti maschili, tanto basta a non farne una femminista, nel complesso.
L'antifemminista pura non esiste, poi i discorsi darwinisti sugli uomini possono considerarsi antifemministi? Secondo me no
Ma infatti ho detto che il femminismo ha contagiato la mente di tutti. Perché secondo te anche praticare le censure nei blog a commenti innocui, il bullismo tra utenti, i commenti che vengono ritardati nella pubblicazione per impedire la comunicazione ai soliti noti ( e lo sai a chi mi riferisco visto che ha riguardato entrambi ) sono tutti atteggiamenti di antifemministi? Guarda che il femminismo è essenzialmente bullismo e totalitarismo nei confronti degli uomini. E si possono fare mille altri esempi. Ma l'uscita di Rita Fadda è molto più grave della catalogazione umana in maschi alfa e beta. Roberta fa bene a usarla, perché è esattamente come la società contemporanea dipinge l'uomo. Fa male a crederci, mentre dovrebbe prendere le distanze, soprattutto andando a guardare chi sono veramente gli alfa nel mondo delle scimmie.
#3
Il Galantuomo Dissacrante / Re: Articolo su donna divorzia...
Ultimo messaggio di Finnegan - Ieri alle 07:54:04 PM
E' attivista dei diritti maschili, tanto basta a non farne una femminista, nel complesso.
L'antifemminista pura non esiste, poi i discorsi darwinisti sugli uomini possono considerarsi antifemministi? Secondo me no
#4
Ti rispondo con una domanda: che senso ha dichiararsi "non femministe" se poi si ragiona e si rilasciano dichiarazioni femministe? Nel caso di Rita Fadda è indiscutibile che non sia femminista, per il semplice fatto che ha due figli maschi da proteggere, ma non è certamente antifemminista. Purtroppo il femminismo, con i suoi slogan e il telerimbambimento di massa ha inquinato la mente di tutte le persone.
#5
Il Galantuomo Dissacrante / Re: Articolo su donna divorzia...
Ultimo messaggio di Finnegan - Ieri alle 04:05:26 PM
Ma si può dire che solo per questa infelice sortita la Torrenova è una femminista?
E allora la De Mari e la Miriano con la sacrificabilità maschile sono due femministe? Mah...
#6
Citazione di: Anima Zen il Ieri alle 10:34:19 AMEsatto:questo è 1 dei punti su cui mi sono soffermata anch'io nel commento:è la tipica frase femminista,altroché. Non conosco questa Rita,ma non mi è sembrata tanto anti-femminista dalle poche cose che ho letto,poi non so. Approfondirò.
Avendo visto i tuoi video nel passato sapevo a cosa ti riferivi. Fra l'altro è una frase di una gravità assoluta, ferocemente stigmatizzata persino dalle psicologhe, le quali fanno notare che dare la priorità ai figli a dispetto del marito è un comportamento sbagliato che fa mancare il rapporto tra i coniugi e quando i figli se ne andranno via da casa, perché adulti, i due coniugi si ritroveranno ad essere due estranei.
#7
Il Galantuomo Dissacrante / Re: Articolo su donna divorzia...
Ultimo messaggio di Anima Zen - Ieri alle 10:34:19 AM
Citazione di: Il Conte di Lautréamont il 30 Maggio 2024, 04:51:40 AMTuttavia c'è un passo che rivela quanto abbia inconsapevolmente introiettato la logica femminista:

"I figli per le donne sono la cosa più importante al mondo (almeno per quelle sane di mente) e l'uomo sarà sempre secondo (anche se marito – padre dei figli)"

Esatto:questo è 1 dei punti su cui mi sono soffermata anch'io nel commento:è la tipica frase femminista,altroché. Non conosco questa Rita,ma non mi è sembrata tanto anti-femminista dalle poche cose che ho letto,poi non so. Approfondirò.
#8
Film e video / Re: BODY SHAMING MASCHILE: "L'...
Ultimo messaggio di Finnegan - Ieri alle 08:07:45 AM
Esattamente. Ma non chiamateli alfa
#9
Film e video / Re: BODY SHAMING MASCHILE: "L'...
Ultimo messaggio di Il Conte di Lautréamont - Ieri alle 07:57:25 AM
Citazione di: Finnegan il Ieri alle 04:17:52 AMSelezionati da chi e in base a cosa? Come dice il film, oggi si riproducono solo gli idioti perché pensare con la propria testa non aiuta nella carriera
Mi pare di averlo spiegato più di una volta. Le regole della selezione non sono determinate dalla natura, nè dalla logica, ma dalla cultura. Oggi vanno bene i minus habentes e quindi vengono selezionati i minus habentes. D'altra parte i criteri LMS sono dettati forse dalla logica? Selezionano persone intelligenti o anche persone empatiche con sani principi morali? Per niente. Quindi questo è il grande momento per tutti gli utili idioti che possono "andare e moltiplicarsi" secondo il dettame biblico.
#10
Film e video / Re: BODY SHAMING MASCHILE: "L'...
Ultimo messaggio di Finnegan - Ieri alle 04:17:52 AM
Selezionati da chi e in base a cosa? Come dice il film, oggi si riproducono solo gli idioti perché pensare con la propria testa non aiuta nella carriera