Aggiungi una risposta

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.
Allegati: (Rimuovi allegati)
Restrizioni: 2 per messaggio (2 rimanenti), dimensione massima totale 1 MB, dimensione massima individuale 1 MB
Deseleziona gli allegati che si vogliono rimuovere
Clicca o trascina qui i file per allegarli.
Allegati e altre opzioni
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

Sommario della discussione

Inserito da Finnegan
 - 12 Febbraio 2024, 08:10:05 AM
Probabile, chi sta dietro le quinte non viene mai accusato
Inserito da Il Conte di Lautréamont
 - 12 Febbraio 2024, 06:11:06 AM
E questo è grave, non tanto per il silenzio, ma per il chiasso sulle questioni non religiose delle quali la Chiesa non dovrebbe occuparsene. In un domani, quando sarà chiaro e lampante il fallimento delle politiche globaliste e turbo-capitaliste, alla Chiesa daranno le colpe e veri colpevoli la passeranno liscia come sempre.
Inserito da Finnegan
 -  9 Febbraio 2024, 06:22:44 PM
Silenzio solo sulle questioni cruciali, o sulle elementari verità del catechismo. Sull'agenda globale, il chiasso più fragoroso
Inserito da Il Conte di Lautréamont
 -  9 Febbraio 2024, 01:25:10 AM
Magari la Chiesa si limitasse al silenzio!!! Siamo invece in una fase nuova, quella in cui è chiamata a parlare per convalidare le decisioni politiche dell'elite, vedi le dichiarazioni su covid, vaccini, ambiente e femminismo da parte del suo rappresentante. Dalla "sede impedita" siamo passati alla "sede spedita", quella che tira la volata agli ultimi punti programmatici dell'agenda globale.
Inserito da Finnegan
 -  6 Febbraio 2024, 11:41:13 PM
Mala tempora currunt, un'immagine vale mille parole:


Non sono un fan delle idee di Andrea Cionci, anche se i suoi argomenti meriterebbero (se non per il loro livello di approfondimento, almeno per cristiano rispetto) risposte articolate, non censure o insulti che sembrano diventati la norma del mondo che si pretende cattolico (aggiungendo indirettamente credibilità alle tesi di Cionci). E dal tono del suo commento ho l'impressione che censura ci sia già stata in passato.
Il fuoco amico è particolarmente rivoltante, specialmente quando fuori dal mondo sedicente cattolico impazza indisturbato (domandatevi perché) l'anticlericalismo più virulento.
L'altra faccia della censura è l'invito sempre più insistente (in ciò un autore vale l'altro) alla "preghiera" e al SILENZIO. Come se discutere della drammatica situazione della Chiesa fosse prerogativa di chi non prega.
Anche da laici, ci vogliono tutti eremiti con tanto di voto di silenzio.
I frutti di questo silenzio li vediamo in decenni di progressivo sfascio, per non parlare del recente fatto delle suore abusate per anni da un noto prete-pittore, che, com'è abbastanza logico, hanno cominciato a ottenere giustizia solo quando hanno parlato. Chi tace è complice, ha scritto Mons. Bux. Il silenzio complice è anche detto omertà. E scrive anche Cionci (non posso che essere d'accordo):

Vorrei anche sapere su quali basi teologiche e storiche i cristiani sono chiamati solo alla preghiera e alla contemplazione e giammai all'azione

Si potrebbe rispondere che da decenni la Chiesa è impegnata in un processo di adattamento alla propria degradazione.
Sembra che nulla debba turbare la progressiva sparizione del cristianesimo e dei cristiani dall'Europa: chi consiglia il silenzio ai cristiani secondo voi, è amico o nemico dei suddetti cristiani?
Tanto censura o no quel che non farà Bergoglio, lo faranno i suoi successori e della Chiesa resterà (anzi già è) un pugno di vinti (cit. Amerio)