Aggiungi una risposta

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.
Allegati: (Rimuovi allegati)
Restrizioni: 2 per messaggio (2 rimanenti), dimensione massima totale 1 MB, dimensione massima individuale 1 MB
Deseleziona gli allegati che si vogliono rimuovere
Clicca o trascina qui i file per allegarli.
Allegati e altre opzioni
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

Sommario della discussione

Inserito da Finnegan
 - 16 Febbraio 2024, 01:10:04 AM
Che dire, mi dispiace per le dozelle. Anche se sembrano apprezzare i somali
Inserito da dotar-sojat
 - 15 Febbraio 2024, 07:31:31 AM
giudice donna... forse ha pensato che fosse solo un romanticone


14 Febbraio 2024
Un ventenne somalo arrestato la scorsa settimana dalla polizia di Bologna per aggressione a sfondo sessuale è tornato libero in quanto non è stata riscontrata la pericolosità sociale del soggetto. «In questo modo diventa difficile garantire la sicurezza dei cittadini. Un soggetto che irregolarmente giunge nel nostro Paese e formula la richiesta di asilo non ha del pregresso, quindi, di fatto, la pericolosità sociale non è ricostruibile per nessuno di questi soggetti. Quante aggressioni deve compiere prima che venga stabilita la recidiva, l'abitualità, la professionalità del reato o la tendenza a delinquere?», ha affermato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni. «Quante volte – ha aggiunto – dovrà ancora essere fermato prima che si attesti la pericolosità sociale? Noi cerchiamo di fare del nostro meglio ma servono gli strumenti adeguati».

Il Giudice di Milano – dove era stato accompagnato il giovane per essere rimpatriato – non ha convalidato il provvedimento emesso dal Questore di Bologna che prevedeva il rimpatrio del ventenne con passaggio al Cpr lombardo. La richiesta di espulsione non è stata accolta in quanto non riscontrata la pericolosità sociale del soggetto. Come riportato dai media locali, lo scorso 6 febbraio il ragazzo aveva avvicinato in modo aggressivo una 30enne che stava rientrando a casa, tentando di baciarla e molestandola. Poco dopo essere stato messo in fuga dalle grida della donna se l'è presa con una studentessa 20enne che era intervenuta per soccorrerla.

https://www.sap-nazionale.org/news/somalo-arrestato-per-aggressione-sessuale-torna-libero-paoloni-difficile-garantire-cosi-la-sicurezza-dei-cittadini/#:~:text=14%20Febbraio%202024-,Un%20ventenne%20somalo%20arrestato%20la%20scorsa%20settimana%20dalla%20polizia%20di,garantire%20la%20sicurezza%20dei%20cittadini.