Aggiungi una risposta

Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.
Allegati: (Rimuovi allegati)
Restrizioni: 2 per messaggio (2 rimanenti), dimensione massima totale 1 MB, dimensione massima individuale 1 MB
Deseleziona gli allegati che si vogliono rimuovere
Clicca o trascina qui i file per allegarli.
Allegati e altre opzioni
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

Sommario della discussione

Inserito da Finnegan
 -  2 Marzo 2024, 01:48:46 AM
Il valore del mondo globale è la prevaricazione, la vendetta, la repressione. Giustizia, perdono, rispetto neppure a parlarne
Inserito da dotar-sojat
 -  1 Marzo 2024, 03:56:01 PM
innamorato della prima stagione (irripetibile), deluso dalla seconda e perplesso dalla terza, ho guardato la quarta leggendone giudizi generalmente positivi.

occhio: contiene spoiler
ambientato in alaska durante la notte "eterna", una squadra di ricercatori viene trovata misteriosamente congelata viva nel ghiaccio, completamente nudi. Ad indagare c'è la Sceriffa locale Jodie Foster, il suo ragazzotto fedele come un cane e una mastina poliziotta indigena.
tra lascio la storia che, sebbene parta bene mi ha deluso parecchio nel finale, per concentrarmi sulla componente femminile: ci sono una donna alla regia, due donne protagoniste, una donna vittima, un gruppo di donne esecutrici materiali (solita vendetta); e poi uomini carnecifici e poi vittime, "uomini-oggetto" usati dalle due protagoniste per i loro puritri sessuali, più uomini subdoli o violenti, l'unico positivo è il ragazzo aiutante sceriffo che però viene messo alla porta dalla moglie (indigena) perché lavora troppo e non è mai a casa (finisce a dormire nella baracca nel cortile della sceriffa foster); non manca la componente LGBT+ con la figlioccia indigena 20nne della foster che ha la fidanzatina 15enne, la poliziotta indigena che fa a botte con gli uomini violenti o li accoppa a sangue freddo (salvo poi insabbiare), e che passa dal letto di un uomo a quello di una donna indistintamente.
La donna vittima viene vendicata, gli uomini carnefici vengono giustiziati dalle donne sommariamente, e i delitti/vendette di questi insabbiati.

Questa è la parità che traspira dalla serie tv, le donne vogliono essere meschine quanto gli uomini a quanto pare.