Aggiungi una risposta

Il seguente errore o i seguenti errori si sono verificati durante l'invio del messaggio:
Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.
Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.
Allegati: (Rimuovi allegati)
Restrizioni: 2 per messaggio (2 rimanenti), dimensione massima totale 1 MB, dimensione massima individuale 1 MB
Deseleziona gli allegati che si vogliono rimuovere
Clicca o trascina qui i file per allegarli.
Allegati e altre opzioni
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

Sommario della discussione

Inserito da Finnegan
 - 25 Maggio 2019, 10:53:06 AM
Anche qui il messaggio che passa è: ammazza pure i tuoi figli, così tuo marito ti verserà una pensione.
Inserito da Serenissimo
 - 25 Maggio 2019, 10:36:33 AM
https://www.modenaindiretta.it/uccise-due-figli-lex-marito-le-paghera-gli-alimenti-video/?fbclid=IwAR2vdr3zrshX5wMSx80xQS9XMm_k0gK8f8rwYxziAtD7QoIQBynMxMmNPgU

LUZZARA (Reggio Emilia) – Due bambini uccisi dalla madre in condizioni di infermità mentale, come hanno stabilito prima una perizia e poi una sentenza. Una famiglia distrutta, un uomo che d'un colpo non ha più nulla. Si inserisce in questo contesto delicatissimo l'ultimo atto della vicenda del duplice infanticidio del dicembre 2017: l'ex marito Andrea Benatti pagherà gli alimenti ad Antonella Barbieri. Una situazione analoga a quella di tante altre separazioni, ma che potrebbe apparire paradossale in una tragedia come questa.

La carpigiana, 40 anni, uccise entrambi i figli tra Suzzara, dove abitava con Andrea Benatti e i piccoli Kim di 2 anni e Lorenzo di 5, e Luzzara. Venne poi trovata nell'area golenale del Po da un pastore e portata in ospedale perché aveva tentato di togliersi la vita. Assolta dall'accusa di duplice omicidio perché dichiarata totalmente incapace di intendere e volere al momento dei fatti, la donna dovrà comunque trascorrere i prossimi 10 anni in una Rems, l'evoluzione di un ospedale psichiatrico giudiziario.

Fin da quei drammatici giorni di fine 2017, Benatti decise di non avere più alcun contatto con la moglie. Quasi un anno fa c'è stata la separazione consensuale, in seguito alla quale, come stabilisce la legge, il coniuge con minor fonte di reddito deve percepire un assegno mensile. Per Antonella Barbieri, casalinga, si parla di un assegno di 200 euro al mese che l'ex marito versa al tutore della donna, che dalla scorsa estate si trova ricoverata nella struttura psichiatrica di Castiglione delle Stiviere (Bs).

La Barbieri, tempo prima del duplice delitto, era stata in cura per problemi psicologici. Il lavoro dei medici che l'avevano seguita era stato vagliato dalla Procura, sempre con l'ipotesi di mancato controllo. In base a quanto emerso, gli inquirenti avevano poi ritenuto che i sanitari non avrebbero potuto evitare la tragedia.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Scusate, ma se è ricoverata pure in una struttura psichiatrica, a che serve il mantenimento ? Ci sono gli estremi per un ricorso, visto che non mi risulta meriti il mantenimento una che comunque ha ucciso i suoi figli ?