Aggiungi una risposta

Il seguente errore o i seguenti errori si sono verificati durante l'invio del messaggio:
Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 120 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.
Nota: questo messaggio verrà visualizzato solamente dopo essere stato approvato da un moderatore.
Allegati: (Rimuovi allegati)
Restrizioni: 2 per messaggio (2 rimanenti), dimensione massima totale 1 MB, dimensione massima individuale 1 MB
Deseleziona gli allegati che si vogliono rimuovere
Clicca o trascina qui i file per allegarli.
Allegati e altre opzioni
Verifica:
Lasciare vuota questa casella:
Digita le lettere visualizzate nell'immagine
Ascolta le lettere visualizzate / Carica una nuova immagine

Digita le lettere visualizzate nell'immagine:
Cognome del Presidente della Repubblica (minuscolo)?:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

Sommario della discussione

Inserito da Finnegan
 - 29 Maggio 2020, 11:13:13 AM
La Magli è sempre interessante
Inserito da Waldgänger
 - 29 Maggio 2020, 10:56:01 AM
Inserito da dotar-sojat
 - 26 Maggio 2020, 08:58:44 AM
ricordo che alcuni anni fa a Milano fece scalpore l'omicidio di un noto medico (dr.Colturani) che venne legato, imbavagliato dalla bandante rumena e il suo compagno per rapinarlo, morì di infarti se non sbaglio.
se ne parlò molto a Milano perché era appunto un medico molto noto e suo figlio a quel tempo era un giovane giornalista sportivi di telelombardia.
Inserito da Waldgänger
 - 26 Maggio 2020, 07:25:04 AM
Un altro autogoal degli uomini mammizzati [che hanno introiettato il Matriarcato Psichico] italiani, è il fottersene dell'immagine di sé che proiettano sulle figlie femmine.
Queste, eleggono proprio il padre quale modello maschile verso cui orientare le loro future scelte adulte; e cosa ti vedono (spesso e volentieri)? Il bamboccio che in casa dipende in tutto e per tutto dall'accudimento simil-materno della moglie.
Di loro, si salva solo l'aspetto da providers [altrimenti chiamati, al Sud, "ciucci di fatica", cioè asini da lavoro].
Inserito da Finnegan
 - 22 Maggio 2020, 04:21:39 PM
Eccellente, non esitare a riportare articoli qui, se in numero sufficiente ne faremo una sezione indicizzata e facilmente reperibile.
Inserito da Waldgänger
 - 22 Maggio 2020, 03:36:13 PM
Eravamo un buon gruppo (tutti padri separati, oggi i nostri figli sono maggiorenni); il blog ha funzionato bene per una decina d'anni: il che, per un volontariato, è un buon risultato.
Nel tempo, siamo stati, uno alla volta, "riassorbiti" dalle nostre varie vicende personali; Fabio e Santiago, ovviamente, sono ancora "su piazza" e perseguono dei filoni che travalicano alla grande il semplice volontariato.
Va detto che la maggior parte di noi era di una generazione non certo da "nativi digitali" (qualcuno oggi viaggia sui 75); tutto cominciò a sfaldarsi quando l'unico capace di smanettare sulla piattaforma blogger (conoscenza del linguaggio HTML) dovette disimpegnarsi dal volontariato per concentrarsi sul lavoro.
Durante quel decennio, l'utenza internet cominciava a spostare l'attenzione da forum/blog verso i social.
Su Fb, io, essendo iscritto a qualche gruppo mascolinista e considerando la fascia d'età piuttosto giovane degli iscritti, avevo lanciato degli appelli affinché qualcuno si offrisse per il ruolo di webmaster del blog Violenza Donne: nessun risultato, e ciò è stato un peccato perché il blog è rimasto "ibernato" con un grave problema tecnico, che lo rende non fruibile come archivio (ci sono centinaia di abtract della migliore letteratura scientifica internazionale): è "rotto" il sistema del menù degli "Approfondimenti"; gli abstract e gli "speciali" (come quello sulle badanti) sono sempre lì dentro, ma l'utente non ha modo di vederli e cliccarli.
Attualmente, vedo con piacere che l'offerta mascolinista è molto variegata: resiste qualche forum (come questo e Questione Maschile), ci sono canali Youtube, nonché ottimi blog, fra cui uno che, a quanto pare, ha raccolto il focus della nostra eredità - cioè il monitoraggio della cronaca -, e sarebbe questo: https://violenzasenzagenere.altervista.org/ .
Inserito da Finnegan
 - 22 Maggio 2020, 11:35:17 AM
Accipicchia, hai un "pedigree" niente male. Per favore segnalaci altri documenti se ce ne sono, nella sezione Osservatorio sul femminismo. Ti sarei molto grato se potessi aprire un topic in quella sezione dedicato agli articoli che hai già linkato, saranno utili per altri uomini.
Inserito da Waldgänger
 - 22 Maggio 2020, 11:30:18 AM
Inserito da Finnegan
 - 22 Maggio 2020, 08:07:14 AM
Pazzesco. Sei tu Claudio?
Inserito da Waldgänger
 - 22 Maggio 2020, 07:42:24 AM
Citazione di: Finnegan il 21 Maggio 2020, 04:47:48 PM
Se non sposano la badante, almeno quella li tiene in vita, perché sa che altrimenti perde il lavoro. A sposarla invece... beh leggetevi la cronaca
Questa è una compilation che avevo fatto nel nostro (con Fabio N., Santiago ed altri) blog: https://violenza-donne.blogspot.com/2013/05/badanti-ai-fatti-loro.html .
Inserito da Finnegan
 - 21 Maggio 2020, 04:47:48 PM
A) Non considero mai la separazione un fatto positivo
B) Non è una buona idea, se non sposano la badante almeno li tiene in vita, perché sa che altrimenti perde il lavoro. A sposarla invece... beh leggetevi la cronaca
Inserito da Waldgänger
 - 21 Maggio 2020, 03:36:13 PM
Citazione di: dotar-sojat il 19 Maggio 2020, 06:49:56 PM
Secondo me è solamente la paura di rimanere soli, in molti uomini è tale da far accettare qualsiasi imposizione femminile.
Eh si che si è sempre detto "meglio soli che..."
Il destino maschile è condizionato per larga parte dalle leggi morali della comunità (= sacrificabilità); per un'altra parte, dalla sua indole (= influenza del Matriarcato Psichico).

A questo secondo riguardo, conosco:
A) uomini attempati che - contrariamente all'immaginario collettivo - cercano di ritardare il più possibile il pensionamento, per il terrore di ritrovarsi per tutto il giorno a tu per tu con la moglie; ma non considerano minimamente l'opzione di separarsene; la sola idea di restar soli li angoscia.
B) Uomini attempati che finiscono con lo sposare la badante straniera dei genitori, dopo la scomparsa di questi.

Da giovane, avevo conosciuto un anziano prete ortodosso: viveva in un monastero sull'isola di Rodi e parlava discretamente l'italiano, imparato durante il fascismo.
Fino a pochi anni prima, aveva vissuto nel vicino villaggio, nella casa coniugale, e aveva fatto il sarto; poi, usciti i figli, si era ordinato, al preciso scopo di lasciar l'anziana moglie - che, di tanto in tanto, tornava ancora a visitare - e ANDARE A VIVERE IN UNA COMUNITA' MASCHILE.
Inserito da Finnegan
 - 21 Maggio 2020, 12:05:12 PM
Credo sia l'unica arma che ci è rimasta.
Inserito da Waldgänger
 - 21 Maggio 2020, 10:16:32 AM
Citazione di: Finnegan il 21 Maggio 2020, 09:34:08 AM
Ma anche farli, ché con queste donne neppure la continuità di un popolo è assicurata.
Su questo ho una mia visione; che (ho scoperto a posteriori) sarebbe quella MGTOW: no taxation whitout representation.
Completo sciopero di tutta la maschilità planetaria; diventare renitenti in tutti gli aspetti comunitari, matrimonio e paternità compresi.
Se il governo coreano è stato messo in crisi da quelle quattro sgallettate di "femministe dei 4 No", possiamo provarci pure noi, a livello globale.
Inserito da Finnegan
 - 21 Maggio 2020, 09:34:08 AM
Citazione di: Waldgänger il 21 Maggio 2020, 07:11:38 AM
Immaginate cosa significhi, per un figlio, essere educato da due genitori dei quali SA chi sia l'unica cui spetta l'ultima parola.
Questo è il PUNTO FONDAMENTALE di tutta la causa maschile. E il motivo per cui nella coppia l'uomo NON PUO' farsi rispettare.
CitazioneLo scardinare il femminismo passa da un solo imperativo maschile (ciò che a molti MRA-antissessisti sfugge del tutto; essi sono concentrati solo sul proprio "qui ed ora"): riappropriarsi dei figli.
Ma anche farli, ché con queste donne neppure la continuità di un popolo è assicurata.