Messaggi recenti

#1
Strategie per il nostro futuro / Re: Perché l'Occidente è diven...
Ultimo messaggio di Finnegan - Oggi alle 03:34:56 PM
Secondo vari testi molte cose cambieranno nel futuro ma una rimarrà: il cambiamento accelerato, l'unica costante della nostra epoca. L'essere umano è fatto per la continuità, per cui occorre guidare il cambiamento e compensarlo con radici culturali, sacre e familiari. Tutte cose artatamente distrutte dalla "modernità" (si vedano i documentari di Vittorio De Seta).
I politici credevano di sopravvivere anche al vax (fasullo o meno) e invece cadono come mosche amministratori comunali, assessori e anche sul Berlusca c'è un dubbio (gli altri effettivamente resistono come gli scarafaggi)
#2
Facciamo un pò di chiarezza. Il cambiamento è obbligatorio, perché abbiamo fondato la nostra economia sul petrolio, sull'inquinamento spudorato e sull'urbanizzazione massiccia. Questo modello di sviluppo è giunto alla morte naturale e occorre ripensare l'economia e la società a cui è collegata. C'è poco da recriminare se non il fatto che, diversamente dal passato, è l'economia a plasmare la società mentre dovrebbe essere il contrario attraverso la cultura. A tal proposito, per chi ancora non è a conoscenza di queste tematiche, dovrebbe seguire quello che ripete da anni Valerio Malvezzi con la sua teoria economica basata sull'economia umanistica, o a Diego Fusaro sulla distizione tra economia e crematistica, a cui naturalmente nessuno presta ascolto.
Detto questo riprendo la metafora della nave. La rotta è stata tracciata da tempo e si tratta di traghettare l'umanità verso l'abisso. È chiaro che, se si dirigono spediti in linea retta, tutti sono nella condizione di capire che stanno andando verso l'abisso e naturalmente insorgerebbe spontaneamente la protesta. Invece che fanno? Hanno messo un timoniere che cambia continuamente direzione, cosicché ci si avvicina verso l'abisso ma tutti pensano che stanno andando in un'altra direzione. Perché è indispensabile l'abisso? Per il semplice motivo che le risorse della terra non sono sufficienti per l'attuale popolazione. Anche dal punto di vista energetico le fonti rinnovabili possono al massimo soddisfare un miliardo di persone. I costi della conversione energetica saranno quasi insostenibili, ma potrebbero essere ragionevoli solo abbassando ulteriormente la soglia dell'utenza. Ecco, il meraviglioso mondo futuro dove tutti vivranno felici è pensato per un numero esiguo di privilegiati. Credo ad un numero assai inferiore ai 500 milioni annunciati dalla Georgia Guidestones in un ipotetico futuro post-atomico ( e notare che l'imminenza di una guerra nucleare pare avvicinarsi a grandi falcate ).
Da qui si giunge alla dimostrazione del teorema della stupidità dei politici. La stupidità non consiste nel portare i popoli in bilico sull'orlo dell'abisso e soffiare sui loro corpi affinché cadano dentro, ma nel pensare che loro si salveranno. I politici che lavorano sotto traccia per questi programmi di depopolamento sono i classici "utili idioti" che faranno la fine del loro stesso popolo. D'altra parte trovate qualcuno di destra/sinistra che ha paura di una guerra nucleare? Loro pensano di sopravvivere, che le bombe non gli cadranno sulla testa e che saranno refrattari alla radioattività come i bacherozzi. La stupidità che si manifesta travalicando il livello minimo di una istintiva autoconservazione si chiama follia. Chiamiamo dunque i politici con il loro nome: questi sono semplicemente pazzi da legare.
#3
Strategie per il nostro futuro / Re: Perché l'Occidente è diven...
Ultimo messaggio di Derry - Oggi alle 06:11:16 AM
E' perfettamente chiaro che sovrastimolazione ed eccesso di dati abbiano effetti negativi sugli esseri umani, ma aggiungerei un altro elemento: il cambiamento.
Infatti, uno dei ritornelli che sentiamo ripetere continuamente è quello che ci dice che "viviamo in un'epoca di cambiamenti sempre più rapidi", ma che significa in pratica?
Quello che non è chiaro è a cosa debbano servire, di quale disegno facciano parte questi rapidi cambiamenti; infatti, se è perfettamente comprensibile che una nave in movimento cambi rotta, se i cambi di rotta sono continui, siamo legittimati a pensare che al timone ci sia un ubriaco, cosa che non è proprio augurabile.
Inoltre, sempre con riferimento a questa ipotetica nave, c'è da considerare il fatto che una nave, per  cambiare rotta, ha bisogno di un tempo e uno spazio tutt'altro che brevi: non potrà certo fare lo slalom come gli sciatori. Per gli esseri umani, il discorso è analogo: non possono assorbire cambiamenti troppo rapidi (e neppure cambiamenti artificiosi); se i cambiamenti sono continui o illogici, l'uomo reagisce in modo in modo logico: aspetta di vedere che direzione prenderà finalmente la nave, in modo da poterla inquadrare in una prospettiva sistemica che abbia senso.
 
#4
Canale YouTube di Coscienza Maschile / Arriva il wokefisher!
Ultimo messaggio di Finnegan - Ieri alle 10:32:29 AM
#5
E con questa abbiamo sbaragliato anche i debunker delle scie chimiche. Non capisco perché ciò che dicono i giornali debba essere vero, mentre testimonianze e pubblicazioni scientifiche no
#6
Sono stato testimone ad Hangzhou ( Cina ) di un esperimento di cloud seeding 10 anni fa per ovviare alle problematiche della siccità. Spararono della roba in cielo e dopo un'ora avvenne una tempesta di fulmini a cui seguirono alcune ore di pioggia. Per 10 anni i mass media hanno preso in giro chi sosteneva questa applicazione. Ancora mi meraviglio di chi legge i giornali pensando di trovare la verità.
#7
Smentite questo:

#8
Foro di Coscienza Maschile / Re: Obbligo militare e discrim...
Ultimo messaggio di Finnegan - 27 Aprile 2024, 04:08:43 PM
I comici come lui invece no?
#9
Foro di Coscienza Maschile / Re: Obbligo militare e discrim...
Ultimo messaggio di Il Conte di Lautréamont - 27 Aprile 2024, 02:48:16 PM
Pare che il "comico" voglia mandare al fronte anche i preti, ma non è una battuta.
#10
Strategie per il nostro futuro / Perché l'Occidente è diventato...
Ultimo messaggio di Finnegan - 27 Aprile 2024, 02:06:37 AM
Tralascio spiegazioni lasciando ogni riflessione al lettore. Da un articolo di Blondet:

Le nostre élite sono straordinarie, senza esempio, senza precedenti, con una stupidità che finisce per darti una sorta di vertigine, quasi l'ebbrezza degli abissi senza fondo.
L'egemonia liberale occidentale è fallita, ha dichiarato giovedì il primo ministro ungherese Viktor Orban.
Rivolgendosi alla Conservative Political Action Conference (CPAC Hungary) di Budapest, Orban ha criticato l'attuale "ordine mondiale basato sull'egemonia liberale progressista", affermando che ha generato numerose figure che "non sono adatte ad essere leader", con persino "concorsi di bellezza" che ne sanno di più sulla pace.

Confrontate quanto sopra con un testo introvabile di McLuhan:

The Western world, fascinated by the meeting with the East and with tribal societies of high culture, became increasingly unaware of the role played by its own electric technology [per tecbologia elettrica intende anche i mass media e Internet] in initiating and reinforcing the "inner trip" that the whole society was now committed to. The East be-came much more self-conscious and individual in its encounter with the electric age, which had the reverse effect upon the Western world.

Management by Self-Deception
Somnambulism is the normal response to new knowledge. The West pays a price of somnambulism and loss of self-awareness as it extends its power over the world. Many would consider it a terrifying fate for a con-queror to fall asleep in the very moment of conquest.
In the age of the new knowledge industries the paradox of somnambulism amidst vast new acquisitions of knowledge was amply documented by Alexander Pope in The Dunciad early in the eighteenth century. He lived when it was quite observable that floods of printed materials had lowered the levels of conversation and social awareness to the point where a univer-sal DULLNESS covered all. We now know that sleep and dullness can be the effects of overstimulation and excess of data.