Coscienza Maschile

Dialoghi => Natura maschile e natura femminile => Discussione aperta da: Anima Zen il 6 Marzo 2023, 11:52:44 AM

Titolo: DARK TRIAD
Inserito da: Anima Zen il 6 Marzo 2023, 11:52:44 AM
Volevo condividere con voi delle riflessioni sulla dark triad,argomento di cui si sente parlare spesso.
Il video non è (ancora) pubblico,ma potrà visionarlo chiunque abbia il link
Aspetto pareri.

Titolo: Re:DARK TRIAD
Inserito da: Finnegan il 6 Marzo 2023, 04:44:17 PM
Per me è vero al 100%, lo ha confermato anche un PUA con una vastissima esperienza all'attivo:
https://www.coscienzamaschile.com/blog/seduzione-3-rivelazioni-sconcertanti-di-un-professionista/

Ovviamente parliamo della maggioranza delle donne di oggi, lo 0,1% che non cerca il "sociopatico" non fa testo.
Personaggio che, come Christian grey del film, può benissimo essere di elevata condizione sociale, anzi il sistema eleva proprio questi tipi qui ai vertici del potere (Gates, Jobs, Genovese...) come confermato dal prof. di Oxford Matthew Fforde:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,24.0.html

"La durezza e la severità della società post-moderna sembrano promuovere a posizioni di primo piano coloro che tendono a una maggiore insensibilità e asocialità. Sono proprio le persone con il più alto grado di resistenza alle imposizioni della desocializzazione, quelle che riescono a rimanere indenni dalle sue ferite; gli individui più orientati al perseguimento del profitto personale e meno distratti dalla sollecitudine e dalla cura per gli altri; quelli che sono pronti a fare ricorso a metodi che danneggiano gli altri e restano indifferenti al dolore che possono causare; e infine, le persone il cui sguardo è in minor misura diretto verso il bene collettivo, le meno interessate alle conseguenze delle proprie azioni. I duri, i sordi, quelli che hanno una pelle da rinoceronte, gli autosufficienti, quelli che rimangono ciechi e insensibili, quelli che ci hanno fatto il callo: sono loro che sempre più vanno a occupare posizioni influenti e di potere. Eppure sono i nemici della comunità
Viene considerata "normalità" ciò che decreta la società e ciò che viene riconosciuto come convenzione. Ma che cosa succede se nell'ambiente umano regna il disordine?
Il normale spesso diventa anormale e viceversa, cosicché l'uomo che si dedica alla salute spirituale scopre che forse deve portare la croce delle varie forme di denigrazione e di rifiuto che scaturiscono dal suo essere diverso."