Coscienza Maschile

In rilievo => Osservatorio giuridico, padri separati, figli negati e PAS => Assoluzioni da false accuse => Discussione aperta da: dotar-sojat il 27 Febbraio 2020, 09:54:05 AM

Titolo: Accusato di pedofilia sulle figlie (dalla ex moglie), assolto dopo sei processi
Inserito da: dotar-sojat il 27 Febbraio 2020, 09:54:05 AM
Nel settembre 2012 lo arrestano con un'accusa infamante: violenza sessuale sulle sue bimbe, di 4 e 8 anni. A denunciarlo è sua moglie, che ha raccontato ai carabinieri quanto le ha detto la figlia più grande. Dopo otto anni, di cui tre agli arresti, tra carcere e domiciliari, l'uomo viene scagionato da ogni accusa. Ma non è stato facile per questo 57enne di Firenze, di professione muratore, riuscire a dimostrare la propria estraneità ai fatti. Il primo processo, nel 2013, celebrato con rito abbreviato, si conclude con una condanna: sette anni e mezzo di carcere. L'appello nel 2014 conferma la sentenza ma riduce la pena a cinque anni. In seguito la Cassazione annulla per  alcune "contraddizioni" contenute nelle motivazioni della sentenza di appello. L'appello lo condanna ancora, nel nuovo processo, ma la Cassazione interviene di nuovo a suo favore. Sembra un ping pong infinito quanto assurdo. Alcuni giorni fa un'altra Corte di appello lo scagiona dalle accuse. Caso finalmente chiuso? Non è detto. La Procura generale, infatti, attende le motivazioni e non esclude di presentare ricorso.

Sconsolato il commento che gli avvocati dell'uomo, Cesare Martucci e Cristina Moschini, rilasciano al dorso fiorentino di Repubblica: "Il sistema di garanzia della giustizia italiana in questa vicenda ha funzionato benissimo, oltretutto a suo modo è stato anche un procedimento veloce, visto che in poco più di sette anni sono stati celebrati ben sei processi".

In tre casi in tutto, tra primo e secondo grado, i giudici hanno condannato il muratore considerando credibile quanto ricostruito dall'accusa. Per due volte la Cassazione ha detto no, considerate alcune incongruenze tra quello che era stato raccontato dalle bambine e dalla loro madre.

https://larno.ilgiornale.it/2020/02/27/accusato-di-pedofilia-sulle-figlie-assolto-dopo-sei-processi/

orco o vittima della moglie?
Titolo: Re:Accusato di pedofilia sulle figlie (dalla ex moglie), assolto dopo sei processi
Inserito da: Finnegan il 27 Febbraio 2020, 01:52:04 PM
Solo dopo sei processi? Una passeggiata. Chissà cosa sognava, il giorno che si è messa una del genere in casa.